Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

• Author

Allora mi sa che mi tocca puntare su un altro modello con cavo + wifi, anche se forse mi costa meno prendere una solo wifi e prendere un dongle wifi per il pc... che ne pensate?

• Replies 53
  • Views 2.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ma il problema è che non vuoi tenere acceso il router per problemi di costi? non ho mica ben capito sai

oppure puoi usare un usb network server, tipo questo

http://www.win-star.com/eshop/goods.php?id=60

ma sul modello occorrerà fare qualche ricerca per verificare funzionalità & co perchè non so se permettano di avere TUTTE le funzioni che avresti col normale cavo USB

oppure prendi direttamente la MG 7550, gran macchina ma a un costo folle ... 130€ non so se ne vale la pena

• Author

Ma con il wifi direct non basta che mi collego direttamente alla stampante via wifi senza passare per il router?

petta...se la stampante è wifi e basta che problema ce?

la stampante va al router wifi il pc invece sara sicuramente gia collegato alla lan e li basta cercare la stampante in rete ed installarla.

poi se vuoi usare il wifi direct è meglio.

• Author

Il wifi lo accenderei solo quando voglio navigare con il cellulare (sempre ok) però pensare che devo per forza accendere il router per poter stampare mi lascia un po così. Poi c'è da dire che il pc fisso è attaccato all'hub, e non vorrei che il salto stampante -> router -> hub -> pc fosse un po eccessivo

Prr quel che consuma il wireless puoi lasciarlo sempre acceso.. Per il salto non preoccuparti a meno che non stampi file da autocad in post script da 500 MB non c'è problema

• Author

Azz erano proprio le prime cose da stampare [51]

Cmq mi stai dicendo di non prendere il dongli wifi per il pc corretto?

direi che puoi sempre prenderlo poi..intanto fai le prove col wifi normale e se proprio la velocità è insufficente proveremo altre vie

• 1 month later...

Ragazzi dopo svariati anni di onorato servizio la IP4000 è totalmente schiattata stanotte proprio quando mi serviva, col tasto di accensione fa un blink e niente altro.

Consigli su possibili sostitute? parametri fondamentali: cartucce compatibili economiche, fronte retro. penso ormai convenga prendere una MF come quella di maxx ma la vorrei con le scansioni automatiche per fogli multipli (mi sfugge il nome ora, sono cotto)

e possibilmente col wifi e con il cassetto fogli SOTTO, non a caricamento manuale da sopra ogni volta

Guarda, se trovi una Canon MX925 in offerta, prendila al volo...mai visto una stampante "consumare" fino all'ultima goccia nel vano inchiostro della cartuccia :oo:

Al tempo a pagai 119€ con il cash di Canon di 40€ (quindi 79€)...a prezzo pieno è un po' costosa, anche perché in giro c'è molto in alternativa, ma una volta che la provi non torni più indietro, rete, fax, stampa su cd/dvd, scanner.

Tu quanto volevi spendere più o meno?

visto che ormai sono sempre + delicate e di solito finita la garanzia schiattano, direi 50-60€

Ormai i costi maggiori si sa, sono le cartucce. posso arrivare a 70€ ma deve valerne la pena.

lamx925 è molto bella ma.. 150€ sono troppi per una getto ink, li spenderei se fosse una laser tipo questa

però mi chiedo quanto durano i toner....

http://www.amazon.it/Samsung-CLP-365-Stampante-Colori-Bianco/dp/B008BGQNUG

Lasciale dove stanno le laser a colori, se devi stampare una foto son dolori, ormai le inkjet qualitativamente (usando carta buona tipo Fabriano e non roba tipo Magic Paper [51]) sono a pari livello se non oltre, a meno che non stampi milioni di pagine e anche li molte inkjet pro hanno sorpassato le laser, non me ne vogliano gli utenti laser [5]

Ricordo che c'è la stessa versione mia senza fax mi sembra e altre piccole cose e sta sotto le 80€...per le cartucce originali pagai il multipack 25€ spedito dalla Germania (gran venditore devo dire, qui da noi le vendono a 38/45€ [46])...non originali c'è il multipack da 20 a 20€ [5]

Ho preso due anni fa una workforce a mia madre e l'anno scorso a mio padre, nessun problema, funzionano meravigliosamente, installazione driver e software semplice e veloce, non stampano moltissimo ma a parte aver cambiato le cartucce "demo" iniziali vanno bene.

Se cerchi una macchina per stampare tanto le workforce vanno benissimo.

Della Canon c'è la mx535 ma non ha cassetto interno mi pare, troppi modelli, troppe varianti, i produttori sono pazzi.

le mx... da quel che ho capito a parte quella top (925) hanno le cartucce dei colori assieme (paccone) , tipo la mx535 e la nuova 495

la ix6850 nemmeno la guardo, 200€ per niente

a questo punto avendo già lo scanner che funziona bene potrei andare su solo stampante

http://www.canon.it/Printers/Inkjet/PIXMA/PIXMA_iP7250/?WT.ac=PA_printers#p-specification4

della epson mi piace la Expression Premium XP-510 che sembra avere un po tutto, vassoio sotto, f/r, prezzo contenuto, cartucce a buon prezzo

http://www.epson.it/it/it/viewcon/corporatesite/products/mainunits/overview/12648

che ne dici?

e Hp invece che dici, scartiamo del tutto? stavo guardando i vari modelli ma , incredibilmente, sembra che abbiano tutte la monocartuccia colore!! assurdo

E' da un po' bel po' che non guardo stampanti HP, le ultime sono state due laser per due uffici anni fa...non sembrano male ma non so, non mi convincono pienamente...boh..sarà una sensazione mia magari ma ora io prenderei Canon, Epson o Brother al limite.

Confermo la bontà delle workforce... Di solito per le Epson e piu facile rimediare con cartucce fai da te ecc...

si ma le WF costicchiano se non ricordo male... a quel punto allora la 925 che diceva Toe.... Non voglio investire più di 80€ per una mf base, che poi si sminchiano le testine e bisogna cambiare tutto

Ho trovato la Epson Expression Premium XP-520, che sarebbe la versione nuova della 510, a 76€ nell'unieuro della mia zona, prezzone rispetto ad amazon che la vende a 20€ di +

e in assoluto uno dei migliori prezzi di tutto il web.

L'unica incognita è sulle cartucce, che non riesco a capire se ne esistono di economiche essendo un modello abbastanza nuovo

possono essere queste?

http://www.amazon.it/capacit%C3%A0-ColourDirect-Compatibile-Cartucce-dinchiostro/dp/B00D89570S/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1423823031&sr=8-4&keywords=epson+520+cartucce

il venditore Colour Direct vuole 8 € di spedizione... se ci sono col prime bene altrimenti dovrò comprarle in fiera :-)

A me indica la spedizione in 2-3 giorni con prova tramite "Prime"...non indica però la 520, probabile che le cartucce siano le stesse della 510, vedi sul sito Epson i codici delle cartucce se sono uguali tra le due stampanti.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.