Vai al contenuto
HSH

Giradischi

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, siccome da mesi sto raccogliendo gli LP del Queen che sta facendo uscire de Agostini, tra non molto dovrò dotarmi di un giradischi .

Considerando il mio ampli attuale, mi servirà un giradischi con il pre-phono integrato oppure dovrò prenderlo esterno.

Come integrato ho pensato al Pioneer PL-990 che sta sui 150€, come pre-phono in caso avete qualcosa da consigliare?

Potrei volendo anche recuperare il vecchio seleco che fa parte dello stereo che avevo da bambino ma temo abbia le uscite (la sx o la dx) talmente ossidate da fare schifo. Dovrò testarlo.

Voi ne avete uno? Avete esperienza?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovessi scegliere prenderei un integrato come il Pioneer che è un signor giradischi, di Pre-Phono ce ne sono una marea e con costi variabilissimi, è un campo sterminato, rischi di finire a cercare il pelo nell'uovo di uno o dell'altro e non ne uscirai mai [5] 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' che mi spiace non riutilizzare quel giradischi... giusto per farmi un idea quanto potrebbe costare questo pre-phono , uno di qualità\costo umano?

Behringer microPhono PP400, 40€ può andare? 

oppure Audibax - mod. PP4000 - Preamplificatore phono / equalizzatore RIAA per giradischi a 27€

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non voglio investirci troppo, non sapendo poi quanto lo userò realmente. max 50€ e sarebbero già tanti.

il seelco dovrebbe essere il SMG 250

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tienilo il Seleco, è un Hitachi importato, contando che Hitachi ha fatto molti top di gamma potrebbe essere tra quelli. Tra i due PrePhono sopra io prenderei il Behringer.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

setup completato, ed è uno spettacolo ragazzi! Se riesco uploado un breve video

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti