Posted April 3, 200818 yr Buongiorno a tutti, era da un po che volevo aprire questo topic ma per mancanza di tempo non l'avevo mai fatto. Premetto che la mia esperienza di linux non va oltre il sudo dpkg-reconfigure xserver-xorg di ubuntu. Premetto anche che sono da sempre un informatico curioso, cioè oltre che a farlo di mestiere, ogni tanto mi interesso a un determinato argomento e mi viene voglia di approfondirlo. Quello di questa volta è la sicurezza delle reti wireless e linux : ovvero come crakkare una chiave wep. So che l'argomento è delicato e potrei essere tacciato di hacker, abusivo, delinquente, farabutto e quant'altro ma ripeto che lo faccio per pura passione informatica e sete di conoscenza. Inizio quindi nel postare alcuni link, dopodichè aspetto l'approvazione o rifiuto dei colleghi dello staff per sapere se procedere o no http://www.pcrevenge.org/?p=410 http://www.levysoft.it/archivio/2007/09/17...siderato-reato/ http://2befree.wordpress.com/2007/02/14/ai...-rete-wireless/ per quanto mi riguarda ho provato backtrack e manco sono riuscito a fargli riconoscere la scheda wireless intel 3945 ABG, che da quel che ho letto non è proprio indicata per questo genere di cose....
April 3, 200818 yr Nooo..bellissimo e intrigante questo discorso Confermo, le soluzioni WiFi per notebook di Intel, non sono propriamente delle bellezze, facciamo un nome a caso? 2200BG... Nella pratica si tratta di sniffare un certo numero di pacchetti provenienti da una rete senza filo, numero di pacchetti che varia in base alla cifratura della chiave stessa, a 64bit di cifratura, saranno richiesti meno pacchetti, a 128 bit, molti di più; una volta raccolti questi bei pacchettini, di soliti si usano programmi apposta, che si mettono ad analizzare i dati ottenuti, richiedendo solitamente parecchie ore. Come sempre, fate queste prove sulla vostra rete WiFi, ricordo che è reato provare anche solamente a sniffare pacchetti di reti protette SnifToe 2008... Rete: WiFI Cifratura: WEP SSID: HSH_WIFI Analyzing WEP Encryption: Done
April 3, 200818 yr Author ok ma quindi i pacchetti/drivers per far rilevare la mia intel wifi come glieli carico su backtrack?
April 3, 200818 yr E' perchè devi installare un pacchetto per l'injection, altrimenti non andrà mai. Prova questo procedimento, così dovrebbe andare: Scarica IPWRAWCopia il pacchetto .lzm nella cartellina moduli di Backtrack, presente nell'isoMasterizza il tuttoFai partire Backtrack e clicca sull'icona IPW3945 RAW load.sh, essa installerà i driver e potrai usare la 3945 in monitor modePer disabilitare il tutto e tornare con i driver normali, basta cliccare su IPW3945 load.sh e saranno reinstallati i driver standard
April 4, 200818 yr Author il modulo IPW3945 (ovcverlo il link per lanciare il comando) è già presente su backtrack ma eseguendolo infatti mi dava errore, immagino sia perchè non c'è il pacchetto dentor. ma che senso ha fare una distro così se poi la gente deve aggiungerci i pacchetti a mano, gli costava tanto farlo loro??
April 10, 200818 yr Author Vi aggiorno sui miei tentativi-prove: ho scaricato un Sw che permette di catturare pacchetti anche da windows, e poi esportarli in formato CAP : si chama wireshark ed è free-gnu. Ovviamente non ci sono gli sbattimenti per i pacchetti come invece su backtrack. poi usando Winaircrack (SULLA LICEITà di questo sw non so nulla, quindi non metto link) gli dai in pasto il file pcap ottenuto e inserendo il SSID della wireless da penetrare, se avete catturato abbastanza pacchetti, dovreste essere apposto. Non ho verificato, non avendo reti wireless in zona. PS. domandona. supponiamo che io trovi la password e riesca a entrare. otterrò sulla mia macchina quindi un IP tipo 192.168.1.10 (supponendo che il router wifi faccia da DHCP, e che abbia 192.16.1.1 come IP suo). Ok e adesso? come navigo a scrocco? metto su firefox "navigazione diretta" o come proxy metto l'ip del router? Oppure che altro posso fare? Chiedo questo perchè una volta ho trovato una rete SENZA protezione, ho ottenuto un IP ma non navigavo da nessuna parte e non riuscivo manco a vedere 1 solo PC in rete (usando angry IP scanner ho scannato tutto gli IP di quel range)
April 16, 200818 yr Author we non pensate che mi sia andato indimenticatoio la cosa... aspetto ancora info
April 16, 200818 yr Hacker Se funziona, passa tutto Potrebbe essere che la rete sia stata impostata anche con valori aggiuntivi, oltre al semplice IP, tipo MAC Adress etc...pazzia?
April 17, 200818 yr Author Hacker Se funziona, passa tutto Potrebbe essere che la rete sia stata impostata anche con valori aggiuntivi, oltre al semplice IP, tipo MAC Adress etc...pazzia? no, non penso. penso fosse semplicemente la wireless della pizzeria, vicino alla mia casa al mare, infatti fanno le ordinazioni coi palmarini. dai dai dimmi cosa posso fare dopo essere entrato nella loro wireless!
April 18, 200818 yr Boh...Potresti ordinarmi una pizza ad esempio Diciamo che navigare sarebbe già una cosa notevole, poi dipende da come è configurata la rete stessa, se ad esempio con il WiFi puoi accedere direttamente al cervellone principale o se quest'ultimo è raggiungibile solo via cavo.
April 18, 200818 yr Author navigare penso non sia possibile. una volta ottenuto l' Ip del solito range 192.162.1.x ho provato sia mettendo connessione diretta che mettendo l'ip ipotetico del router (1.1) la prox volta proverò a vedere se riesco via http a entrare nella config. del router, con le pass standard, vedendo com'è configurato forse poi potrò fare qualcos'altro ma non so nemmeno se abbiano una linea adsl. magari è solo un access point che gestice i palmarini e il Pc che fa da server.
April 18, 200818 yr In effetti potrebbero aver due linee separate, connessione internet esterna, via modem/router/etc e AP per il collegamento interno con i palmari, non sarebbe una cattiva idea. Di entrare nei palmarini non credo serva a molto, dando per scontato che fanno da form per il server, accedere al server invece sarebbe interessante, sai che bello se si trovassero "Una pizza al tavolo 1 a Milano"
April 19, 200818 yr Author ma anche : sto mangiando con gli amici, ordiniamo il disastro e beviamo a sproposito, esco un attimo, vado a casa e tolgo la metà della roba dalle ordinazioni del NS tavolo
July 10, 200818 yr Author questo weekend avevo un po di tempo e mi sono dviertito a smanettare: praticamente la connessione aperta e sfruttabile da tutti ti assehna pure un IP automaticamente. allora ho fatto 2 conti e ho detto, spetta che provo a collegarmi al router, che di solito è 192.16.1.1 et voilà pagina di configurazione di un access point ho provato il primo nome utente che avevo in mente: amministratore e la password era addirittura scritta in chiaro nella pagina, non ho dovuto far altro che copiare-incollare e sono entrato nella pagina di configurazione Avevo per le mani la possibilità di mandargli a p****** tutte le ordinazioni della serata non chè cambiare pass di accesso (col cavolo avrebbe trovato assistenza tecnica nel weekend) ma la mia coscenza lo ha salvato.......... ho spento tutto e sono andato in spiaggia
July 10, 200818 yr sono andato in spiaggia Sai vero che per questo, potresti essere bannato? Furbissimo il tipo, o meglio, furbissimo quello che ha installato e configurato tutto
July 10, 200818 yr Author Sai vero che per questo, potresti essere bannato? non lo dire a nessuno.... ma ho la casa al mare. .. se passi dal Padovano, sei invitato a prenderti una sbronza da me :-)
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now