Posted April 15, 200620 yr In effetti sto topic poteva stare in altre 3 sezioni.... ma ho optato per quella da me moderata cmq: Ho recuperato un vecchio compaq proliant 1600. Vorrei adibirlo a vari utilizzi internet, ma mi sfugge una cosa: perchè windows 2003 advanced server enterprise sp1 non mi riconosce le 2 cpu installate ? tempo fa provai il 2000 server sp4 e mi sembrava le vedesse... che ne dite?
April 19, 200620 yr Author In effetti sto topic poteva stare in altre 3 sezioni.... ma ho optato per quella da me moderata cmq: Ho recuperato un vecchio compaq proliant 1600. Vorrei adibirlo a vari utilizzi internet, ma mi sfugge una cosa: perchè windows 2003 advanced server enterprise sp1 non mi riconosce le 2 cpu installate ? tempo fa provai il 2000 server sp4 e mi sembrava le vedesse... che ne dite? Allora, sono riuscito a fargli riconoscere miracolosamente la sk. di rete integrata e una schedina USb2 PCI. Prima di metterlo "in produzione" mi serve però abilitargli sta storia del doppio processore (il bios ne vede 2 infatti!) Ho provato e neanche con il 2000 server sp4 adesso mi vede + le 2 CPU...... apparte aggiungere il contrller array non ho fatto nulla nel frattempo... Voi che suggerite?
April 19, 200620 yr Windows2003 riconosce tutto l'hardware o c'è qualcosa che non gli "garba"? Hai aggiornato il bios con l'ultima versione stabile disponibile, non si sa mai...
April 19, 200620 yr Author macchè , da stasera dopo l'installazione del rompaq (set di utility e drivers compaq) vede anche sk di eret integrata, cosa che prima non faceva. Bios? penso compaq non supporti + questo vecchio server , io ho una versione del 2000
April 19, 200620 yr Non è che devi abilitare qualcosa nel bios? mi ricordo che una 10 di anni fà, usci una mobo dove era necessario impostare un valore da bios (o da jumper mi pare) per far riconoscere al sistema le 2 cpu. Sono sicuro che l'hai già trovato, ma se cerchi driver il link è questo, poi ho anche trovato un link dove parlano di software per windows 2003, tutto quì, vedi se può esserti utile.
April 19, 200620 yr Author Purtroppo questi server non hanno un loro bios configurabile come i normali PC entrando col tasto F10 ecc. Occorre eseguire le utility smartstart da cd bootable (cosa che ho fatto) e cmq non c'era nessunissima opzione. Il problema è che 1 mese fa avevo messo su "al volo" un w2000server e vedeva le 2 CPU, adesso sia con 2003 che col 2000 (si parla empre di versione server) niente. Eccheccacchio Grazie Toe per i link, domani li guardo meglio ma mi sembravano per windows2000.
April 20, 200620 yr Interessante...quindi anche in Win2003 non hanno risolto il problema Ma che vadano a scopare il mare
April 21, 200620 yr Author MAcchè, anche con quelle genialate non si arriva a nulla, anche perchè da me quella modalità era già enable....
April 24, 200620 yr Author [/url]http://support.microsoft.com/kb/234558/EN-US/ http://support.microsoft.com/kb/237556/EN-US/ questi sono i 2 documenti. alla fine il problema è che da gestione periferiche, su computer viene visto come "standard Pc" mentre dovrebbe essere "multiprocessor HAL" o qualcosa di simile. Se avete idea di come cambiarlo..... bisognerebbe fare la procedure di aggiornamento dirvers, ma dove li trovo?
April 28, 200620 yr Author Alla fine ho risolto....... reinstallando l'OS. All'inizio quando chiede di premere f6 per aggiungere drivers SCSI se invece si preme F5 chiede con che HAL si intende proseguire (hardware abstraction layer) è stato sucfficente scegliere "multiprocessore MPS" tra le varie opzioni e adesso li vede entrambi :-)
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now