Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

Ciao, eccomi ritornato per l'ennesimo problema!!!

Ho un masterizzatore Dvd che mi fa anche da lettore, si chiama Scsivax. Quando inserisco un film in dvd, noto che l'audio non parte.

Dopo vari tentativi senza alcuna logica e piuttosto casuale, l'audio parte ma è totalmente disturbato, va letteralmente a scatti. Sembra addirittura che rallenti rispetto alla velocità normale.

L'impressione è anche che il flusso video sia rallentato rispetto al normale....

Spero sia solo un problema di parametri e non di lettore, anche perché ho provato ad utilizzare dei Dvd dati e non ho riscontrato problemi.

Grazie in anticipo per i vostri preziosi consigli!

Ciao Benny [36]

Mmh...se ho capito bene il video si vede normale è solo l'audio che ha dei problemi, giusto [51]

Per prima cosa controlla se è possibile attivare il dma da windows (si trova in pannello di controllo>sistema); in effetti è strano che ti legga bene il video e non l'audio, che software usi per vedere i dvd?

• Author
Ciao Benny [36]

Mmh...se ho capito bene il video si vede normale è solo l'audio che ha dei problemi, giusto [51]

Per prima cosa controlla se è possibile attivare il dma da windows (si trova in pannello di controllo>sistema); in effetti è strano che ti legga bene il video e non l'audio, che software usi per vedere i dvd?

Dove la trovo esattamente l'opzione per attivare il dma di windows?

Io per vedere i dvd uso Windows Media Player o VLC Media Player. Comunque anche il flusso video è leggermente rallentato, però il problema audio all'apparenza sembra più grave di quello video.

Per attivare il DMA devi andare in Pannello di controllo>Sistema>Hardware>Gestione periferiche, quì cerca una voce simile a "Controller Ide/Atapi" al suo interno c'è il controller appunto dove puoi settare il DMA, la cosa comunque dipende da scheda a scheda, in alcune si può in altre no.

• Author
Per attivare il DMA devi andare in Pannello di controllo>Sistema>Hardware>Gestione periferiche, quì cerca una voce simile a "Controller Ide/Atapi" al suo interno c'è il controller appunto dove puoi settare il DMA, la cosa comunque dipende da scheda a scheda, in alcune si può in altre no.

Ciao, quel controller è attivo ma i problemi con i dvd permangono. Non vorrei fosse un problema di lettore ma mi sembra strano perchè i dvd dati li legge benissimo

• Author

i dvd sono tutti originali, ne ho provato uno soltanto non originale (che contiene il filmino di una festa) ma i risultati sono i medesimi. A questo punto proverò a formattare, ma non c'è il modo per fare un test sulla capacità di lettura dei dvd da parte del lettore?

Esistono dei Benchmark per i lettori ottici o comunque programmi che valutano la velocità etc...però come tutti questi software vanno presi con le molle perchè i valori sono teorici, solo le prove sul campo vere e proprie valgono qualche cosa.

• 1 month later...
  • Author

Ragazzi, volevo dire che ho risolto questo problema installando Power Dvd 6.

Ora è una libidine, grazie per l'aiuto e buon anno!

wow, ha risolto facendo l'unica cosa che non gli era stata consigliata e ringrazia anche [53]

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.