Posted July 3, 20213 yr Da qualche giorno purtroppo non mi parte più LibreElec su raspberry pi4. Accendendolo si vede (ma non sempre) il quadrato multicolor "rainbow" che però poi scompare e non succede nulla... Prove fatte senza esito: Cambiato cavo HDMI cambiato adattatore HDMI cambiato porta hdmi messa ventolina per dissipare, sia mai che fosse troppo caldo ri fatta la boot microSD da zero cambiata microSD scollegate tutte le periferiche USB A questo punto non capisco cosa può essere.. posso provare a mettere su un OS e vedere se quello parte, ma anche se partisse non capirei dov'è il problema con LibreElec... ma almeno saprei che non è schioppato il Raspy. Altre idee o consigli?
July 4, 20213 yr Il display va in timeout o riceve comunque il segnale video? L'idea di provare un altro OS è l'unica per capire subito se il RPI4 o no.
July 5, 20213 yr Author Si ho provato un altro OS (retropie) e faceva lo stesso, per fortuna dopo un po ho capito che poteva essere solo l'adattatore video. Praticamente avevo due cavetti midihdmi a hdmi, uno dei quali lo avevo messo da parte in quanto problematico (oltre 6 mesi fa e quindi l'ho rimosso dalla memoria di averlo ancora in casa) Non so chi (il pupo? la moglie? un folletto?) o come ma mi si sono scambiati i cavetti usavo quello guasto
July 6, 20213 yr Author rettifico.... anche l'altro cavo ha problemi, ecco perchè facevo confusione... va e non va... ho chiesto il reso ad amazon con rimborso perchè hanno solo un anno di vita.
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now