Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

Salve ragazzi!Sono nuovo di questo simpatico ed interessante forum!Questa è il preventivo che ho stilato per la mia nuova configurazione:

CASE CS30881TA - Silver (No Alimentazione)

Alimentatore Thermaltake Butterfly TT-480W Atx

Scheda Madre Abit AV8 - Socket 939

Amd Athlon64 FX-53 - 2,4Ghz - 1Mb L2 Cache

Memorie Ocz 512Mb DDR Sdram Pc3200EL ECC REG. DCx2

Hard Disk Maxtor DiamondMax Plus 9 80Gb SATA x 2 in raid 0

Unità ottiche Pioneer DVR-107 8X Bulk

Scheda Grafica Asus V9999 DeLuxe Ultra 256Mb

Monitor Acer AC915 19"

Tastiera Logitech Internet Navigator

Mouse Logitech Cordless OEM

Floppy Drive Samsung 1.44Mb Silver 3.5"

Dissipatore Zalman CNPS7000A-CU

Ventola Van 80x80 - Stealth x4

Windows XP Home,installazione,assemblaggio,test

Mi consigliate di cambiare qualcosa?Come S.O. meglio XP Home o Professional,contando che il sistema è rivolto al 95% al videogaming?Punto sulla nVidia FX6800,oppure vado sulla X800XT che consuma anche di meno?Con l'alimentatore come sono messo?Se le memorie non dovessero andare bene,me ne consigliate due moduli 512X2 max €350?Ecco il link...RAM

Grazie mille!! [5]

Ciao Pliskin e benvenuto tra noi...

secondo me se usi il pc solamente per giocare forse come configurazione è un pò eccessiva, però i gusti sono gusti...

Analizzando il tutto ti dico che:

CASE CS30881TA - Silver (No Alimentazione)

Alimentatore Thermaltake Butterfly TT-480W Atx

Ventola Van 80x80 - Stealth x4

Perchè non prendi un case un con già ali e ventole tipo lo Xaser III, i Chieftech e simili (vedi drako che è molto buono come componentistica), magari costano qualcosina in più però ne vale la pena.

Scheda Madre Abit AV8 - Socket 939

Amd Athlon64 FX-53 - 2,4Ghz - 1Mb L2 Cache

Io fossi in te prenderei un A64 (3500 o 3800) non Fx, uno perchè risparmi un bel pò di soldi e poi sinceramente se usi il pc solo per giocare non noterai la differenza.

Memorie Ocz 512Mb DDR Sdram Pc3200EL ECC REG. DCx2

Hard Disk Maxtor DiamondMax Plus 9 80Gb SATA x 2 in raid 0

Su questi due niente da dire, vanno benissimo.

Unità ottiche Pioneer DVR-107 8X Bulk

Del masterizzatore 107 c'è in giro anche la versione Xl se non erro che è una versione migliorata di quello standard, se riesci a trovare quella è meglio.

Scheda Grafica Asus V9999 DeLuxe Ultra 256Mb

Anche quà niente da dire, stà a te scegliere quella che ti convince di più, io personalmente andrei sulla X800, se però vuoi usare anche Linux ti consiglio Nvidia per il miglior supporto.

Monitor Acer AC915 19"

Quà ho qualche dubbio, almeno vedendo il prezzo, dai un'occhiata in un post di un pò di tempo fa dove veniva affrontato il discorso dei monitor e la loro tecnologia -link-

Tastiera Logitech Internet Navigator

Mouse Logitech Cordless OEM

Fossi in te al posto di prendere tastiera e mouse separati, prenderei il Logitech Desktop Mx, io ce l'ho e mi ci trovo a meraviglia

Floppy Drive Samsung 1.44Mb Silver 3.5"

Direi che va bene [7]

Dissipatore Zalman CNPS7000A-CU

In alternativa puoi vedere i Thermalright tipo con una bella ventola 92x92 così è pure molto silenzioso.

Windows XP Home,installazione,assemblaggio,test

Vai sulla Pro, con tutta quella potenza non avrai mai problemi di "intasamento"...Vedendo la configurazione mi è venuto un dubbio, ma la scheda audio che fine a fatto? Io ti consiglio una bella Audigy2 ZS (per i giochi) oppure se vuoi una qualità sonora migliore l'Aureon 7.1 Space.

Spero di esserti stato d'aiuto, nel caso avessi altri dubbi il forum è sempre quì.

Ciao [5]

• Author

Allora..intanto grazie per il benvenuto! [5]

Purtroppo la scelta sull'alimentatore è purtroppo un po' limitata nel negozio dove comprero' il Pc...Eccolo

I Chieftech non ci sono.

Una cosa sulle memorie.Una persona mi ha detto che le memorie dette ECC,sono adatte a sistemi server e sono poco performanti...confermi? [7]

Quindi mi sconsigli un FX-53 eh?Ma alla fine quali sono le differenze rispetto ad esempio ad un Athlon64 3800+?Poche vero? [7]

Grazias!

Si le memorie ECC sono più lente perchè hanno una correzione d'errore e quindi più sicure per questo vengono usate sui server, se decidi per un A64 liscio non Fx prendine di normali che sono molto più performanti e costano di meno

Le differenze tra le 2 cpu sono:

-l'Fx53 supporta le ram ECC che non e ha una cache di 1Mb

-A64 (core Newcastle) ha 512kb di cache

Entrambi poi supportano il bus Hypertransport da 1Ghz di clock, la ram Ddr400 in modalità dual channel.

Per il discorso dell'alimentatore lascia allora perdere il Butterfly son quelli più scadenti di Thermaltake, vedi gli Enermax o gli Antec.

Per il cabinet come ti ripeto vedi gli Xaser che sono molto buoni e hanno già un kit interno di ventole.

• Author

Scusa Toelupe...a proposito delle memorie.Che ne dici di queste?

OCZ

[5]

Anche se decido per l'FX,vanno benone comunque no?

Altra cosa.L'alternativa sarebbe un 3500+.Ma la cache L2 è di 1MB vero? [7]

Grazias!

Le ram sono perfette, se poi vuoi pure overcloccare vai su delle 3500.

Per il discorso processore si va bene pure Fx53, però come ti ripeto sarebbero soldi buttati al vento, la cache di tutti gli A64 lisci (quindi non Fx) e di 512kb.

Se vuoi risparmiare qualcosina vai sul 3500, altrimenti vai sul 3800.

• Author

Un'altra cosa... [7]

Per quanto riguarda l'alimentatore,ho scelto l'Enermax EG475AX-VE(G).Basteranno 475W per il mio sistema? [7]

E per quanto riguarda il monitor,ho scelto questo [6] costo €261,60 [7]

Che nè dici?Grazias! [5]

Con 475w sei a posto per un bel pò di tempo, se poi vuoi fare overclock spinto all'estremo non ti bastano, ma non ti basterebbe nemmeno più la soluzione di raffreddamento ad aria, dovendo passare al liquido.

Per il discorso monitor quello che hai scelto è ottimo, vedrai che i tuoi occhi ringrazieranno.

Se hai altri dubbi c'è Brujah da torturare [5]

• Author

[7] Bene,provero' a tartassarlo in pvt. [7]

Comunque visto che,almeno per il momento,non ho pretese di overclocking anche e sopratutto perche' non ne' so' una mazza,quell'Enermax dovrebbe andare benone.

[5]

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.