Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

Dunque ho letto con molto interesse ma in ritardo (mi sono iscritto solo oggi [14] ) la vostra discussione sulla scelta del portatile. vorrei cogliere l'occasione per porre una domanda alla comunità: posseggo un Satellite M30/742. Sono rimasto molto soddisfatto del mio acquisto perché si tratta di una macchina affidabile e prestante al tempo stesso. Una curiosità che mi perseguita sin dal suo acquisto é la seguente: ho provato a monitorare la temp con MBM ma i valori sono sballati e infatti il chipset non risulta nella lista. Sballati perché appena lancio un gioco il valore della temp della cpu raggiunge i 90°C senza che la ventola si azioni...

Dunque riconosco che sarebbe meglio giocare con i desktop ma, avendo un Macintosh, sono costretto a giocare con il portatile. Questi giorni sto giocando a Rise of Nations e la CPU lavora al 100%, la ventola "attacca" spesso, diciamo ogni 15-20sec...il che non é male. In particolare questo avviene facendo lavorare la CPU non a 1.7Ghz bensì a 900Mhz tramite la funzione risparmio energetico (che gran cosa). Secondo voi, con giochi come Commandos 2/3, Rise e giù di lì...posso stare tranquillo o sarebbe meglio non "stressarlo" troppo il mio povero Satellite? Si sa che i portatili "scaldano" molto dunque rientra tutto nella norma...o no?

Ciao

[14]

Ciao Intelligen e benvenuto,

non preoccuparti il sistema di raffreddamento del portatile sarà sempre all'altezza, devi tener conto che molto spesso (anzi direi sempre) il sistema di reffreddamento viene progettato per il tipo di portatile da introdurre sul mercato, quindi ad hoc.

Per monitorare la temperatura prova a vedere con Speedfan cosa ti dice, io uso quello e mi trovo benissimo.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.