Posted August 6, 200817 yr Ho un Toshiba Satellite L40-14B ed usa un HDD Sata. Per poter installare XP devo avere dei driver per l'AHCI se no il sistema non mi riconosce l'HDD. Sto portatile non ha il floppy e quindi come posso usare l'usb come floppy con l'XP?
August 6, 200817 yr come te la cavi con l'inglese? http://forums.computers.toshiba-europe.com...?threadID=26040 riassumendo, se non hai un floppy, nemmeno uno di quelli usb devi Usare “nLlite” per includere il driver sata e creare un nuovo cd di XP che comprende già il driver
August 6, 200817 yr Puoi anche fare a meno di usare nLite se non hai tempo/voglia di metterti a fare un cd apposta, come anche per i lettori ide, dipende se il sistema li trova, nel 70% dei casi, son delle baracche, travestiti da floppy e non andranno. Mi è capitato di dover installare XP su sistemi senza floppy, è un'operazione relativamente semplice da fare: Entri nel bios, vai nella configurazione del controller SATA e impostalo nella modalità compatibileOra sarà visto come ide, installa Xp senza problemiUna volta installato, installa i driver per il chipset Intel del tuo portatileScarica i driver AHCI dal sito Intel per il controller e scompattalo in una cartellaOra vai in Pannello di Controllo --> Sistema --> Gestione Periferiche -> Ata/AtapiCerca il controller Sata, quindi seleziona aggiorna driverSeleziona il driver che hai scompattato, se ti dice che non va bene, fregateneOra puoi installare anche i Matrix Storage ManagerRiavvia il pc e riattiva la modalità Sata nativa nel bios Se hai fatto tutto nella maniera corretta, windows ripartirà, se si sbaglia, semplicemente ti accoglierà una schermata blu, in questo caso ti basta rimettere la modalità compatibile e riprovare.
August 6, 200817 yr Si penso sia la via migliore.... io ho fatto la stessa roba col mio Dell ed ha funzionato egregiamente
August 8, 200817 yr Author Avevo provato a vedere qualcosa del genere nel bios ma purtoppo non cera niente di niente. Comunque ho fatto un cd con nLite ed e tutto apposto. Se era Vista il problema si poteva risolvere subito perche con Vista puoi usare anche gli usb. comunque grazie.
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now