Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

Ragazzi, è da un po' di tempo che ho collegato in rete due PC. Da allora, ogni 5/6 minuti di collegamento internet il modem esterno si impalla per una 40ina di secondi per poi tornare a funzionare correttamente. Qualcuno sa quali potrebbero essere le cause ? Dipende forse dalla "comunicazione" tra i due computer ?

• Author

OK, grazie !

Il primo è un Pentium MMX-166 con 48 Mb Ram (tralascio lettore, scheda grafica e sonora che non credo siano utili al problema), il secondo un P3 900 Mhz con 128 Mb SDRAM.

Le schede sono due DRN-32CT/T PCI Ethernet, e me le ha configurate un amico, impostando lo stesso gruppo di lavoro (altrimenti non funzionano, credo). La condivisione riguarda l'hard disk C: del Pentium e l'Hard Disk D: del P3 (ce ne sono tre su questo) e la stampante Epson Stylus Color 600 (collegata sempre al P3). Mi ricordo che quando me le ha installate, ha dovuto aggiungere un protocollo TCP/IP per farle funzionare.

Servono altre info (perdono, ma sul punto sono un novellino) ?

Allora...

ho provato a ricreare la tua situazione, con esito negativo, non riesco infatti a capire cosa provochi quei momenti di "follia" del modem...

Hai provato il modem collegato solo al P166, magari è questo Pc che manda il "crisi" il modem. Se non fosse neanche quello a questo punto il problema potrebbe essere il cavo che usi per collegare i 2 pc.

• Author

Ti rinrazio Toelupe.

Il collegamento internet l'ho provato su tutti e due con medesimo risultato...mah ! Non so cosa pensare...in che senso potrebbe essere il cavo ? Basterebbe sostituirlo ?

Per il cavo intendo proprio la sostituzione fisica, potrebbe essere un difettoso, ma è molto rara come possibilità.

Visto che hai provato tutti e due i PC con il collegamento e il problema si verifica ancora a questo punto è il modem, prova a vedere se esistono dei nuovi driver o un nuovo firwmare.

Altrimenti se mi dai il nome e il modello del modem provo a darci un'occhiata io per i driver...

• Author

Mi faresti davvero questo favore ?

E' che questi giorni sono impeganto con gli esami...

...vabbè, non cerchiamo alibi...si tratta di due U.S. Robotics a 56K assolutamente identici.

Ma tu credi che il driver potrebbe essere troppo vecchio e andare in conlfitto con quello che gestisce la rete locale ?

Allora sono andato sul sito US Robotics, ho notato però che ci sono molti tipi di modem esterni 56k, mi servirebbe il loro codice di fabbricazione che si trova su un'etichetta incollata su di esso (controlla la mail [11] ) oppure dovresti darmi il nome preciso del modem. Il numero cmq è meglio, così sono più sicuro.

Secondo me non è un problema di conflitto tra driver, potrebbe essere qualche bug che c'è nei driver o nel firmware del modem per l'uso in una rete e che è probabilmente è stato corretto con degli aggiornamenti.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.