Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

Ormai ci siamo, penso sia arrivato il momento di informarmi su tutti i c***i e controc***i del mondo dei mutui bancari.

La prima cosa che vorrei chiedere è, devo per forza essere cliente della banca a cui chiedo il mutuo?

Le banche online (webank in primis) sono affidabili?

Spero che qualcuno sappia illuminarmi perchè questo è un terreno minato

Purtroppo qui posso riferire solo x sentito dire perchè come sai non ho un esperienza diretta.

Ma in teoria puoi farlo dove ti pare, basta che abbiano un tasso decente (e qui c'è il dibattito fisso o variabile )

1. Confermo, non è necessario un conto anche se a volte "aiuta" nell'avere il prestito.

2. Per il tasso, un tempo si usava di più quello fisso, ora va molto il variabile, a volte ci si risparmia qualcosina, c'è poi da dire che teoricamente uno dopo un anno potrebbe ritrattare il tasso con la banca, ma la banca se ne frega di questa possibilità.

3. Per quanto riguarda online, io non entro più in una banca da 10 anni credo, vivo felice con IWBank, mai un problema, vai pure tranquillo quindi, basta stare su grandi gruppi e non avrai il minimo problema.

• Author

Un mio collega mi ha detto che è preferibile il mutuo più lungo per avere la rata più bassa, e ogni anno dare alla banca oltre alla rata quello che si è risparmiato durante l'anno in modo da diminuire il capitale ed estinguere prima. Spero di essere stato spiegato

In teoria si è giusta come procedura, il punto però è che

- Non tutte lo permettono più

- Magari lo permettono ma tassano la cifra che vuoi "saldare", cosa scorrettissima tra l'altro

- Lo fanno ma sono poche e non lo citano nemmeno

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.