Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

Forse questo e' davvero l-ultimo pezzettino della mia tesi...devo imparare un po' a prendere confidenza con il mondo bluetooth.........mi dai il first step?

 

...in pratica la mia applicazione java deve leggere la presenza di sensori bluetooth presenti tutti su una sola macchina windows....per calcolarne la distanza....vabbe' ma iniziamo un po' dai rudimenti.....

 

 

  • Author

Sono riuscito a connettere il mio adattatore bluetooth al pc...il problema è ke nn riesco a collegarne altri alla stessa macchina perkè mi da un conflitto!!

 

Non c'è un programmino ke faccia da tipo virtualizzatore della risorsa e mi permetta di collegare piu adattatori alla stessa macchina windows?O meglio windoes non ne può accettare di piu...? Con linux si fa tranquillamente!!!!

 

 

  • Author

é un articolo molto interessante...ma il problema mio non è al livello di programmazione...perkè nella mia tesi devo inserire un sistema di localizzazione ke usa bluetooth già bell'e fatto...

 

Il problema è ke devo riuscire ad installare più adattatori bluetooth sulla stessa macchina windows....

 

 

Io sapevo che ogni chiavetta (penso tu intenda quello per adattatore) può comunicare al max con un dispositivo per volta.

Avere + chiavette su PC Win? non penso si possa fare

 

 

  • Author

Ciao HSH,

 

questa cosa l'ho provata su Linux in laboratorio e funziona benissimo. Perkè in pratica linux assegna ad ognio periferica un file e tutto va a meraviglia...

 

Il problema non è nella comunicazione con i dispositivi mobili. Perkè con la stessa "chiavetta" tu puoi comunicare con più dispositivi....basta aggiungere delle porte COM alla periferica bt e ogni dispositivo lo colleghi ad una di queste. Il gioco è fatto e tutti i dispositivi pensano di avere un cavo collegato in una porta com del pc mentre il bt fa tutto!!!!

 

Io invece ho un solo dispositivo (PDA) ke deve rilevare la presenza di più chiavette!Queste devono essere poste in vari ambienti di un ufficio, abitazione, museo o altro....tramite prolunghe USB. Il mio PDA non fa altro ke calcolarsi la distanza dalle varie chiavette e ti dice in ke stanza ti trovi. Quindi in pratica a me serve solo ke queste chiavette siano attive, in modo ke il pda riesca a leggerne il bt mac address e la distanza!Il pc in pratica me le deve solo tenere accese e basta!

 

[32]

 

 

Hm.... interessante! ma sei sicuro che il Pda possiede un sw con queste potenzialità? intendo, io ho sempre usato il BT per il solo collegamento, non so se lo standard supporti anche la misurazione di distanza.

 

 

  • Author

Il pda non ha questa potenzialità...però abbiamo implementato un'applicazione nel nostro laboratorio, che partendo dalla lettura dell'RSSI ti dice a quale sensore bt sei più vicino.

Per intenderci, l'RSSI non è altro che un numero intero che varia a seconda della potenza del segnale ke collega pda alla chiavetta bt.

 

Più è potente il segnale e più il pda sarà vicino alla chiavetta bt.

Questo è il motivo per cui ho bisogno di più adattatori, uno per ogni stanza in pratica. Però non posso mica avere un pc per ogni stanza..... [32]

 

 

qualche vecchio laptop rottamabile?

cmq quanto sono distanti le stanze? perchè anche con prolunghe USB ptoresti avere problemi in quanto penso ci sia una lunghezza massima.

 

Sempre che windows supporti + chiavette.

 

E linux su un laptop con + chiavette perchè no?

 

 

  • Author

questo non mi risolverebbe di certo il problema....io il problema ce lo con windows, mò o lo metto su portatite o su pc non credo ke mi cambi molto...

 

stesso discorso per linux: con linux non ho problemi...di alcun genere. Metto quante chiavette voglio e lui ne vede tante quante ne metto! il problema è ke il mio progetto è un pò più grande e il resto di esso gira su windows, quindi usando linux dovrei o riscrivere tutto il resto del progetto per linux, oppure dividere il sistema server su due macchine. Questo già stava in preventivo cmq, ma come ultima chance....

 

 

  • Author

Ragazzi il prof si e' convinto ke nn si possono collegare su windows.

 

Sono andato sul forum della anycom e l-amministratore (tedesco tra l'altro) mi ha detto ke nn e' possibile.

 

Mo' ci sto provando con linux......speriamo bene. I sensori linux li vede tutti.

 

Sto provando a leggere l'RSSI ora!!!!!

 

 

  • Author

Ragazzi non riesco a leggere l'RSSI mi sto scervellando con le librerie ecc....sapreste aiutarmi trovando qualcosa ke indichi il procedimento da fare? .....tipo come aprire la connessione ecc. (con java naturalmente)!!!

 

Ve ne sarei immensamente grato......

 

 

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.