Posted August 18, 200817 yr Dunque raga, ieri sera guardavo il telefilm della serie "numbers" e nella puntata rubano in casa del padre di Charlie, il protagonista matematico, fra poche cianfrusaglie fa cui un frullatore ecc. e un portatile appunto del padre. verso fine puntata il protagonista si scervella coi sui calcoli matematici sulle probalità per recuperare la refurtiva nel mentre arriva il fratello, che è investigatore dell'FBI, con un cartone con tutta la refurtiva recuperata e anche il famoso portatile e Charlye gli dice "ma come hai fatto?" risposta del fratello "semplice GPS, dal 2005 tutti i portatili lo hanno". E' na sola televisiva o negli USA è così? oppure semplicemente non ne ho mai sentito parlare?
August 18, 200817 yr Si, esiste, è un sistema simile al tracking che hanno molti cellulari, in caso di furto. Va comunque messo tra gli optional, perchè nel 90% dei prodotti, non è montato, sia perchè inciderebbe sul costo (dove già si gioca al risparmio), sia per la sua inutilità nella pratica. PS. Bisognerebbe vedere se anche nella versione in lingua originale, la frase è quella
August 18, 200817 yr Author PS. Bisognerebbe vedere se anche nella versione in lingua originale, la frase è quella NON ci avevo pensato e forse che siano quei babbei dei traduttori che abbiano cannato?
August 21, 200817 yr in effetti in tutti i PC DELL che compriamo c'è la funzionalità COMPUTRACE attivabile nel bios ma non ho mai capito come funziona qui c'è qualcosina: inglese http://www.dell.com/content/topics/topic.a...;l=en&s=bsd altro sito, italiano http://notebookitalia.it/computrace-lojack...io-da-dell.html
August 21, 200817 yr Non è su tutti, ma solo su alcuni modelli della linea Oltre a dover essere attivato da bios, grazie all'uso di un software fornito, sarà possibile localizzare il pc in caso di furto, quando questo si connetterà ad una rete internet Nel Centrino vPro, Intel ha evoluto la cosa, inserendo anche un blocco a livello hardware, in pratica viene negato accesso alla cpu, dischi, lettori etc...su come funzioni realmente non ne ho idea, probabile attraverso un software o il lettore di impronte, altrimenti non vedo altro modo.
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now