Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

Ciao a tutti.

Finalmente grazie all'hyperlan (Wifi4all) sono entrato nel mondo di internet.

Mi potete aiutare con la scelta del router? Non pensavo fosse così difficile... e allo stesso modo non ci capisco una mazza.

Il tecnico mi ha detto di andare nella classe N in quanto devo coprire una casa molto grande e quindi tento di coprirla con un solo ruoter (posizionandolo nel piano centrale e sperando che copra sia il piano sopra che sotto). I nomi di marche che mi ha fatto sono stati D-Link (o TP-Link.. nn ricordo) e Linksys.

Ho provato a cercare un po' in internet e già mi vengono dubbi banali:

- deve essere un router ma non un modem (con integrato il router) vero?

- trovo router che sono anche Access point e altri no... deve esserlo o no?

Qualche altro consiglio? Grazie mille

• Author

1. casa su 3 piani, ho fatto arrivare il cavo nel piano centrale (dove sarà utilizzato maggiormente internet) ma mi serve copertuta anche nel piano sopra (il terzo) e il piano sotto (piano terra).

2. pietra (fai conto 80 metri quadrati per piano..)

3. grazie a te [5]

hmmm 3 piani la vedo dura parecchio.... il fatto è che serve veramente tanta potenza per coprire tutta quella superficie

potenza che si trasforma in radiazioni

io onestamente preferirei metterne 2 a questo punto, uno ad un lato e un repeater dove non arriva il primo

Confermo, hai una casa troppo bella e robusta per il segnale WiFi [5]

Devi per forza trovare delle scorciatoie partendo dal presupporto nel piano centrale ci devi mettere un router

1. Amplifichi il segnale per rimandarlo sotto e soopra con dei ripetitori

2. Se l'impianto di casa è recente (meno di 40 anni) e un solo contatore, ti prendi 3 powerline e porti il segnale dove ti pare

Nel secondo caso hai più soluzioni:

1. Powerline classiche ethernet dietro al router, poi una di sotto e una di sopra dove poi ci devi collegare un access point wireless

2. Powerline Ethernet dietro al router e poi al piano sopra e quello sotto ci piazzi un Powerline WiFi che ti crea la rete senza filo nei piani

• Author

L'idea è comunque comprarne uno "buono", installarlo e fare le prove di dove e quanto arriva.

Se non è sufficiente non ho nessun problema (se non tecnico... [56] )a prenderne un altro...

• Author

Tornando alle domande iniziali e capita meglio la situazione, hai marche o direttamente modelli da consigliarmi?

Io devo comprare un router (e non un modem-router giusto?). E deve essere anche Access point o no?

Scusa ma son proprio niubbo

Si esatto, dove c'è il router questo (così non perdi l'eventuale presa dove lo attacchi ad esempio) e poi nei due piani da coprire uno di questi per piano.

Per quanto riguarda il router, stai su marche buone, conosco il Netgear DGND3700 che offre WiFi anche a 5Ghz volendo, lo uso a Milano e va che è una meraviglia.

• Author

Grazie mille!! Sia a te che a HSH!! bot_beer.gif

Il primo forum dove trovo gente chiara, veloce e disponibile [54]

io per esempio ho il tp link WR841N

costo veramente irrisorio

copre benissimo tutto il piano sotto di circa 150 mq ma sopra si perde

però per dire, anche il netgear che ha maxx power si perde passando da sotto a sopra, quindi ......

• Author

Sto pensando di comprare il TL-WR1043ND o il TL-WR941ND (capissi le differenze tra i due...) in quanto hanno le tre antenne e da quel che ho capito coprirebbero meglio il piano...

Per gli altri piani o faccio con i powerline o posso portare il cavo anche li e quindi prenderei due tp link WR841N (giusto?)

Il TL-WR1043ND supporta il Gigabit Ethernet (1000Mbps), mentre il TL-WR941ND arriva solo a 100/100Mbps.

Si, il cavo è perfetto, alla fine al posto di un altro router ci puoi mettere un Access Point tipo il TL-WA901ND e sei a posto.

Il TL-WR1043ND supporta il Gigabit Ethernet (1000Mbps), mentre il TL-WR941ND arriva solo a 100/100Mbps.

Si, il cavo è perfetto, alla fine al posto di un altro router ci puoi mettere un Access Point tipo il TL-WA901ND e sei a posto.

Se puoi, e in futuro vuoi dotarti anche di un Nas o altra periferica con cui scambiare molti dati , io prenderei il gigabit

• 1 month later...
  • Author

Risolto con cisco linksys e4200, trovato in offerta e preso al volo!

Qualche problema nella configurazione (non per colpa del router ma per colpa del tecnico che mi aveva detto una cosa sbagliata...) risolti da un mio amico (per fortuna!!).

Copre benissimo il piano centrale (ovviamente) segnale che, come previsto, si perde negli angoli della casa al piano superiore e inferiore. Ma per l'utilizzo che ne faccio direi che va bene così! Vediamo se per natale regalo a padre un powerline tanto per coprire meglio il piano inferiore (non ho particolari esigenze di velocità...).

ciao a tutti

• Author

Esattamente quello! Io lo tengo sempre accesso e non ho notato alcun surriscaldamento... in caso ti saprò dire ;)

Dopo provo a pesarci la pasta... magari han fatto un 2 in 1 :D

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.