Posted February 22, 20188 yr Ciao a tutti (anche se sospetto mi risponderà uno solo LOL) Dovrei fare un PC per un collega, scopo primario montaggi video con premiere o pinnacle, oltre che il cazzeggio. Sebbene sia il momento peggiore per via dei costi di sk video e ram... ci provo con il minor budget possibile. Avevo pensato a qualcosa del genere, prezzi Amazon Ryzen 5 1500x - 150€ MSI B350M GAMING PRO 74€ Bitfenix nova midi case 35€ Ssd mx 300 275GB 85€ Thermaltake Smart SE Alimentatore Modulare, 530W 50€ GTX1050 OC 2GB - 150€ Ram qualche consiglio? Altro? da dire? grazie!
February 22, 20188 yr Eccomi Andando oltre Amazon potresti risparmiare un 50/60€...ma se vuoi la garanzia Amazon è un altro discorso. Guarda, più o meno direi che va bene, puoi vedere "alternative" nel caso qualcosa non ci fosse, ad esempio per la scheda madre c'è anche la Asrock AB350M Pro4 che costa quasi uguale ed è molto carina, ne ho montate un paio e mi ci sono trovato bene. Ram quanti GB vuole? 8? 16?
February 22, 20188 yr Author Visto i costo osceno direi 8 per il momento, a me sono sempre bastati in passato Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
February 23, 20188 yr Configurazione buona, aggiungerei un hdd meccanico Non so quanti video importerà/modificherà ecc ma se svolge tutto il lavoro sul ssd potrebbe subire un degrado delle prestazioni nei mesi successivi fino a quando non crollerà definitivamente.
February 23, 20188 yr Author ok, grazie - non vi avevo detto che ha un Nas Qnap di appoggio dove si sposta i video, per quello non avevo messo il disco meccanico. Come Ram? Ma è vero che stanno per uscire i nuovi Ryzen 2nd gen? https://www.tomshw.it/ryzen-seconda-generazione-primo-trimestre-2018-90170
February 23, 20188 yr Si, sono in uscita, insieme arriverà anche un nuovo chipset, ma sono perfettamente compatibili con le attuali scheda madri per Ryzen.
February 24, 20188 yr Author Ok allora aspettiamo, inutile prendere una cosa già vecchia anche se di poco Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
February 24, 20188 yr Conta che parliamo di Zen+ non di Zen2, il 2 è atteso per il 2019 inoltrato. Adesso si può comprare tutto tranne ram e scheda video.
February 26, 20188 yr Author Essendo pochi giorni preferisco aspettare, pur essendo un refresh qualche miglioria la porta di sicuro
March 1, 20188 yr Concordo, pure io aspetto, anche se mi sa che aspetterò direttamente il 2 Prima o poi inizieranno a scendere i prezzi di ram e schede video o arriverà prima la fine del mondo?
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now