Posted November 24, 200520 yr Ciao, eccomi ritornato per l'ennesimo problema!!! Ho un masterizzatore Dvd che mi fa anche da lettore, si chiama Scsivax. Quando inserisco un film in dvd, noto che l'audio non parte. Dopo vari tentativi senza alcuna logica e piuttosto casuale, l'audio parte ma è totalmente disturbato, va letteralmente a scatti. Sembra addirittura che rallenti rispetto alla velocità normale. L'impressione è anche che il flusso video sia rallentato rispetto al normale.... Spero sia solo un problema di parametri e non di lettore, anche perché ho provato ad utilizzare dei Dvd dati e non ho riscontrato problemi. Grazie in anticipo per i vostri preziosi consigli!
November 24, 200520 yr Ciao Benny Mmh...se ho capito bene il video si vede normale è solo l'audio che ha dei problemi, giusto Per prima cosa controlla se è possibile attivare il dma da windows (si trova in pannello di controllo>sistema); in effetti è strano che ti legga bene il video e non l'audio, che software usi per vedere i dvd?
November 24, 200520 yr Author Ciao Benny Mmh...se ho capito bene il video si vede normale è solo l'audio che ha dei problemi, giusto Per prima cosa controlla se è possibile attivare il dma da windows (si trova in pannello di controllo>sistema); in effetti è strano che ti legga bene il video e non l'audio, che software usi per vedere i dvd? Dove la trovo esattamente l'opzione per attivare il dma di windows? Io per vedere i dvd uso Windows Media Player o VLC Media Player. Comunque anche il flusso video è leggermente rallentato, però il problema audio all'apparenza sembra più grave di quello video.
November 24, 200520 yr Per attivare il DMA devi andare in Pannello di controllo>Sistema>Hardware>Gestione periferiche, quì cerca una voce simile a "Controller Ide/Atapi" al suo interno c'è il controller appunto dove puoi settare il DMA, la cosa comunque dipende da scheda a scheda, in alcune si può in altre no.
November 28, 200520 yr Author Per attivare il DMA devi andare in Pannello di controllo>Sistema>Hardware>Gestione periferiche, quì cerca una voce simile a "Controller Ide/Atapi" al suo interno c'è il controller appunto dove puoi settare il DMA, la cosa comunque dipende da scheda a scheda, in alcune si può in altre no. Ciao, quel controller è attivo ma i problemi con i dvd permangono. Non vorrei fosse un problema di lettore ma mi sembra strano perchè i dvd dati li legge benissimo
November 28, 200520 yr I cd sono della stessa marca (se sono dei masterizzabili)? Altrimenti mi sà che l'unica cosa che puoi provare è quella o di formattare il pc o di provare il masterizzatore su un altro pc oppure prenderne uno nuovo.
November 29, 200520 yr Author i dvd sono tutti originali, ne ho provato uno soltanto non originale (che contiene il filmino di una festa) ma i risultati sono i medesimi. A questo punto proverò a formattare, ma non c'è il modo per fare un test sulla capacità di lettura dei dvd da parte del lettore?
November 29, 200520 yr Esistono dei Benchmark per i lettori ottici o comunque programmi che valutano la velocità etc...però come tutti questi software vanno presi con le molle perchè i valori sono teorici, solo le prove sul campo vere e proprie valgono qualche cosa.
December 31, 200520 yr Author Ragazzi, volevo dire che ho risolto questo problema installando Power Dvd 6. Ora è una libidine, grazie per l'aiuto e buon anno!
December 31, 200520 yr wow, ha risolto facendo l'unica cosa che non gli era stata consigliata e ringrazia anche
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now