Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

Purtroppo ho ricevuto una bella fregatura.

Di recente, per avvicinarmi al paese dove lavoro, ho cambiato domicilio.

Quando ho visto per la prima volta la nuova casa dove adesso alloggio, ho visto la normale presa telefonica RJ11 e ho dato per scontato che vi fosse possibilità di allacciamento della linea telefonica.

Ho trovato un'offerta infostrada da 19,95 € al mese, con chiamate nazionali illimitate (con scatto alla risposta) e internet illimitato (20 mega effettivi, dato che sono praticamente attaccato alla centrale.. infatti ho ADSL 2+.. qualcosa di simile)

Alla fine arriva il tecnico e verifica che nel condominio (di sole 3 persone, due inquilini e il "padrone") non è stata fatta la centralina telefonica.

Chiamo il proprietario.. e mi dice "ma io te l'avevo detto che a casa navigo con la chiavina", ma quelli so .. cavoli tuoi.

Cmq lasciamo perdere.

Ora, a parte che dovrebbe provvedere il proprietario, ma quanto costerebbe fare una centralina telefonica condominiale?

Umh....quindi fammi capire, non c'è servizio telefonico in quello stabile?

Il discorso quì è più complicato perchè non c'è nulla attualmente nello stabile, se ci fosse già stata non avresti avuto problemi a far installare un'altra centralina ad esempio, quì nel condominio dove sono quando Fastweb, Infostrada e Tiscali hanno installato i loro armadi nelle cantine hanno chiesto solamente il permesso, i costi sono stati a carico del gestore (armadi che ovviamente rimangono del gestore in questo caso), il problema dicevo è che da te non c'è nulla e quindi serve il "via libera" della maggioranza, nel tuo caso non esiste perchè lo stabile è monoproprietario, inizia a sentire lui se sarebbe d'accordo a farla installare, quindi chiedi a Infostrada etc...il costo e per ultimo chiedi all'altro inquilino se nel caso sarebbe d'accordo a dividere le spese di installazione.

Sul prezzo non ne ho la minima idea, la prima volta che passa un tecnico Tim/Fastweb quì chiedo e vediamo se mi sa dire qualcosa.

Sul prezzo non ne ho la minima idea, la prima volta che passa un tecnico Tim/Fastweb quì chiedo e vediamo se mi sa dire qualcosa.

adesso voglio vederti in mezzo alla strada che aspetti il tecnico di turno....asd

Comunque la cosa si andra per le lunghe e molto probabilmente sarà inutile aspettare.

meglio andare di chiavetta e ti consiglierei il servizio di alternatyVa... navighi in 4g senza limiti, ma in teoria dovrebbero essere 500gb bimestrali...

attualmente si collega al 4g della wind e stanno facendo i contratti per il 4g della vodafone!

se invece nella tua zona vuoi direttamente un offerta del genere col 4g vodafone allora cerca omnia!

• Author

Ma, non so che dire. Il tecnico che è arrivato qui per l'installazione per conto di infostrada ha detto che, l unica soluzione nel mio caso è che qualcuno chiami Telecom, e telecom accetti di fare lo scavo per la centralina.

Ho richiamato infostrada e ha detto che in centrale il mio spazio è stato già attivato, ma per la centralina condominiale devo parlare con il proprietario.

Chiamo Telecom e mi dà un numero verde per chiedere l attivazione della centrale, ma anche qui c é bisogno del consenso del proprietario.

Chiamo Fastweb e dice che non è un problema la mancanza di una centralina telefonica condominiale, perché provvederanno loro all'attivazione, in caso sia impossibile farla, il contratto in ogni caso decade.

Per cui attualmente ho due contratti attivi.

Il proprietario domani alle 8 voleva parlarmi, peccato che alle 6 parto per San Remo.

Per le chiavine è da valutare. Con i gestori comuni non conviene, inoltre qui ho una ricezione strana.

La tre e la Vodafone prendono bene (anche se qui a Pergine manca il 4 g), ma improvvisamente la ricezione dal massimo cade completamente...

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Se non ce una centralina e il tecnico ha detto che dovete chiamare Telecom significa che serve la raccolta delle firme ecc ecc ecc... roba inutile perchè non stanno a spendere migliaia di soldi per 3 persone.

• Author

Non saprei. Ho ricevuto anche adesso una mail da parte di Fastweb che conferma che, se non dovessi avere già una linea telefonica attiva, provvederanno ad inviarmi un tecnico Telecom per predisporre il tutto.

Speriamo in bene.. tra l'altro l'offerta attivata non è neanche tra le più economiche in giro.

Infostrada non si fa sentire invece, non saprei.

Ho guardato i due gestori che mi consigliavi, come prezzi sono davvero un passo in avanti confronto a Tim, Vodafone. 3 ed altri.

AlternatYva sembra quasi una "fregatura", dà connessione wifi illimitata ad un prezzo davvero conveniente.

Omnia invece è un pò più cara, ma sicuramente molto più conveniente rispetto ai grossi gestori menzionati prima.

Quello che non capisco è:

AlternatYva si appoggia su linea wind?

Omnia su rete vodafone?

Perchè quella che proverei è sicuro AlternatYva.. peccato che la wind è quella che ha minor ricezione a casa.

e una bella hyperlan come abbiamo noi? qui c'è Eolo di NGI e Wifi4all come alcuni di voi ben sanno... e vanno divinamente anche nei condominii

• Author

Dovrei chiedere al proprietario della palazzina il permesso per installare l'antenna..

Dovevo parlarci domani mattina alle 8, peccato che alle 6,00 parto per San Remo per lavoro...

eh beh si, non essendo casa tua il permesso va chiesto però sicuramente avresti una connessione migliore delle chiavette (se coprono la tua zona chiaramente) e sopratutto FLAT, non a traffico

Non saprei. Ho ricevuto anche adesso una mail da parte di Fastweb che conferma che, se non dovessi avere già una linea telefonica attiva, provvederanno ad inviarmi un tecnico Telecom per predisporre il tutto.

Speriamo in bene.. tra l'altro l'offerta attivata non è neanche tra le più economiche in giro.

Infostrada non si fa sentire invece, non saprei.

Ho guardato i due gestori che mi consigliavi, come prezzi sono davvero un passo in avanti confronto a Tim, Vodafone. 3 ed altri.

AlternatYva sembra quasi una "fregatura", dà connessione wifi illimitata ad un prezzo davvero conveniente.

Omnia invece è un pò più cara, ma sicuramente molto più conveniente rispetto ai grossi gestori menzionati prima.

Quello che non capisco è:

AlternatYva si appoggia su linea wind?

Omnia su rete vodafone?

Perchè quella che proverei è sicuro AlternatYva.. peccato che la wind è quella che ha minor ricezione a casa.

Il tecnico telecom puo provvedere a predisporre tutto se ti manca solo il cavo dalla cabina a casa tua, ma se manca la cabina fisicamente secondo me non faranno niente.

alternatyva per il momento su wind, omnia su vodafone.

omnia direttamente non la conosco, alternatyva si perchè la vendo e dove prende 4g wind va bene.

• Author

Ma la cabina è intesa come centrale? Perché il tecnico di Infostrada mi ha detto che alla centrale è stato già assegnato il mio "spazio", ma manca la centralina condominiale.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.