Posted August 2, 20168 yr Buon dì. Qualcuno mi spiega come funziona Office? Voglio dire, sul sito Microsoft è presente solo la versione "abbonamento", ma volendo la 'normale', quella che la paghi una volta e basta, dove sta? Forse è disponibile solo la versione 2013 ma sarebbe affidabile? Non ci sto capendo proprio nulla. Edit: ah no! Forse l'hanno ripristinata finalmente, c'è la versione 2016: https://www.microsoftstore.com/store/mseea/it_IT/pdp/Office-Home-Student-2016/productID.324450500/?vid=324450600 No, perché fino ad un pò di tempo fa non riuscivo proprio a trovarla sul sito, trovavo solo la versione abbonamento. Datemi conferma!
August 2, 20168 yr Confermo, non solo microsoft ma anche Adobe, Autodesk e tutti i big stanno sempre più spingendo per soluzioni non più basate su licenza perpetua ma in subscription, che quindi paghi per un anno, 2 ecc e poi sono da ricomprare. Questo non per tutte le versioni, fortunatamente le home \student dovrebbero ancora trovarsi in acquisto "normale"
August 2, 20168 yr Author vedendo nel sito, fortunatamente, microsoft ha ripristinato una versione non in abbonamento. Si tratta di office 2016 che, a quanto pare, è già disponibile da diversi mesi e disponibile dall'inizio solo per sistemi apple (scelte strane). poi c'è la 365 che invece resta quella in abbonamento.
August 2, 20168 yr si, solo per utenti home come ti dicevo infatti, a 150€ https://products.office.com/it-IT/whats-new-office mentre le aziende sono fritte https://products.office.com/it-IT/business/compare-office-365-for-business-plans
August 2, 20168 yr Author no, c'è anche office 2016 in licenza definitiva, trovato: https://www.microsoftstore.com/store/mseea/it_IT/pdp/Office-Professional-2016/productID.324451100?ICID=All_Office_ModF_Pro16 https://www.microsoftstore.com/store/mseea/it_IT/pdp/Office-Home-Business-2016/productID.324450300?ICID=All_Office_ModF_HB16
August 2, 20168 yr Si la versione 2016 è disponibile su Office 365 dal giorno stesso della sua uscita, a me si aggiornò la sera stessa, diciamo che è comodo l'abbonamento, permette di avere sempre l'ultima versione disponibile, di contro è che dovrebbero leggermente abbassare i prezzi ufficiali, anche se si trovano ormai ovunque abbonamenti a Office365 Premium a meno di 50 euro spesso, il prezzo ufficiale rimane troppo alto secondo me.
August 2, 20168 yr no, c'è anche office 2016 in licenza definitiva, trovato: https://www.microsoftstore.com/store/mseea/it_IT/pdp/Office-Professional-2016/productID.324451100?ICID=All_Office_ModF_Pro16 https://www.microsoftstore.com/store/mseea/it_IT/pdp/Office-Home-Business-2016/productID.324450300?ICID=All_Office_ModF_HB16 ah ok, probabilmente a noi non propongono le licenze singole perchè dovendone comprare a decine ci conviene la subscription ps sono dei ladroni!
August 3, 20168 yr Author vabè, diciamo solo una cosa: grazie KMS. a buon intenditor poche parole. :yeah: Chiedo venia ma per l'uso che ne faccio io mi basterebbe anche solo il visualizzatore gratuito. A parte gli scherzi, su ebay si vendono licenze 100% originali di office professional 2016 anche a 40 euro. A questi prezzi stracciati ci presi la licenza di windows 8 nel 2013.
August 3, 20168 yr per office ok, per windows inutile che si pensi di avere la licenza a posto... le OEM costano meno ma non sono le retail
August 3, 20168 yr Author non ho capito che intendi con l'ultima parte su windows. chi installa windows legalmente, penso importi poco che non sia una retail. che ci fa?
August 3, 20168 yr non ricordo chi dei miei amici ha usato sto trucco, per risparmiare sulla licenza ha preso una oem di windows 7, de facto però la OEM non potrebbe essere venduta ai privati per i quali è prevista solo la retail, la OEM dovrebbero averla solo HP, DELL ecc però ora MS ha fatto una "sanatoria" quindi se poi sono passati a w10 in teoria sono a posto. In Pratica non so se a un controllo sarebbero ok al 100%, ma chi può dire di esserlo?
August 4, 20168 yr Author vabe, se per questo c'è anche chi ha installato windows 7 pirata grazie al KMS Tool e poi ha ottenuto una licenza regolarissima di aggiornamento a w10. Anzi, sono sicuro che saranno milioni gli utenti di questo genere e MS lo sa perfettamente.
August 4, 20168 yr Dunque, non è proprio così, chi ha aggiornato da una versione "non regolare" di Windows precedente, si è si trovato installato Windows 10, ma all'atto pratico, nonostante gli aggiornamenti o altro, il sistema è sempre contrassegnato come "non regolare" da Windows 10 in ogni caso, che parta e funzioni è "relativo" e lo sarà fino a quando Microsoft vorrà (in passato è stata fatta la voce su possibili limitazioni etc...su sistemi non regolari, ma sono sempre stati molto fumosi sulla cosa). L'unica soluzione quindi quindi in quel caso o attivare tramite lo store/chiave comprata etc...oppure si fa come in passato Per le OEM confermo, teoricamente sarebbero destinate solo agli assemblatori, siano essi multinazionali o il negozietto sotto casa, fatto stà che in passato ci sono sempre state "regole" per il quale la licenza poteva essere venduta (floppy, scheda madre etc...)
August 5, 20168 yr Author sulla oem lo so. ma infatti le licenze trovate su ebay saranno sicuramente oem e, al di la se sia regolare o meno venderle, poco importa. il risparmio c'è. :yeah:
October 10, 20177 yr RAGAZZI qualcuno di voi ha provato queste licenze a buon mercato che spopolano su ebay? Office 365 per 5 dispositivi a 8€, e stessa cosa per windows 10pro? Ho il dubbio che siano veramente legali ma c'è chi continua a comprarle senza problemi sui vari forum
October 10, 20177 yr Dunque, di Office 365 no, nel senso che ho la versione per 5 dispositivi ma l'ho pagata 39€ mesi fa in offerta su Amazon, per Windows 10 invece ne ho prese diverse in questi anni su eBay, tutte funzionanti senza problemi e riconosciute tranquillamente, quelle che vendono sono licenze COA o ESD e legalmente sono vendibili, l'unica cosa è verifica l'affidabilità del venditore.
October 10, 20177 yr hmmm quasi quasi sarebbe da provare. i 5 dispositiiv loro come sanno che sono tuoi e che non fai sharing della licenza con 2-3 amici ?
October 10, 20177 yr Puoi benissimo condividere le 5 installazioni Basta che nel pannello di configurazione delle installazioni inserisci l'account Microsoft degli altri con cui vuoi condividere e il gioco è fatto, ad esempio io ho 1 installazione con il mio account, 1 con quello della mogliettina e 2 con l'account di mia madre.
February 27, 20187 yr Toe tu che possiedi questa cosa mi puoi confermare che con la licenza ti includono spazio su onedrive? Ad Agosto mi scadono i 100GB avuto in promo da samsung e sarò fuori di brutto con lo storage.... per evitare cancellazioni sto valutando di prendere la licenza di office365 tipo questa https://www.ebay.it/itm/MICROSOFT-Office-2016-365-Professional-Plus-32-64-Bit-ITALIANO-per-5-dispositivi/263470553452?_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIM.MBE%26ao%3D1%26asc%3D20140620074313%26meid%3D7c35e32ca2dc42c3894e0459110315c0%26pid%3D100011%26rk%3D6%26rkt%3D12%26mehot%3Dpp%26sd%3D262991526470%26itm%3D263470553452&_trksid=p2047675.c100011.m1850 5TB di onedrive, non posso pensare sia perpetua, sarà valida solo 1 anno
February 27, 20187 yr Si a tutte e due le domande, lo spazio in più è incluso nell'abbonamento annuale ed è valido fino alla scadenza dello stesso; ho rinnovato ad inizio gennaio e mi è stato conferma 1TB personale su OneDrive, che poi non lo userò mai 1TB è un dettaglio
February 27, 20187 yr Quindici ogni anno compri una di quelle licenze da 15 euro circa per il rinnovo? Mi sa ché lo faccio anche io quando sta per scadermi Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
February 28, 20187 yr Si, occhio però che non sempre quelle che trovi a quei prezzi sono per rinnovare, spesso vendono veri e propri account che scadono di anno in anno, al limite chiedi prima al venditore. L'ultima l'ho rinnovata trovando su eBay uno scatolato che l'aveva preso per errore a 30€, vero che se ci pensi in 10 anni sono 300€, però è vero anche che quando esce una nuova versione ti si aggiorna in automatico.
March 2, 20187 yr ok l'ho presa, il venditore dice che è perpetua ma vabbè per 7€ mi posso accontentare anche della annuale. Ora vorrei capire quanto spazio ho su onedrive for business trovato, 5 TB, onesto direi
March 3, 20187 yr Già, ora vediamo quanto dura... Non vorrei buttare dentro tera di dati e poi mi sparisce tutto Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now