Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

Qualcuno mi può aiutare?

Ho un pc con installato xp e non riesco a farlo vedere come client in una rete di windows 2000, ho configurato tutti i parametri per la connessione di rete, ma quando non trovo nessun posto in cui dirgli che fa parte di una rete nt come su W98se.

C'è qualcuno che può anche solo indicarmi dove trovare informazioni a riguardo?

ciao e grazie.

Ciao, non riesco a capire il tuo problema (sarà che a furia di prendere a testate il muro di casa gli effetti si stiano facendo sentire [13][5] )...

vediamo di semplificare un pò la situazione:

[*]Hai il Pc con installato WinXp (Home o Pro?)

[*]Il PC è connesso tramite scheda di rete agli altri PC, giusto?

...fin quì penso di aver capito.

Siccome mi sembra di capire che tu hai configurato la connessione manualmente(cosa giustissima, visto che l'autoconfigurazione di WinXp fà ridere [11] ), dimmi di preciso uno dopo l'altro i passi che hai fatto e le impostazioni che hai inserito...e soprattuto che protocollo usano i PC con winNT e quello con WinXp...

• Author

ok... ok....

premetto che sono un grandissimo ignorante in materia..... (per cui se canno qualcosa non sgridatemi...... [11] )

1. E' un win xp home

2. Confermo che il pc è connesso tramite scheda di rete ad altri pc

3. I protocolli sono TCP/IP e NETBEUI per il sistema con win2000, sul sitema con xp uno dei problemi è questo: non so che protocollo ho. Nel senso: il TCP/IP ce l'ho ma non riesco a trovare il NETBEUI!!!

4. Ho configurato i parametri del TCP/IP normalmente come in tutti gli altri pc che ho (subnet, indirizzo IP, gateway, ecc..) ma non riesco a trovare dove gli dico di accedere a un sistema di winNT che nei win98 è nel "Client per reti Microsoft".

5. Ora il pc vede la rete per cui la scheda è caricata bene, esco su internet, e se vado su rete e poi accedo manualmente con il login riesco anche ad entrare in rete (per cui i parametri dovrebbero essere giusti). Il mio problema è che devo assolutamente creare, come nei sistemi win98, un accesso a un sistema winNT prima di o al posto di fare il login utente (è possibile?) oppure subito dopo.....

Premetto che di ste cose nn ne capisco una mazza..... spero che saprai darmi un aiuto.

a proposito.... vi ricordate quel problema che avevo avuto con il pc che nn ne voleva sapere di accettare un sistema operativo?

era il chipset della scheda madre che si era fatto un giretto verso i più vicini wc

ciao e grazie

Ciao, allora il problema è derivante dal fatto che tu usi il protocollo NetBEUI in WinNT, ma in WinXp questo protocollo è stato abbandonato, cmq Microsoft per non creare troppi problemi, ha inserito cmq nel CD di Windows il protocollo, l'unica differenza è che non si installa automaticamente, ma è opzionale.

Per installare il protocollo NetBEUI sotto WinXp, devi andare nella cartella \ValueAdd\MsFt\Net\NetBEUI di WindowsXp e cercare il file Netnbf.inf, oppure usa il file che ti ho mandato per posta. A questo punto devi copiare il file in questione nella cartella Windows\Inf di WinXp (Fai attenzione visto che la cartella è nascosta). Fatto questo segui passo passo le mie indicazioni:

• Vai in Pannello di controllo>Connessioni di rete e visualizza le proprietà della tua connessione.
  • Ora seleziona Installa
  • Quindi scegli come componente Protocollo e poi Aggiungi
  • Ora dovrebbe aprirsi un menu dove vedrai a destra i tipi di protocolli disponibili, seleziona Protocollo NetBEUI e poi dagli Ok
  • A questo punto il protocollo dovrebbe essere installato (può darsi che ti chieda il CD di winXp è una cosa cmq normale)
  • Riavvia il PC
  • Dopo il riavvio vai sempre nelle Proprietà della tua connessione e vedrai che è stato aggiunto un nuovo protocollo, appunto il NetBEUI, quindi selezionalo, vai nelle sue proprietà e configuralo.

Spero di aver rislolto il tuo problema, se così non fosse fammi sapere...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.