Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

Ciao a tutti, che voi sappiate esiste un sintonizzatore / decoder digitale terrestre collegabile alla LAN di casa.

Mi spiego meglio mi piacerebbe poter vedere la tv su tutti dispositivi di casa (tablet compresi) ma senza aver un dispositivo di ricezione su ogni pc. La soluzione che vedrei più appropriata e un decoder che trasmetta sulla lan e un client su ogni dispositivo. U'altra soluzione che ho pensato e una scheda di ricezione tv sul server di casa e da quella condividere il flusso video.

Voi cosa ne pensate? Sto solo fantasticando o la cosa è fattibile? Come risolvereste voi la cosa?

Sto ancora valutando tutte le idee, se conoscete qualche prodotto buono mi piacerebbe un link o il nome preciso in modo da potermi documentare.

Grazie ZaZZa.

• Author
Intendi qualcosa tipo il Telesystem Hybrid Blobbox?

No, quello che vorei fare e quello che fa questo dispositivo. Sol che non vorrei darci 200 euro.

hmmmm dispositivo interessante. Non sono informato, ma di solito se cerchi un dispositivo così evoluto e che funzioni pure bene e non sia cinese, devi cacciare la grana, c'è poco da fare [54]

anzi 200€ mi sembrano un prezzo equo, se pensi che un semplice decoder dvbt costa 50€

• Author
hmmmm dispositivo interessante. Non sono informato, ma di solito se cerchi un dispositivo così evoluto e che funzioni pure bene e non sia cinese, devi cacciare la grana, c'è poco da fare [54]

anzi 200€ mi sembrano un prezzo equo, se pensi che un semplice decoder dvbt costa 50€

Avendo già un server a casa "quasi sempre" acceso e con hardware quasi di tutto rispetto vorrei aggiungerci una scheda tv di alto livello e vedere se riesco a farne lo stesso utilizzo. Da quel che ho capito però per guardare 2 canali diversi su reti diverse c'e bisogno per forza di 2 decoder. In questo modo potrei registrare direttamente sugli hd di storage sul server. Con il dispositivo che ho linkato potrei comunque registrare sui dischi del server ma dovrei avere un client con il software proprietario sempre aperto oltre che al server. Mi sarebbe piaciuto poter programmare le registrazioni sul server e trovarmi i file registrati (oltre ovviamente al poter vedere la tv da qualsiasi dispositivo).

La cosa che piu si avvicina a quel che voglio fare e questo. Oltre ad un mediaserver contiene un TV Server o almeno cosi e chiamato che permette letteralmente di condividere la gestione della scheda tv su tutti i pc sulla rete. Sembra fato anche piuttosto bene e sembra essere anche molto configurabile. Una pecca però l'ho trovata:

We only support Windows XP, Vista and 7 (32/64bit). [10] [20] [10] [20][10] [20][10] [20][10]

Non è una pecca, anzi un punto a favore. Piuttosto guarda se ci sono dei driver non ufficiali...

Il decoder my sky permette di registrare un programma mentre se ne guarda un altro, infatti lo uso sempre così. Oppure di registrarne 2 e contemporaneamente di guardare o uno dei due che sta registrando oppure uno già registrato

• Author
Non è una pecca, anzi un punto a favore. Piuttosto guarda se ci sono dei driver non ufficiali...

Il decoder my sky permette di registrare un programma mentre se ne guarda un altro, infatti lo uso sempre così. Oppure di registrarne 2 e contemporaneamente di guardare o uno dei due che sta registrando oppure uno già registrato

ho come la sensazione che tu non abbia capito molto ...

• Author
No era per dire che esistono dei dispositivi così,ma costano

La cosa primaria pro deve essere poter condividere la tv sulla rete lan di casa. con il decoder sky puoi farlo non son informato.

• Author

Per chi fosse interessato ho trovato un Tv Server per linux : LINK.

Ora devo solo trovare la scheda tv usb che usavano i miei qualche anno fa. Se tutto funziona vi chiederò qualche consiglio su qualche modello di scheda tv di fascia alta.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.