Vai al contenuto

LOOM - Versione PC CD-Rom Edizione USA


Indiana

Messaggi raccomandati

Sezione Titoli indimenticabili

 

loomlogo.jpg.70fa435ed0e9552a92788e8e39b45ae8.jpg

“Una straordinaria avventura ricca di magia...”

Molto tempo dopo il passaggio della seconda ombra, quando i draghi dominavano il cielo del crepuscolo e le stelle erano luminose e numerose, arrivò l'era delle Grandi Corporazioni.

Blacksmiths. Sheperds. Clerics. Ciascuna impegnata nell'assoluto controllo della conoscenza segreta.

Un'altra gilda di questo tipo erano i Tessitori. Nel corso dei secoli, il loro mestiere ha oltrepassato i limiti del tessuto fisico fino a quando non hanno intrecciato il tessuto della realtà stessa. Ora, uno strano potere ha spazzato via i tessitori, lasciandosi dietro un ragazzo tessitore per svelare il mistero.

Aiuta il giovane Bobbin a salvare la sua gilda...e potresti semplicemente salvare l'universo da una catastrofe indicibile.

L'era delle grandi Gilde è arrivata. Sono state create Comunità e Stati da persone unite da una causa comune.

La Gilda dei Tessitori ha raggiunto una tale maestria nella sua abilità di scoprire il segreto per tessere il vero tessuto della realtà.

Furono trattati con sospetto da altre gilde, che alla fine li accusarono di praticare la stregoneria e li bandirono su un'isola sperduta, chiamata Loom.

Bobbin Threadbare è un giovane della Gilda dei Tessitori.

È escluso dalla corporazione e accusato della scarsa prosperità degli ultimi tempi, anche se non sa perché. Al suo diciassettesimo compleanno viene chiamato dagli Anziani della Corporazione, che intendono decidere il suo destino.

Tuttavia, poco dopo, tutti gli abitanti del villaggio, ad eccezione di Bobbin, vengono trasformati in cigni. Bobbin scopre di essere il figlio del Grande Telaio, trovato da Lady Cygna, che ha cercato di usare i poteri del telaio per salvare la gilda. La matrigna di Bobbin, Dame Hetchel, gli insegna l'arte delle trame magiche intrecciate, e Bobbin si imbarca in un viaggio per trovare il gregge perduto e le risposte alle sue domande.

 

Loom è un gioco di avventura che si distingue dagli altri titoli di genere attraverso il suo esclusivo sistema di gioco: il personaggio del giocatore non trasporta oggetti in giro, ma piuttosto manipola gli oggetti attraverso l'uso di incantesimi (chiamati "bozze" nel gioco). Le bozze stesse si intrecciano suonando note magiche su uno strumento speciale chiamato "rock". Tutti i puzzle del gioco sono risolti imparando e applicando correttamente queste bozze. Ogni bozza è una sequenza di quattro note all'interno di un'ottava. Il giocatore impara nuovi schizzi esplorando l'ambiente e interagendo con esso attraverso una semplice interfaccia point-and-click. Una volta che una bozza è stata appresa, può essere applicata in una situazione diversa per risolvere un problema. Le bozze spaziano da semplici azioni generali (come l'apertura) a comandi più specifici e complessi, ad esempio trasformando la paglia in oro. Le bozze possono anche essere "invertite", cioè giocate all'indietro, per eseguire l'azione opposta (ad esempio, chiudendo qualcosa invece di aprire).

Mentre il gioco procede, Bobbin impara a suonare le note più alte sul cono, permettendogli di accedere a più bozze. Il gioco ha tre livelli di difficoltà, che si differenziano cambiando il modo in cui l'interfaccia funziona. Il livello più semplice visualizza i nomi delle note e contrassegna le aree corrispondenti sulla roccia; Il livello standard include il rocker con i segni nella parte inferiore dello schermo ma non le note scritte; mentre l'Esperto non mostra alcun segno, richiedendo al giocatore di archiviare e suonare a portata d'orecchio. La versione CD DOS del gioco ha migliorato la grafica a 256 colori, le tracce audio e la recitazione vocale completa.

 

Paesaggi 3D mozzafiato e ad alta risoluzione.

Punteggio sofisticato ed effetti musicali.

Animazione dettagliata ed effetti speciali.

Elegante punta e clicca per il controllo di personaggi, oggetti e incantesimi.

Nessuna gravosa digitazione, mappatura o gestione dell'inventario.

Facile da usare per i principianti, ma abbastanza impegnativo per i veterani giocatori d'avventura. "Incantevole ... complesso ... accattivante".

“Game Player's Guide”

 

 

Titolo Loom

Anno 1992

Genere Avventura

Lingua Inglese

Sviluppatore Lucasfilm Games LLC

Distributore The Software Toolworks

Piattaforma PC

Supporto CD-Rom

 

Si ringrazia @Innominato per aver fornito le immagini del gioco e la traduzione del testo introduttivo in Italiano.

 

 

Versione USA PC CD-Rom Software Toolworks.

La confezione include:

  • Scatola costituita da una sovracopertina con illustrazioni, immagini e descrizione del titolo, e da una scatola interna di cartoncino bianco.
  • Loom: The Audio Drama CD audio prodotto alla Lucasfilm’s Academy, contenuto in una custodia di cartoncino dedicata. CD Audio di 30 minuti in Dolby Stereo che introduce e spiega la natura e la storia del mondo di Loom e le origini della nascita di Bobbin.
  • 1 CD-Rom contenuto in un jewel case: nella parte frontale è inserito il manuale che funge anche da cover, all’interno il CD-Rom del gioco, nel retro è presente un inserto a colori.
  • Cartolina di Iscrizione per sottoscrivere l’abbonamento gratuito alla rivista The Adventurer distribuito dalla LucasFilm Games.
  • The Book of Patterns: Un libro con illustrate le abilità di incantesimo. Permette di identificare, registrare e lanciare incantesimi magici.
  • Catalogo pubblicitario della Software Toolworks al cui interno è presente un modulo d’ordine per acquistare i giochi presenti nel catalogo.
  • The Adventurer #4 Spring 1992 rivista pubblicata dalla LucasFilm Games con interviste allo staff, news sui nuovi titoli in programmazione e catalogo di vendita dei videogiochi LucasFilm Games.
  • Guida Rapida all’istallazione.
  • Foglio Licenza e Garanzia.

loom_1.jpg

loom_2.jpg

loom_3.jpg

loom_4.jpg

loom_5.jpg

loom_6.jpg

loom_7.jpg

loom_8.jpg

loom_9.jpg

loom_10.jpg

loom_11.jpg

loom_12.jpg

loom_13.jpg

loom_14.jpg

loom_15.jpg

loom_16.jpg

loom_17.jpg

loom_18.jpg

loom_19.jpg

loom_20.jpg

loom_21.jpg

loom_22.jpg

loom_23.jpg

loom_24.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...