Posted June 16, 200422 yr [/url]http://hsh.altervista.org/Foto/ErroreAccess.jpg il pc è un w2000 sp4 con installato access 97 (le patch sr1-2 non si installano, dando un errore che informa solo dell'impossibilità di farlo..) e office 2000 standard sp3. Idee ? il formato in cui sto tentando di esportare è snp, cioè snapshot
June 16, 200422 yr Sembrerebbe un problema nel registro di sistema su una chiave di Access, non hai il cd d'installazione, ci dovrebbe essere anche l'opzione ripara.
June 16, 200422 yr anzi ora che mi viene in mente prova a vedere se in access c'è un'opzione (ci dovrebbe essere se non mi ricordo male) per controllare l'integrità dell'installazione.
June 16, 200422 yr Author Quell'opzione C'è solo su OFF2000. cmq anche disinstallando, reinstallando, modificando ecc. non fa niente
June 16, 200422 yr I file che vuoi esportare da versione provengono e il programma dove è stato fatto era in italiano o altra lingua?
June 17, 200422 yr Author no tutto uguale... creato con 97, apposta per 97, lingua inglese, OS in inglese.
June 17, 200422 yr Allora sono andato un pò in giro a cercare, da quanto ho capito è fondamentale che tu installi la service release 1 per poter fare esportare in snp. Comunque dai un'occhiata a questa documentazione: -Export con Vba -link- -Microsoft Access 97 Enhancements in Service Release 1 -link- La versione di Access97 che hai installato è a se stante (se si che versione è, small, business...) o fa parte di un pacchetto Office (se si quale).
June 17, 200422 yr Author Mi sa che sono fregato allora.... la sr1 proprio non va su! E' la versione business di office97
June 17, 200422 yr Ti dice solo che non si può installare o ti dà qualche altro tipo di info? Mi farebbe comodo se riesci a mettere un'immagine della finestrella dell'errore.
June 17, 200422 yr Author [/url]http://hsh.altervista.org/Foto/errorepatch.bmp Eccola.. Dando ok, chiede di riavviare il pc.
June 17, 200422 yr Sembrerebbe che ci sia qualche componente in memoria, hai per caso attiva la barra Office attiva sul desktop o roba simile? Altrimenti prova in modalità provissoria, magari va.
June 17, 200422 yr Author niente barre... dalla modalità provvisria ? e devo spiegare all'utente come fare, ogni volta che deve esportare ? cmq voglio provare anche con tools di registro.... tipo JV16
June 17, 200422 yr Io intendevo se Windows carica in qualche modo qualche componente di office in modalità standard può darsi che in modalità provvisoria non si carichi e magari riusciresti a far andare la SR-1. Resta comunque pure teoria questa mia idea, magari con jv16 si risolve.
June 24, 200422 yr Author incredibile ma vero, ho risolto ma in maniera casuale praticamente: reinstallando il sw di emulazione terminale AS/400 !
June 24, 200422 yr Magari c'era qualche conflitto tra i due programmi...misteri che manco Microsoft sà risolvere
June 24, 200422 yr Author sicuramente qualcosa che aveva a che fare con il vba e i componenti data access.
June 24, 200422 yr C'è qualche antivirus installato su quel pc? te lo chiedo perchè ieri mi è capitato che uno mi dicesse, non mi va più ne access ne excel restituendogli errori con le vba e poi dopo mille prove e craniate contro il muro vengo a trovare un conflitto tra Office2003 e Kaspersky Antivirus 4.5...ho installato su la versione 5 personal appena uscita e tutto funge. Ora io dico ma la gente che crea programmi, che non costano proprio briciole, non hanno la voglia di provare se il loro software ha conflitti; PAssi Kaspersky che è uscito prima, ma quelli di Office cosa hanno fatto dopo aver finito il software, l'hanno inscatolato e basta? (basta ricordarsi del macroscopico errore di word, sul quale è uscita una patch il giorno dopo l'uscita di Office). Incredibile...
June 24, 200422 yr Author beh c'è installato il trend officescan ma non l'ho manco toccato.... e va. e c'è anche su altri 300 pc nella ns WAN e nessuno ha dato problemi ....
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now