Vai al contenuto
Yjear

Conflitto porte Nas Qnap e Modem Technicolor

Messaggi raccomandati

Innanzitutto buona domenica...

 

arrivo subito al dunque...da quando ho la rete fttc sono stato costretto ad utilizzare il modem della compagnia, un technicolor modello TG789vac Xtream 35b firmware 16.3.

il qnap è un TS-231P...per l'uso che ne faccio è ottimo, sempre aggiornato e veloce in rete ma non riesco piu ad accederci da remoto o utilizzare il servizio cloudqnap in quanto il qnap usa le porte 80,443, ecc e le stesse porte sono dedicate al modem di serie per la sua interfaccia e collegamenti da remoto dell'assistenza.

Ho provato a cercare tra i servizi, impostazioni rete del modem e non si puo fare nulla mentre lato nas ho trovato solo la funzione di aggiungere nuovi servizi e nuove porte ma non so bene come funziona e se posso assegnare una porta x al posto della porta y la quale è usata gia dal modem.

 

consigli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Immagino sia personalizzato con l'interfaccia "semplicistica" (per non dire altro) di TIM, l'unica cosa che puoi appunto provare a impostare il tutto tramite router, siccome la guida interna del router credo sia ridicola come al solito, riesci a postare qualche immagine del router? Così vediamo di capire come configurare la cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque, vediamo un po' se ho capito, sotto Servizi Wan hai impostato 4 regole per il nas su IP 192.168.1.20, ok? Mi fai vedere che pagina si presenta quanto inserisci una regola? Perché ogni modem e release hanno layout diversi e mi ci perdo [5] 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le porte non le ho aperte io...fatto il nas direttamente col servizio upnp...se voglio aprire io invece la schermata è questa:

 

add.port.PNG

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×