Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

Ma il supporto all'USB2 c'è anche in w2000 SP4 oppure solo da XP sp1 in avanti ?

Perchè mi darebbe un pelino fastidio non poter usare la sheda PCI appena presa.....

da quello che so dovrebbe andare, ma allora ho qualche altro tipo di rogna.....

• Author

Allora ho qualche problema... da gestione periferiche mi rileva la scheda d'espansione come " scheda PCI USB non compatibile" e non rileva nessun HW collegato.

Quindi su un altro pc funziona a dovere?

Allora potrebbe essere che hai qualcosa che non va su Win2000, prova a vedere (se puoi) con una ditro live Linux se ti vede la scheda e fa andare la scheda senza problemi.

Altrimenti guarda chi è il produttore del chipset della periferica e non è che per caso hai una mobo con chipset Via?

aspè..aspè che mi è venuto un dubbio, hai altre porte Usb 2.0 sul pc? Non è che da bios bisogna attivare qualche cosa inerente appunto alle porte usb, mi ricordo che c'era una mobo (non mi ricordo di chi, ma con chipset Via) che se non era attivata un'opzione da bios non andavano le porte usb.

• Author

sulla mobo è tutto abilitato, se metto su disabled il "internal USB chip", manco mi vede più la schedina.

Oggi ho provato anche su un terzo PC con w2000 sp4 ENG, e tutto bene.....

Ma porca....

A questo punto le possibilità allora sono 2:

-Hai Win2000 che non capisce più una cippa

-Hai un problema legato all'hardware.

Ti ripeto se puoi prova una distro Live Linux, cercane una leggera che dovrebbe andare bene e prova a vedere se funge, così hai la controprova, se non va è la mobo o qualcosa li "in giro" oppure se va e Win2000.

No no non ci siamo [5]

se una cosa non va un motivo ci deve essere e poi vorrai sapere se è Win2000 oppure un conflitto hardware o no?

Prova Slax Special (107Mb), puoi usarla anche su usb key, sempre se la mobo boota da usb.

Mi spiace di non essere li vicino sennò venivo a darci un'occhiata [5]

Vabbè aggiungo tra le cose da fare di imparare il teletrasporto [5]

• Author

miricordo che quello che me l'ha regalato non è mai riuscito a usare le porte USB integrate, se questo può aiutare....... [5]

Non è che bisogna aggiornare la mobo per il supporto l'Usb2.0 (se lo supporta)?

Però se mi dici che quelle sulla mobo non sono mai riusciti a farle andare allora la faccenda cambia, io direi che:

-La mobo ha qualche problema hardware

-C'è qualcosa nel bios, prova a vedere se la funzione di plug and play è impostata su OS e Yes

-Il chipset (qual'è?) necessita di driver specifici

-Ci stò pensando [5]

Anche perchè in teoria una mobo non dovrebbe dare problemi se uno installa una scheda PCI usb, ma sai com'è non si sa mai [5]

• Author

Sempre la medesima schedina mi sta massacrando anche il PC primario (ma qui i problemi possono essere dovuti da migliaia di fattori)

io vi espongo solo quello che succede:

dopo averla installata (XP SP1) mi appare trovato hardware: (uno si aspetta: controller PCI to usb ecc ec)

e invece NOOOO !!! orologio di tempo reale (real time clock), non trova drivers e lo lascio là.

da quando è su il pc si avvia 1 volta su 3 (no segnale video)

e collegandoci periferiche, queste non vengono viste.

togliendola tutto dovrebbe tornare normale, no ? NO!

l'orologio di windows indica l'anno 8383 (altro che star trek!), explorer si impalla, altri servizi vanno in errore, dopo il riavvio reisce a partire normalmente salvo un altro paio di errorini.

la scheda ha chipset VIa

VT6212L

http://www.via.com.tw/en/products/peripherals/usb/vt6212/

dovrebbe essere tranquillamente riconosciuta e funzionante..... tse' !

me ne sono successe altre di rogne solo che non le ricordo neanche tutte...... [31]

Ronin ha detto la cosa (aimè) più ovvia da fare...purtroppo... [31]

Ora hai capito perche ti chiesi se si basava su un chipset Via?

Purtroppo i problemi di questa scheda sono famosi, dai un'occhiata quì, il chipset in questione ha già un mucchio di problemi per i fatti suoi e già che c'erano non l'hanno fatto manco conforme agli standard, visto che non ha passato i test previsti.

Poi bisogna dire anche che Via ha riconosciuto i problemi, ma se ne lava le mani allegramente, read this.

Stai poi alla larga da quelle autoalimentate (come questa se non erro) perchè oltre che innalzare la tensione del pc a livelli da far felici la società elettrica, possono provocare seri danni fisici.

Però ora io dico, come è possibile che un "rottame" del genere sia in vendita? Non passando i test e avendo seri problemi non dovrebbe essergli negata la vendita? Misteri del mercato o potere dei soldi?

C'è sempre un motivo del perchè se una buona scheda pci usb aggiuntiva cosa 30€ per esempio e una 15€ in meno.

Emh...Mi sono dimenticato di risponderti per i tuoi problemi al pc [31]

Prova a entrare nel bios e caricare la configurazione di default, altrimenti spegni il pc e tramite jumper fai un bel "clear cmos" così si dovrebbe sistemare tutto e poi reimposti le voci da bios come ti servono.

• Author

leggendo sul primo lòink sembra causi meno problemi se installata su un o slot che non shara IRQ.

potrei prvare toglendo la sk di rete e quella TV, vediamo se così funge.... .

poi un bel reset del bios!

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.