Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

Ho un Toshiba Satellite L40-14B ed usa un HDD Sata. Per poter installare XP devo avere dei driver per l'AHCI se no il sistema non mi riconosce l'HDD. Sto portatile non ha il floppy e quindi come posso usare l'usb come floppy con l'XP?

Puoi anche fare a meno di usare nLite se non hai tempo/voglia di metterti a fare un cd apposta, come anche per i lettori ide, dipende se il sistema li trova, nel 70% dei casi, son delle baracche, travestiti da floppy e non andranno.

Mi è capitato di dover installare XP su sistemi senza floppy, è un'operazione relativamente semplice da fare:

• Entri nel bios, vai nella configurazione del controller SATA e impostalo nella modalità compatibile
  • Ora sarà visto come ide, installa Xp senza problemi
  • Una volta installato, installa i driver per il chipset Intel del tuo portatile
  • Scarica i driver AHCI dal sito Intel per il controller e scompattalo in una cartella
  • Ora vai in Pannello di Controllo --> Sistema --> Gestione Periferiche -> Ata/Atapi
  • Cerca il controller Sata, quindi seleziona aggiorna driver
  • Seleziona il driver che hai scompattato, se ti dice che non va bene, fregatene
  • Ora puoi installare anche i Matrix Storage Manager
  • Riavvia il pc e riattiva la modalità Sata nativa nel bios

Se hai fatto tutto nella maniera corretta, windows ripartirà, se si sbaglia, semplicemente ti accoglierà una schermata blu, in questo caso ti basta rimettere la modalità compatibile e riprovare.

• Author

Avevo provato a vedere qualcosa del genere nel bios ma purtoppo non cera niente di niente. Comunque ho fatto un cd con nLite ed e tutto apposto. Se era Vista il problema si poteva risolvere subito perche con Vista puoi usare anche gli usb. comunque grazie.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.