Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

Visto che sono tirchio, anche contro la pprobabile apparenza dò ancora una opportunità al mio magnifico masterizzatore dvd, il suo nome è SONY DVDRW DRU700A.

In pratica da quando l'ho prestato ad un amico non va più. Mi spiego meglio.

Mesi fa un mio amico mi ha chiesto in prestito il mio masterizzatore per fare delle prove sul pc, dopo avermelo ridato (molto in ritardo tra l'altro >_>) ho avuto lo scazzo per due settimane e visto che non lo usavo non l'ho più rimontato e ho continuato a smanettare normalmente come sempre; quando finalmente mi è servito ho provato a montarlo, peccato che nno funzionava. Per un po' ho lasciato stare, poi oggi incacchiato mi son rimesso sotto.

Vi elenco quello che ho fatto:

-Ho aperto il case e ho pulito tutto bene dalla polvere.

-Ho appurato che il masterizzatore dvd fosse su un'altro canale IDE rispetto all'hd e sono tutti e ho settato tutti e due come master.

-Ho disinstallato il mio canale ide secondario (quello del lettore...) per vedere se cambiava qualcosa al riavvio.

-Ho cancellato daemon tools (inventandomi che magari in tutto quel tempo che c'era solo lui attaccato il drive virtuale prendesse il sopravvento per sempre sul drive reale una volta tornato XD).

-Ho controllato che nno fossero presenti in gestione periferiche--->driver non plug and play driver della starforce che so che possono compromettere la vita del lettore.

-Ho provato a guardare se trovavo nuovi firmware (mai pensato prima d'ora di installare firmware per il masterizzatore O__O) ma ho scoperto che il mio era già il più aggiornato. Lol.

Dopo tutto questo dal non leggere NULLA è passato al leggermi PER CASO il dvd di heroes of might and magic 5. Ma poi nno l'ha aperto, è solo comparso il nome su risorse del computer.

Detto questo la cosa che ho notato è che se metto cd mi riconosce che è un cd e bon. Se metto dvd mi riconosce se che è un dvd e bon.

Sì lo so, ora partirete a dire, MA COSTANO 30 EURO, COMPRATENE UN'ALTRO PIRLA! Però... Devo ammettere che in tutto questo ho imparato un po' di cose e quasi quasi mi sono divertito [36]

Ho pensato a postare qua perchè mi son detto, non c'è niente che è impossibile per TOE... Lui troverà sicuramente qualche cosa che non ho fatto e che potrebbe funzionare. Bene TOE, la parola spetta a te. Illuminami come solo tu sai fare.

PS:Wow, da quanto è che non postavo. Wow da quanto è che non scrivevo un post così lungo. Wow , ho mai fatto un post così lungo? Wow, sarà per via dell'ora, mi son sempre reputato una persona strana dall'una in poi.

Stai diventando un Toe oo.gif

Bisognerebbe sapere quanto è stato usato in quel lasso di tempo che era dal tuo amico.

Direi che in questo caso potrebbe essere colpa dell'ottica, quindi potrebbe essere polvere sulla lente, che vede male, non che facciano miracoli, ma hai provato con i cd lens cleaner

Potrebbe essere anche il laser stesso, che con il tempo ha perso un pò di potenza, di conseguenza il fascio emesso, non riesce più a leggere i dati, ma solo a riconoscere il supporto e la sua eventuale etichetta.

Ultima ipotesi, ma molto poco probabile, potrebbe essere il motore del lettore, tu senti se si muove la testina?

• Author

Mmmm, mai provati i cd lens cleaner. Dove li trovo? Se costano poco ci provo XD.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.