Jump to content
Jules Winnfield

Chiarimenti su suite Microsoft Office

Recommended Posts

Alla fine era una truffa, l'account è sparito improvvisamente e il venditore si era pure de iscritto da ebay quindi irrintracciabile e ebay non risponde.

Ho preso la versione Home su amazon e codiviso con altri 5 amici a 50€ pagando 10€ a testa per office +1TB che è cmq tanta robba

Ora dovrò vedere se per il rinnovo si può estenderlo allo stesso ragionevole prezzo :)

eBay sul fattore assistenza è calata moltissimo, poi si lamentano che molti non vendono o comprano più, per forza, si è in balia del nulla a volte.

Ora è molto difficile trovare la Home 365 sui 50 euro, si sono alzati un pò i prezzi ad occhio direi, speriamo in qualche sconto [5]

scade mi pare a febbraio.... vediamo come si evolve il mercato.

di solito cosa devo cercare su amazon, c'è un pacchetto rinnovo apposta o che?

No, è sempre lo stesso prodotto, una volta che hai il codice ti basta inserirlo sul sito di Office e ti chiederà se vuoi rinnovare o avviare un nuovo abbonamento.

• Like 1

Altra domanda, se non ho capito male Microsoft al momento offre anche office 2019, che però ha licenza a vita ?

Solo che la licenza singola costa tipo 80€ , e poi hai cmq diritto ad aggiornamenti a vita o solo per un tot di tempo?

edit: ho trovato la risposta :)

https://support.office.com/it-it/article/qual-%C3%A8-la-differenza-tra-office-365-e-office-2019-ed447ebf-6060-46f9-9e90-a239bd27eb96

office365 forever!

Ecco perchè scelsi al tempo la 365 al posto della relativa verionse "offline" [5]

C'è da dire che poi negli anni le versioni gratuite e online di Word, Excel etc...hanno fatto passi giganti, ormai se uno non ha esigenze particolari vanno quasi bene per la stragrande maggioranza delle persone, certo, vanno via browser, ma costano 0.

La versione gratuita online da browser di Word / Excel hanno delle limitazioni a tratti sconcertanti. Ad esempio con Word se crei una tabella, hai scelte cromatiche decisamente ridotte, nel senso che certi colori non puoi usarli.

Va bene, è gratuito, ma che senso ha?

Per questo e altri motivi, mi trovo molto meglio con la suite online di Google (Google Docs) che ormai utilizzo quotidianamente al posto di Libre Office che, almeno sui miei PC, ha un rendering dei font inguardabile, nonostante tutti i tentativi.

mi hai ricordato che tra 1 mesetto e mezzo mi scade la subscription, devo cercare qualche offerta di rinnovo

eh si è stata in offerta solo al BF..... mi metterò l'avviso che appena torna giù la prendo

ma condividendola in 6 possiamo anche fare 10€ a testa

No, è sempre lo stesso prodotto, una volta che hai il codice ti basta inserirlo sul sito di Office e ti chiederà se vuoi rinnovare o avviare un nuovo abbonamento.

si fa da " Riscatta il tuo codice o buono regalo" o altrove? ho preso il nuovo pacchetto a 50€

il nostro scadrebbe il 22 febbraio, rinnova da quel giorno o se lo faccio domani mi mangio 15 giorni?

Si esatto, lo inserisci li, ti chiederà poi il sito cosa fare, a me il rinnovo si aggiorna di un anno dalla scadenza, quindi il 22 febbraio 2020 diventerebbe 22 febbraio 2021.

Fatto! tutto liscio come l'olio, per un altro anno siamo a posto! :ROFLMAO: