Posted September 28, 200619 yr [/url]http://www.wintricks.it/news1/article.php?ID=4834 Sapete se vale anche per utenze business?
September 28, 200619 yr Sono solo io a verdela così o quella pagina è lunga mezzo chilometro Non saprei, in teoria stanno facendo un upgrade generale della linea, secondo me porteranno tutte le 640 a 2Mega. Che tu sia business o residenziale a loro non cambia molto, solo il fatto che tu non puoi cambiare modem perchè devi identificarti tramite smartcard e l'utente privato no.
September 28, 200619 yr Author no, la vedo lunga anche io, che impaginazione orribile! Cmq, che è sta storia dellasmartcard? io ho il mio bel router netgear..... non mi posso tenere quello? p.s. dovrebbero staccarmi l'adsl di libero stanotte, ho disdetto il contratto a causa dei blocchi nel p2p....
September 29, 200619 yr Il discorso smartcard è semplice, puoi averla solo se hai stipulato/stipuli un contratto business Insieme ti viene fornito (in comodato) anche un modem in grado di leggere le smartcard, essa non è altro che un sistema di riconoscimento, ogni volta che vorrai/dovrai connetterti a internet, la centrale chiederà al modem determinati dati, quest'ultimo li prenderà dalla card, se risultano corretti ti darà l'accesso, altrimenti ti verrà negato. Se vuoi usare il tuo modem devi andare sui contratti residenziali, nel caso volessi fare Alice 20Mb, stai attento a che contratto ti offrono/fanno, controlla per bene che sicuro sia quello home base senza il servizio di tv, perchè altrimenti anche li ti daranno modem (e decoder) senza il quale non potrai andare in rete.
September 29, 200619 yr Author Non posso andare sui contratti residenziali, avendo un utenza business, purtroppo. Vorrei solo tenermi il mio router netgear al posto delle schifezze telecom e poter pagare una cifra equa per una buona linea........ Pensa te che: Libero, 4Mbit, 20€ mese , router tuo Telecom, 640K, 28€/mese, router obbligatoriamente loro. Chemmerda, spero che con questa offertya migliorino le cose.
October 17, 200619 yr Author Alla luce della nuova offerta telecom 2 MBit del 13 ottobre, ci sono alcune novità. Ancora peggiori. Adesso Libero per farmi il contratto di prima vuole 30€ il 4 Mbit, metre offre la 640 conpossibilità di upgrade a 2 Mbit quando copriranno con le loro linee la zona. Cioè MAI. Mentre Telecom CONTINUA a non avere un offerta "senza" apparati. OVvero o mi prendo il loro PUZZOROUTER o resto senza ADSL..... Chemmerda.
October 17, 200619 yr Purtroppo per le linee business è quasi sempre così...hai provato a vedere se magari Tiscali? Avendo una dorsale tutta loro, magari coprono la tua zona?
October 17, 200619 yr Author Non vorrei avessero pure loro blocchi sul p2p come libero...... temo non mi resti come soluzione che Telecom.... sigh
October 17, 200619 yr A meno che non sia rimasto troppo indietro, Tiscali non blocca/limita il P2P, l'unico consiglio che posso dare è di non usare i router che ti forniscono, perchè hanno molti problemi con lo sharing appunto, usandone uno tuo risolvi.
October 17, 200619 yr Author Infatti il tragico dramma è proprio questo. - Resto senza adsl - Torno dai ladroni limitatori di libero - Sacrifico la perfezione (ma non è detto che si pianti o che vada male anche se è probabile) e vado con Telezzozz - Tiscali... hummm mi devo informare, mò lurko un po su emuleitalia....
October 17, 200619 yr Domani li chiamo anch'io...mi sono preparato la scaletta [Toe] Buongiorno, sono il responsabile xxx della ditta xxx [Tiscali] Buongiorno sig xxx, come posso esserle utile? [Toe] Siamo dei distributori di software proprietario per la gestione di sistemi, particolare della nostra ditta è quella di distribuire il software tramite rete P2P; veniamo da un contratto con un altro gestore (libero) che ci ha dato problemi con questo tipo di trasferimenti, voi avete limitazioni a riguardo? Se funziona smetto di fare il libero professionista e mi butto nel campo della telefonia
October 18, 200619 yr Author [/url]http://www.emuleitalia.net/fora/index.php?...mp;&do=findComment&comment=146690 Facci sapere l'esito della telefonata Toe, io adesso riprovo con Telecom facendo lo Stronzo......
October 19, 200619 yr Allora ho chiamato 2 volte camuffando la voce Entrambi mi hanno confermato che non bloccano il traffico P2P, inoltre mi hanno informato che nel caso nella tua zona ci fosse anche la loro dorsale, il collegamente sarebbe ancora più prestante (e su questo confermo anch'io).
October 19, 200619 yr Author E di tele 2 cosa mi dite? p.s. Ho richiamato telecom facendo l'incazzoso e mi confermano la cosa (per i contratti business devono per forza mandarti il loro) ma almeno questo operatore che stranamente era gentile mi dice che se so configurarlo posso anche usare il mio e mettere da parte il telecozz. Inoltre mi diche che l'upgrade dela linea da 640K a 2 Mbit prima di metà novembre nella mia zona non ci sarà. Quindi ho deciso che: - Aspetto l'anno nuovo per l'adsl - Vado con Telecom nonostante compresa iva costi 30€ - Provo emule col loro router e se va bene OK (il mio netgear lo venderò), sennò mi metto su il mio.
October 19, 200619 yr L'operatore ti ha detto che se configuri il tuo router puoi usarlo e fin quì ci siamo, ma mi spieghi dove metteresti nel tuo router la smart card necessaria per identificarti ogni volta che ti logghi? A meno che Telecom non abbia nel frattempo cambiato il tipo di router o metodo di identificazione del cliente, la smart card è necessaria e da li non puoi sfuggire. Di Tele2 non saprei dirti, però ho sentito di molte/troppe persone che se ne lamentano.
October 19, 200619 yr Author hmmmm non basta username e password? Come con tutti gli altri providers? Edit: mi ha appena contattato un operatore telecom e a parte la conferma che primadel 15 novembre resterebbe a 640 (che fregatura), mi ha anche spiegato che i router di adesso non hanno + la smartcard e basta inserire nei parametri di coonessione i dettagli giusti..... :-)
October 19, 200619 yr Era ora direi Saranno state le maree di insulti e macumbe che le ditte avranno tirato dietro a Telecom a fargli cambiare idea sulla smart card
November 30, 200619 yr Author Ecco l'offerta che leggo oggi.. che dite, la attivo??? ADSL ad un prezzo minimo Con Alice Business FLAT navighi 24 ore su 24 a 2 Mbps* di velocità in downstream e 256 Kbps in upstream e con 10 Kbps di Banda Minima Garantita al prezzo più basso tra tutte le offerte ADSL di Telecom Italia per la clientela business e professionale. Alice Business FLAT: minimo prezzo, massimo risparmio e tutta la potenza dell’ADSL di Telecom Italia per dare una marcia in più al tuo business. Solo se attivi online, fino al 30 novembre , avrai contributo di attivazione e 3 mesi GRATIS**! Alice Business Flat ti offre: * accesso al web sempre attivo e disponibile; * velocità fino a 2 Mbps* in downstream e fino a 256Kbps in upstream con Banda Minima Garantita di 10 kbps; * 1 casella email da 50 MB con antivirus e antispamming per una maggiore sicurezza nell’uso della posta elettronica;. * possibilità di inviare e ricevere allegati di posta elettronica fino a 25 MB; * possibilità di consultare anche all’esterno del proprio ufficio l’agenda degli appuntamenti, con avviso via SMS delle scadenze, e di accedere alla propria rubrica;. * spazio web da 20 MB per la creazione del proprio sito web su dominio di 3° livello (del tipo: www.nomeazienda.191.it) * web wizard per la creazione guidata del proprio sito web. E per rendere ancora più professionale ed efficiente il tuo business, scegli la versione PRO, che include i seguenti servizi aggiuntivi: * dominio di secondo livello del tipo www.nomeazienda.it (o .com / .org / .net) per la creazione del sito Internet aziendale; * Alice Business Sicura, che comprende un programma antivirus, contro l’attacco dei nuovi virus, con aggiornamento automatico delle basi virali; un firewall centralizzato per bloccare eventuali attacchi o accessi indesiderati provenienti dal web, garantendo la protezione dei dati personali e un sistema di controllo della navigazione (URL Filtering), per definire verso quali categorie di siti è consentita la navigazione; * Alice Business Disco che ti mette a disposizione un Disco di Rete Virtuale di 100 Mb con la possibilità di blocchi di 100 MB di storage aggiuntivo. I servizi sono tutti configurabili e utilizzabili dal portale Alice Business, utilizzando una password unica, grazie al 'single sign on'. Sono inoltre fruibili anche fuori dall’ufficio, da qualunque PC collegato ad internet, per avere il tuo business sempre a portata di click. Richiedi Alice Business Flat e Alice Business Flat PRO direttamente online, selezionando il tasto 'CONFIGURA', oppure contatta il tuo venditore di riferimento o chiama gratuitamente il Servizio Clienti 191. * Nel caso in cui l'utenza telefonica appartenga ad un comune interessato dal progetto Anti Digital Divide di Telecom Italia per l'estensione della copertura ADSL, procedendo con l'ordine di acquisto, sarà attivata l'offerta Alice Business Flat con velocità a 640 Kbps, con le stesse condizioni promozionali. ** La gratuità dei primi 3 canoni mensili ti verrà erogata con un accredito in bolletta per un valore di 68,97 Euro (IVA esclusa), se attivi Alice Business Flat e di 98,97 Euro (IVA esclusa) se attivi Alice Business Flat PRO.
December 5, 200619 yr Author Ma una domandina sorge spontanea: se attacco 2 PC al router... potrò navigare contemporaneamente con entrambi?
December 5, 200619 yr Author ma... quindi il provider di fatto mi da 2 o + indirizzi Ip internet ? non penso che uscendo dal router usino lo stesso entrambi, no? Sta cosa non l'ho mai capita!
December 5, 200619 yr Il router è impostato per mascherare gli ip dei pc collegati...non importa quanti ne colleghi, lui uscirà sulla linea adsl/rete solo con il suo
December 15, 200619 yr Author dal 30-11 non me l'hanno ancora attivata... mo mi comincio a incazzare! e che è una business! se io dovessi lavorarci, sarei già fallito.... libero me l'aveva attivata in 3 giorni
December 15, 200619 yr Hai provato a sentirli? Magari c'è un blocco, quelli se non li chiami se ne lavano le mani
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now