Posted August 30, 200421 yr Ciao a tutti, questa mattina ho riscontrato un problema accendendo il PC: Warning: The hard disk has been Changed. hard disk boot priority will be affected. please enter setup to change Press F1 to continue, Del to enter setup Premendo F1 mi da questo messaggio: ntldr mancante. premere ctrl+alt+canc per riavviare... il problema è che questo messaggio di riavvio me lo da sempre, ogni volta che accendo il PC. Ho provato a mettere i file ntldr e netdetect tramite comando "COPY" e manualmente...ho provato anche a formattare ma questo problema persiste...Inoltre se avvio il PC con il CD di XP all'interno, posso fare qualsiasi cosa in piena tranquillità, ma se riavvio e tolgo il CD di XP mi rida lo stesso problema del NTLDR mancante...come posso fare ?
August 31, 200421 yr Ciao Shinjo e benvenuto, il problema che ti si presenta è una cosa che capita molto spesso a Xp e ai suoi fratelli, in linea di massima si tratta di un errore dei due file presenti nella directory di sistema che si sono danneggiati (non chiedermi come perchè sono misteri che solo Microsoft può sapere ) e quindi non permettono più al sistema di partire, oppure di un errore nell'mbr cioè quella parte addetta all'avvio del sistema o nella peggiore delle ipotesi è un problema hardware del disco fisso. Tornando al tuo problema vediamo un pò, prima di tutto c'è una cosa che non ho capito, quando hai il cd inserito mi dici che il pc parte senza problemi giusto? Non ho capito se parte il SO su hd o il programma di installazione di Xp. Prima di tutto dimmi nel bios come è impostata la sequanza di boot delle unità, poi prova una di queste due soluzioni (anche se la prima l'hai già fatta) Soluzione 1 -Avvia il pc dal cd di windows xp -Arrivato al menu di installazione di xp premi "R" per "riparare" -Collegati alla tua installazione di Xp digita 1 e poi INVIO -Entra nel sistema digitando la password di amministratore (quella impostata alla prima installazione) -Copia i files seguenti nella root principale del disco di sistema (esempio "C:") dal cd (esempio "D:") digitando i seguenti comandi: copy d:\i386\ntldr c: copy d:\ntdetect.com c: Soluzione 2 -Avvia il pc con il cd di Xp -Una volta arrivato alla console di ripristino digita FIXBOOT, premi INVIO e poi "S" per confermare e far partire il tutto. Fammi sapere...
August 31, 200421 yr Author l'ordine boot delle unità è CD - Floppy - HD cmq sia quando dico che se ho il CD di XP inserito nel Case...mi parte il SO e quindi svolgo qualsiasi tipo di azione e comando che svolgevo prima...senza nessun problema faccio quelle cose e ti fo subito sapere anche se in teoria l'avrei gia fatto...ma rifarlo non costa nulla
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now