Posted August 23, 200619 yr Salve Toe! come sono andate le vacanze? io sono da poco tornato dalla sardegna e ho già un problema con un pc... un mio amico ha un masterizzatore lg 4120B e all'improvviso ha iniziato a non vedere + i dvd, in pratica si è trasformato in un lettore cd...potresti consigliarmi un pò di operazioni da fare per capire qual è il problema. Io penso sia un problema di laser...ma non emetto sentenze senza un tuo consiglio!!!!!!
August 24, 200619 yr Ciao Lello Solo per il fatto che cominci un messaggio con "sono da poco tornato dalla sardegna" non ti dovrei neanche rispondere, causa invidia galattica Vacanze? Quest'anno questa parola non mi ha nemmeno lontanamente sfiorato Siccome però è più forte di me e non riesco a non rispondere...Il masterizzatore quindi non gli legge/scrive sui supporti DVD, ho capito bene?
August 24, 200619 yr Author Caspita Toe...mi dispiace un sacco che nn sei andato in vacanza!Spero almeno ke abbia avuto delle buone ragioni!!! Cmq tornando al masterizzatore: hai capito bene, non legge/scrive i dvd! i cd li legge sicuro (già provato). A scrivere sui cd nn lo so ancora...mi devo procurare dei cd vergini!
August 24, 200619 yr Certo che come cosa è veramente strana Per avere la certezza bisognerebbe provare il lettore su un altro pc oppure con un altro sistema operativo, in modo da vedere se è un problema hardware o software. Hai qualche distro Live di linux da provare?
August 26, 200619 yr Author Hai qualche distro Live di linux da provare? What's? e ke è?...credo di nn averlo!!! Cmq ci tengo a precisare che fino ad ora cioè per un annetto il masterizzatore ha funzionato perfettamente!! P.S. Leggendo un pò qua e là su internet, ho trovato un topic su un forum di un tipo che aveva lo stesso problema, e si parlava di probabile problema di messa a fuoco del laser che quindi non riusciva a leggere i dvd ke richiedono una precisione maggiore dei cd...questo tipo diceva di agire manualmente su non so che vite sul lettore per regolare questa messa a fuoco.....cioè cosa praticamente impossibile!!!!!
August 26, 200619 yr Se è ancora in garanzia ti conviene chiedere ad un centro assistenza per la riparazione/sostituzione Comunque volendo è si possibile agire sul laser, ma ciò probabilmente provocherà: Perdita della garanzia residuaRiduzione vita del prodottoProbabili errori in lettura/scrittura dei supportiPericolo per persone o cose nel caso si tarasse il laser in maniera errata
August 29, 200619 yr Author Infatti gliel'ho detto al mio amico, ke nel momento in cui andiamo a mettere le mani sul lettore, 98 su 100 che lo buttiamo!!! Io volevo solo cercare di scoprire se il problema era software... sennò naturale che o si risolve con la garanzia o con un altro acquisto!!!!!
August 31, 200619 yr Che release di firmware monta il drive (l'ultima dovrebbe essere la A117) ? Nel caso montasse una versione vecchia, quì prelevi la A117 Nel caso montasse già la A117, puoi provare con un firmware modificato regionfree che trovi quì
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now