Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

Ciao,

Mi hanno portato un da sistemare ed in pratica su questo pc non appare nemmeno il bios. Non centra la scheda video visto che il problema si presenta sia con la scheda integrata che con la scheda video interna.

Non penso siano le ram, ha due moduli ed usandoli in modo alterno c'è sempre lo stesso problema, e mi pare difficile si siano fottuti entrambi nello stesso momento.

Restano scheda madre, alimentatore e CPU. La scheda madre pare alimentata, tutte le ventole partono come dovrebbero e gli hard disk si avviano. La scheda madre è relativamente nuova, circa un anno di vita dato che già una volta l'avevano sostituita.

Ora mi viene da pnesare che forse l'alimentatore (la solita merdata che danno con il case) possa aver fottuto la scheda madre vecchia ed abbia ripetuto la performance con la nuova, magari gestisce male gli sbalzi di tensione o giù di li.

Vorrei essere sicuro non sia la cpu e da qui una domanda, un pc senza cpu mostra a schermo qualche messaggio o semplicemente resta nero? Avete qualche consiglio per trovare il guasto?

NOn è che si è rotto il connettore con lo schermo della scheda madre? Hai provato a rimuovere la batteria cmos in modo da resettare completamente la scheda madre?

Vorrei essere sicuro non sia la cpu e da qui una domanda, un pc senza cpu mostra a schermo qualche messaggio o semplicemente resta nero? Avete qualche consiglio per trovare il guasto?

La prima cosa che ti direi di provare è .. togliere la CPU! così vedi subito: se non fa nessuna differenza rispetto a prima , quasi sicuramente è quello, anche se di solito ci sono segnali acustici che ti avvisano

Confermo, se non bippa (sempre se ha il robino per bippare, ormai sono pochissimo i pc che li montano ancora e sempre più spesso manco i produttori di case li mettono in bundle, manco costassero millemila euro, peccato, sono di una comodità incredibile) senza scheda video o ram è la scheda madre, difficile sia l'alimentatore in questo caso, hai provato a fare un reset del bios via jumper?

Altra domanda, mi dici che le ventole girano, Il lettore dvd fa lo lo Spin On all'avvio e poi si spegne o ogni tanto rifà lo Spin On?

• Author

NOn è che si è rotto il connettore con lo schermo della scheda madre? Hai provato a rimuovere la batteria cmos in modo da resettare completamente la scheda madre?

Provato anche con scheda video esterna, nada. ho già provato a resettare il cmos e non cambia niente.

Confermo, se non bippa (sempre se ha il robino per bippare, ormai sono pochissimo i pc che li montano ancora e sempre più spesso manco i produttori di case li mettono in bundle, manco costassero millemila euro, peccato, sono di una comodità incredibile) senza scheda video o ram è la scheda madre, difficile sia l'alimentatore in questo caso, hai provato a fare un reset del bios via jumper?

Altra domanda, mi dici che le ventole girano, Il lettore dvd fa lo lo Spin On all'avvio e poi si spegne o ogni tanto rifà lo Spin On?

Mi pare lo faccia la prima volta e poi basta. Non so se abbia l'altoparlante di sistema, proverò a levare la cpu.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.