Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

Abbiamo in azienda una telecamera usata, di cui è stata persa traccia del suo IP.

Non è ben chiara la procedura di reset per settare l'indirizzo ip di fabbrica (dicono che il reset va fatto tramite un magnete).

Ho però il suo MAC ADDRESS. C'è qualche software che interrogando un MAC AD riesce a dare l'indirizzo IP di quel dispositivo?

Hmm piuttosto sapendo che marca è ci sono alcuni brand che se eseguiti da PC ti permettono di trovarla con una scansione. Oppure se riesci a raggiungerla fisicamente puoi fare una scansione sul range di ip prima e dopo averla staccata così trovi subito l'indirizzo. Tramite Mac dovresti avere switch complessi tipo i Cisco catalyst allora probabilmente ce la si fa

Inviato dal mio Zenfone 2

• Author

Telecamera

E' questa. Il suo indirizzo IP di default è 192.168.0.24.

Posso collegarla fisicamente alla scheda di rete del mio computer.. ma non so come interrogarla.

Fare una scansione sul range di indirizzi ip.. sarebbe un pò lunga, non saprei ora a quale classe è stata associata.

Quindi sei sicuro che quello non ce l'ha. Ma non hai nemmeno un range di ip in cui potrebbe essere, di solito le aziende ne hanno una lista limitata. Appena torno in albergo mi legge bene le informazioni del link e ti dico

Inviato dal mio Zenfone 2

Allora sul sito non dicono una fava, non sembra esserci un sw di monitoraggio tipo Foscam che te la possa rilevare , a questo punto o hai switch managed e allora puoi risalire all'IP al mac o vedendo una porta che si spegne

oppure il sistema di ping che ti dicevo che non è lunghissimo come pensi - ma dipende ovviamente da quanti indirizzi da scannare ci sono

Oppure mi è venuta un ideona, se hai modo di essere sulla stessa rete via wireless col telefono ANDROID, installa FING e fai una scansione.

per esempio dall'hotel dove sono mi fa vedere le marche dei dispositivi connessi alla stessa subnet, quindi so che ci sono 3 apple, 2 sony, uno huawey ecc con il loro IP + mac address con cui puoi subito fare un confronto!

e il gioco è fatto

si anche ma in quel caso, se ha centinaia di indirizzi come ho capito, conviene esportare il tutto in excel e fare una ricerca sennò diventa idrofobo a cercare sul prompt il mac [5]

• Author

No, forse mi sono spiegato male. Questa telecamera è "morta", non è connessa a nessuna rete esistente purtroppo.

Praticamente era lì in magazzino con del nastro di carta, con su scritto "recuperare indirizzo ip".

Per questo motivo non posso collegarmi con fing, anche se la connettessi alla nostra rete aziendale ad esempio, perchè non so con quale sottorete è stata configurata la telecamera.

Il fornitore è questo:

http://www.arhungary.hu/

Mi dicevano che c'è una procedura per resettare ai parametri di fabbrica con una calamita.. ma non ho trovato nulla sulla documentazione trovata online.

Avevo letto qualcosa su internet riguardo il comando ARP, ho collegato la telecamera alla scheda di rete del portatile, e da dos ho fatto arp -a ma guardando gli indirizzi fisici, nessuno corrisponde al MAC address della telecamera.

Forse c'è un'altra procedura da fare con l'Arp?

Avevo letto qualcosa su internet riguardo il comando ARP, ho collegato la telecamera alla scheda di rete del portatile, e da dos ho fatto arp -a ma guardando gli indirizzi fisici, nessuno corrisponde al MAC address della telecamera.

Forse c'è un'altra procedura da fare con l'Arp?

con cavo cross? oppure su uno switch? certo che cmq non risolvi molto così, se PC e camera sono su 2 reti totalmente diverse, e il tuo PC non ha un DHCP che gli dia indirizzo non può vedere la cam

• Author

Non riuscirò mai ad assegnare un indirizzo tramite DHCP alla camera, perchè è possibile decidere di dargli un indirizzo IP statico (Cosa che è stata fatta, ma è stato perso l'indirizzo) oppure dargli un indirizzo in DHCP solo tramite configurazione della sua "pagina web".

Come un router insomma.

• Author

Nulla, nè cavo cross nè switch. L'ho collegato al computer con un cavo di rete cat 5.

Meglio provare con uno switch, collegandogli computer e cam?

• Author

Si ma anche se dovessi collegare il computer e la cam ad uno switch resta il problema che non so quale classe "interrogare", non conoscendo l'indirizzo IP della cam. :(

eh in quel caso non ci sono tante alternative, o tenti di indovinarlo a tentativi e scansioni, o la resetti.

Verosimilmente avrà il solito ip della classe 192.168.x.x che non son poi molte combinazioni, in poco tempo le scanni tutte.

Ma se così non fosse, e non sai nemmeno dove era connessa prima non resta che il reset

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.