Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

Salve! [31] Questa volta ho un problema abbastanza fuori dalle mie competenze, infatti non so neanche se quel di cui sto parlando si chiami UBS [7]

Praticamente abbiamo un Back UPS RS 1000 APC, che dovrebbe salvare il cu** dell'azienda nel caso manchi la corrente, dando un'autonomia di 5, 10 minuti non so. Qual è il problema.. Che praticamente non funziona!^_^

All'inizio si accendeva la luce rossa della batteria.. lampeggiava e fischiava.. E l'abbiamo cambiata! :p

Poi messo in corrente, prima si accende una luce verde.. on line, poi subito dopo si accende una luce rossa, con il solito fischio, sotto la scritta Overload.

Cercando un pò su internet mi dice:

Overload: "E' accesa ogni volta che la potenza richiesta supera quella nominale erogabile dal Back-UPS."

Mah detta così.. =/ Mi vien da pensare o che non ho collegato bene l'UPS al pc, o .. che in c'è troppa corrente e non la regge.. boh.. ci capite qualcosa? ?_?

Per fortuna che è un APC (quello che ho io, è quì a lato e saluta il tuo modello [31] ), quindi con i bip ci si capisce abbastanza velocemente,

Dimmi...

- Cosa c'è collegato alle prese dell'UPS?

- Quanti anni ha?

- E' entarata in azione spesso il sistema di salvataggio?

- Lo senti scattare a volte il click di quando stacca la rete elettrica, per una irregolarità nella linea elettrica?

ma cos'è collegato a sto ups? perchè se è da 1000 VA e ci ha attaccato + di un PC (o server) , un monitor crt e magari un paio di periferiche, può essere proprio troppo carico

• Author

Bah guarda sinceramente non ci ho collegato proprio nulla! XD Nel senso ci sono 8 prese femmina (si chiaman così no?) poi alla fine a destra c'è un ultima presa dove sta scritto input only. Come si collegano le prese? Magari sbaglio proprio a collegare il tutto. Poi sopra ci sono delle prese dove ci vanno i cavi di rete.

- Niente [33]

- Sarà vecchiotto 5 o 6 minimo.

- Non so.. devo chiedere, penso un pò di volte sì.

- Mai sentito.

Riesci a fare delle foto di come e e delle prese che sono collegat? (se hai collegat qualcosa)!

Ora che mi ci fai pensare, non è che devi fare un reset del circuit breakers, su come fare, dipende dal modello logicamente, l'overload è un evento, non sò se l'ups fà il reset da solo, se mi dici che modello è di preciso, possiam vedere.

Per le prese (8 elettriche + 2 di rete + 1 dati), ti dico come son da me:

- 4 filtrate

- 4 filtrate + ups

- 1 rete entrata

- 1 rete uscita

- 1 collegamento verso pc, per gestione ups

• Author

Devo premerlo quando sta in corrente? Ma poi gli spinotti sono larghi non ho mica capito come si collega il pc all UPS =o

Ho provato a scaricare il software ma mi dice di collegare l'UPS con il cavo USB al pc, ma io di cavi usb non ne vedo nell'UPS.

Sul mio lo premo da acceso [33]

L'Ups va collegato al con pc un cavo RJ45 -> USB, che fà parte del bundle dell'UPS stesso (insieme al cavo telefonico RJ11), se non l'avete più, o lo richiedete a APC o ad un fornitore che li vende.

Per quanto riguarda i connettori, ci son due connettori di rete RJ45, due RJ11 e le 8 prese (le due in basso sono solo filtrate, niente batteria), queste son fornite, come negli ups di fascia medio-alta, di prese VDE (standard IEC 60320), rispettivamente C14 (maschio) e C13 (femmina), devi prendere un cavo con tali connettori.

Cioè, c'è un UPS, ma nemmeno un cavo adatto? [5]

• Author

Ma no è che da poco l'azienda ha effettuato un trasloco, allora non si capisce una mazza, c'è roba a destra e manca! [33]

Proverò a cercare il cavo in magazzino, bah [5]

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.