Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

Ciao ragazzi, visto che il ns è un forum altamente tecnico, e non ne abbiamo mai parlato ho pensato di iniziare io.

Che ne pensate delle cryptovalute? Avete esperienza? Io ho iniziato a giocarci a Novembre e ho già preso qualcosa, voi magari vi siete dati al mining?

Fatevi vivi!

Sarà indubbiamente uno degli argomenti che esploderanno nei prossimi anni, inevitabile che prima o poi arrivassero le monete elettroniche; per il momento c'è molto poco in giro, è ancora un mondo relativamente ristretto, magari tra 50 anni pagheranno gli stipendi in Bitcoin o in qualunque altra moneta elettronica ci sarà.

Prima o poi anche i grandi istituti o banche dovranno affrontare la realtà, a me pare che al momento le monete elettroniche diano un discreto fastidio soprattutto a loro, vuoi perchè non le possono controllare più di tanto, vuoi per altri motivi, ma è un mondo che conosco poco ancora, quindi potrei aver detto delle idiozie immense [5]

Detto questo, a quando il ToeCoin? [51]

• Author

io ci sto giocando un po in questi giorni... se hai tempo e pazienza riesci a fare dei guadagni non male.... io ci ho investito poco ma in 2 mesi ho quasi triplicato il capitale :-)

Anche io, da quasi un mese, sono entrato nell era delle criptomomete. Sinceramente arrivo tardi, forse, ho sempre configurato dei rig per alcuni clienti ed ora ho il mio piccolo rig, 4 schede che inizia a produrre qualcosina. Sicuramente non cercherò di realizzare subito il guadagno ma tenterò le sorti col trading delle monete

Ci sono due strade, la prima (meno divertente) ti registri ad uno dei tanti siti di exchange, acquisti criptomomete e inizi a fare trading.

La seconda ti crei un "rig" ovvero un pc con più schede video è inizi a minare. Minare significa che scegli una moneta (io mino su etherum) è la potenza di calcolo mia serve per trovare codici (random e puramente casuale come al superenalotto) per chiudere uno dei tanti blocchi... I blocchi non sono altro che pacchetti in stile Amazon i quali contengono tutte le informazioni delle transazioni avvenute e come nel mondo del peer to peer, l'insieme di questi blocchi creano una catena, la blockchain, una specie di mega registro in stile agenzie delle entrate. In sintesi vieni ricompensato quando chiudi un blocco con una moneta da te selezionata prima di iniziare il mining ed il tutto serve per far si che la blockchain sia più sicura in quanto le informazioni non risiedono in un unico server ma sono sparsi in tutta la rete ed è per questo che non sono tracciabili o modificabili proprio perché se devono individuare e hackerare un singolo blocco devono avere una potenza da permettersi di rintracciare e modificare ogni singolo blocco di tutta la catena nello stesso istante... Impossibile...piu aumenta valore e numero di transazioni e più aumenta la difficoltà di avere fortuna nel chiudere i codici.

Col mining i soldi, in criptomometa, vengono mandati, tipo bonifico bancario su un tuo wallet (portafoglio) e da li inizi a fare trading o convertire in dollari/euro tramite altri siti.

Dimenticavo, per il discorso mining un fattore importante è il costo dell elettricità altrimenti il guadagno finale potrebbe essere piccolo se non pari e nella peggiore delle ipotesi negativa in quanto un rig come il mio, composto da 4vga 570 4gb, 4 riser card, celeron 8gb di ram e due alimentatori da 650 con efficienza del 90% a metà carico mi consuma sui 530w.

Se l'elettricità non la paghi allora dimentica il tutto, se la paghi ci sono siti di profitto in base alla potenza di calcolo che ti viene fuori.. Io ottimozzando quelle vga ho abbassato di molto i consumi ed alzato la potenza elaborativa.

• Author

Esatto, anche io ho fatto un pensierino al mining ma dopo 2 calcoli il ritorno dell'investimento facendolo a casa era un po troppo lungo e ho desistito, ovvero tra costi della corrente alti e costi dell Hardware non indifferenti (2.000€ di sk video &co hai voglia a tirarli su!) ci mettevo troppo a fare utile.... qualcosa come 8-\10 mesi roba che rischi nel frattempo di aver fuso le sk, video [5] l'unica sarebbe sfruttare HW recuperato e linea elettrica di qualcun altro .

Per questo mi sono dato alla compravendita, e qui si va abbastanza a culo , ovvero funziona come l'azionario: compri quando sono basse, vendi quando sono alte e la differenza è tutto utile e senza tasse finchè il ns adorabile governo non si sveglia.

Puoi iniziare con Coinbase che è il + user friendly ma di contro ha commissioni molto alte, esempio metti 100€ con carta di credito e lui ti compra il controvalore in Bitcoin, ethereum e litecoin meno la commissione del 4%

Poi quando avrai preso un po di confidenza passi allo step successivo che è GDAX

Tu attualmente usi coinbase? Dal 15 dovrebbero aprire le attivazioni su bitfinex... Dovrebbe essere un buon portale ma anche poloniex non è male, infatti è uno dei primi exchange da quando nacque bitcoin

• Author

Io uso gdax perché ha zero commissioni se fai compravendite di tipo limit [emoji16]

Poloniex mi sono iscritto per comprare ripple che non può essere preso direttamente con euro. Ma aspettavo scendessero un altro po'.

Coinbase non lo uso praticamente più.

Spero piuttosto introducano altre cripto su gdax.. Sarebbe il top

Senza contare il nuovo fork di bitcoin che sto ancora aspettando e che dovrebbe darmi cripto gratis

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

• Author

Perché? Prima di collassare per troppo carico era uno dei top, molto meglio di bitfinex che ora non si può più usare, binance ché non accetta euro e Poloniex che vuole anche la taglia delle tue mutande come bit stamp prima di farti fare qualsiasi cosa [emoji16]ci ho messo qualche soldo vediamo se riesco a comprare quel che voglio

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

• Author

ho preso 70 ripple a 0.80 €cents l'uno [5]

e un po di ethereum, in attesa del fork! Ma approposito, si sa nulldell'altro fork di bitcoin, segwit2x ? doveva esserci tempo fa poi il buio!

• 2 weeks later...

Presi 110 xrp.. Nel frattempo ho 0.4 eth che devono lievitare...

In teoria ad aprire eth inizierà la transazione da pow a pos... Quasi quasi attendo di ricevere l'ultimo 0.1 eth e inizio a minare etc che a lungo andare dovrebbe rendere molto se supererà la barriera dei 25/35€

• Author

con questi prezzi chi non li ha ancora presi dovrebbe entrare, ci sono i saldi praticamente! però io resto così al momento, non ho altri fondi da dedicarci e minare non è affatto conveniente nel breve

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.