Posted November 4, 201312 yr Prima o poi sarebbe successo, dopo quasi 10 anni la mia bella stampante (Epson Stylus Photo PX700W) mi stà abbandonato, ora, volevo a questo punto prenderne una nuova, però questa volta anche con fax integrato che non userò mai, ma non si sà mai, il problema è che sono pochissime quelle con un prezzo entro i 150€ con appunto tutto, o hanno fax e non stampano su cd/dvd, oppure ci stampano ma non hanno fax...pare lo facciano apposta La predilezione era per Epson perchè mi sono sempre trovato bene fin dalla mia prima aghi targata Epson, ho guardato le Workforce e le Photo attuali ma non fanno ne uno ne l'altro...come seconda scelta c'è Canon, ho visto la Pixma MX925 che fa tutto (si chiama come il Lumia 925 che ho tra l'altro ) ma non ho un riscontro attuale su drivers, software di scansione etc... Ci sono molte altre marche, Brother non ditemela perchè la prendo in considerazione solo nel campo laser, in quello inkjet no
November 4, 201312 yr Io sono per Canon, perchè come te la uso dagli albori dell'informatica(come privato, a lavoro ho provato un po tutto) e ti posso dire che l' HW sopratutto su macchine di fascia media (sopra i 150 quindi) è eccellente. La prova è la mia IP4000 che ormai avrà 6 anni e ancora funziona come un gioiellino, nonostante le abbia dato in pasto ogni tipo di inchiostro NON originale incluso ink HP estratto con siringa Ho anche lo scanner della Canon (anche maxx power se non erro) e anche li HW eccellente e sw adeguato e ben supportato, nonostante il modello sia vecchio si trovano ancora drivers per tutte le piattaforme. la mx925 la reputo una macchina eccellente come rapporto q/p, volevo prenderla anche per uno dei capoccia qui in ufficio ma poi siamo andati su HP solo perchè permetteva l'estensione di garanzia NBD
November 4, 201312 yr Author L'unica cosa della MX925 è quella di essere lucida, sarà una disperazione per polvere e ditate Anche tu quindi sei uno della famiglia IP di Canon, io anni fa avevo anche una IP5000, gran oggettino con una qualità superba in modalità fotografica, ormai trovare stampanti buone è diventata difficile, c'è in giro di quella mediocrità spaventosa.
November 4, 201312 yr Si e la cosa bella di quei modelli è che le cartucce non avevano il chip quindi puoi farci quel cavolo ti pare. Guarda anche la mia è lucida, ma di ditate non se ne vedono granchè... la polvere beh quella c'è ovunque....non c'è niente da fare, se non una camera bianca ma quello costicchia un po di + ecco l'unica cosa che non sono mai riuscito a fare con la mia è la stampa in modalità libretto.... se prendi la canon mi farai sapere
November 4, 201312 yr Author Prenderò quella al 99% perchè altri modelli che fanno tutto quello che mi serve non ne ho visti in giro a quel prezzo. Guarda, quì a Roma c'è una polvere allucinante, mai vista così tanta in questa zona, in casa devo passare ogni giorno sui mobili e spolverare la zona pc altrimenti implode tutto, a Milano per fortuna c'è pochissima polvere dove sono io, quindi lucida va benissimo
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now