Posted January 2, 200620 yr Mi accingevo a convertire anche l'ultima partizione rimasta FAT32, ricordo del vecchio dual boot con w98. Niente da fare: risulta che alcuni files e cartelle sono intoccabili, eccoli indettaglio nella foto. che devo fare secondo voi? anche avviando con l'altro OS (quindi sicuramente non sono in uso) non si riesce ne a cancellarli e nemmeno a modificarne le proprietà. nemmeno col DOS. a sto punto...... BOH!
January 3, 200620 yr Prima prova a vedere se con UnLocker riesci a cancellarli. Nel caso non ci riuscissi nemmeno così, allora bisogna usare le maniere forti. Scarica questi due programmi: IsUsedByProcess Exlporer Ora fai quanto segue:Apri IsUsedBy e trasina al suo interno il file che vuoi cancellareOra apri Process Explorer ed andate a selezionare con un click il file e tieni d'occhio la parte sottostanteOra torna al file che vuoi eliminare e dagli cancella e non confermareTorna in Process Explorer e nella schermata sotto avai a cercare il file; a questo punto click col tasto destro e seleziona Close Handle, il file dovrebbe sparire dalla listaControlla che non ci siano altri riferimenti a quel file (di solito son presenti se hai tentato di cancellarlo in passato), se ci sono cancellaliOra torna al file e conferma l'eliminazione
January 3, 200620 yr Author niente da fare, sono fermo a questo punto: Ora torna al file che vuoi eliminare e dagli cancella e non confermare appena gli do cancel mi dice: impossibile eliminare file: impossibile leggere dal file o dal disco di origine
January 3, 200620 yr niente da fare, sono fermo a questo punto: appena gli do cancel mi dice: impossibile eliminare file: impossibile leggere dal file o dal disco di origine Prova a fare così invece:Selezioni il file in Process Explorer, chiudi tutti i link ai file presenti nella finestra sottostanteProva dare cancel al file ora Ho trovato anche questo programma (MoveOnBoot) che elimina i file al riavvio successivo dell'OS. Sennò ho partorito un'altra idea: Apri taskmanagerTermina la struttura processi di ExplorerEsegui cmd per la modalità testoVai nella directory del file da cancellare e cancellaloChiudi tramite X o digitando Exit cmdDa taskmanager eseguire nuovamente Explorer
January 4, 200620 yr Author anche con move onboot l'unica cosa che si riesce a fare è rinominare la cartella ma mantiene cmq i suoi caratteri di incacellabilità e quindi là timane... adesso si chiama test. andando col dos manco si riesce ad arrivare fin la, già alla cartella IE5.content il povero dos non sa più che fare... mai emoticon fu + appropriato:
January 4, 200620 yr Non ho capito se in dos non riesci ad accedere alla cartellina IE5.content oppure a cancellare test Nella notte ho avuto un'altra idea Se non mi ricordo male quella partizione è FAT32, giusto? Ora se tu accedi al pc con un disco d'avvio dos (se ti serve, download quì) e provi con un bel "deltree /y" o "del" e poi "RD" per cancellare "test", funziona?
January 5, 200620 yr Author anche col dos da floppy, proprio non vede la cartellina content.IE5 ho provato anche a dare attrib -h e pure /s Ma gnente..... che mmedda...
January 5, 200620 yr Però bisogna ammetterlo, è una bella gatta da pelare A questo punto credo le uniche alternative siano: Un software di partizionamento via Dos (tipo PM) che ti consenta di eliminare la partizione (se hai dei dati però andranno persi)Prova a vedere con Norton Commander 5 (proprio il 5, quelli nuovi non vanno bene)Accedere al disco con una distro Linux LiveCD o Usb (tipo la Slax) e provare a cancellarliUsare un recoverCd tipo Hiren's, UltimateBoot, MiniPe etc...
March 5, 200620 yr Author Che distro live consiglieresti a un linux NOOB come me? edit: penso prenderò la unbuntu live che mi consigliò Brujah tempo fa. La iso poi come si burna, con nero? modo dati 1 è suffic ente o c'è qualche opzione?
March 5, 200620 yr Ottima distro, semplice e soprattutto non c'è bisogno di settare millemila cose all'inizio, cosa che farebbe irritare non poco chi prova il pinguino per la prima volta. Ti basta scaricare e poi masterizzare l'immagine con nero o con un altro programma di masterizzazione.
March 6, 200620 yr Author e ora la cosa si complica... carica ubuntu... ma non mi vede i dischi dove sono i files incancellabili. da gestione dischi mi dice che le partizioni ci sono ma sono inaccessibili e c'è un tasto per denderle accessibili... rischio qualcosa?
March 6, 200620 yr Non ricordo sono NTFS le partizioni? Perchè in questo caso potrebbe essere normale che chieda conferma. Sai mi stà sorgendo un dubbio, non è che potrebbe esserci qualche errore nel filesystem e non riesce più ad a cancellare il file, se fai uno scandisk o chkdsk cosa ti dice?
March 6, 200620 yr Visto che stai provando...ammetto che è un pò ridicola ma magari funziona Prova a cancellare il file attraverso il browser di Ahead Nero o WinRAR se hai installato uno dei due, infatti permettono la cancellazione anche di file protetti, non sò perchè sia possibile ma si può
March 6, 200620 yr Author dice Volume WINXP creato il 28/03/2002 22.51 Numero di serie del volume: 2A18-1D0A Verifica dei file e delle cartelle in corso... Verifica dei file e delle cartelle completata. Verifica del file system effettuata. Nessun problema rilevato. 24.792.192 KB di spazio totale su disco. 66.640 KB in 662 file nascosti. 79.824 KB in 4.875 cartelle. 21.957.440 KB in 98.311 file. 2.688.272 KB disponibili. 16.384 byte in ogni unità di allocazione. 1.549.512 unità totali di allocazione su disco. 168.017 unità di allocazione disponibili su disco. risultato negativo con winrar e con Nero 7.xxx Allora che faccio con linux, gli abilito l'accesso? Mi mi cancella le partizioni
March 7, 200620 yr Probabilmente ti chiede l'accesso perchè "vede" che ci sono altri dati, digli pure di si, vedrai che non ti cancella le partizioni
November 27, 200619 yr Author Problem solved! http://www.advancedstudios.it/forum/index....c=937&st=30
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now