Posted April 4, 200917 yr E' successa una cosa strana. Quando avevo XP, mi bastava alzare il coperchio della stampante, e le testina veniva da sola avanti, in modo da poter cambiare la cartuccia. Adesso no, ho provato nelle proprietà, anche dove si fa la pulitura testina, ugelli etc.. Ma niente. Ricordo che già uan volta mi fece questo problema, e tirai la testina con le mani.. e visto che da quella volta non stampa più benissimo.. vorrei evitare di fare altre boiate. Lol
April 4, 200917 yr Author Mio dio da quanto non cambiavo una cartuccia? Sono scesi sulla terra tutti i dei dal clielo sulla terra, dalle bestemmie che ho fatto. Praticamente per cambiare cartuccia, dovevo tener premuto il tasto rosso che lampeggia, per 5 secondi circa, (che indica scarso inchiostro) finchè la testina non viene avanti. Io ricordavo che miracolosamente veniva da sola davanti, e invece c'era scritto anche di lato alla stampante, nelle istruzioni come cambiare cartuccia. Essendo in una zona bassa la stampante, neanche ci avevo fatto caso alle istruzioni. Ho inserito la cartuccia non stampava... altri bestemmie. Praticamente bastava che staccassi un adesivo, (anche questo stava nelle istruzioni dello scatolino della cartuccia stavolta), e olè! Ha funzionato la cartuccia. Il fatto è che.. Praticamente ho staccato anche quel piccolissimo adesivo trasparente dal "buchino" dove esce il colore, in questo caso nero. Può portare problemi? Mi stampa un pò sbiadito.. ho fatto pulizia ugelli etc, ma continua a stampare "strabico", leggermente, il colore non è pieno. Mi si può sporcare tutta la stampante senza quell'adesivo trasparente?
April 4, 200917 yr Non ricordo nelle Epson se va tolto, in ogni caso l'ha forato la stampante, stai tranquillo
April 4, 200917 yr Author Sono un casinista! Diciamo che sono anche un pò svogliato.. Cmq a parte questo, posso curare questo strabismo alla stampante? Magari con un paio di occhiali Epson?LOL
April 4, 200917 yr Author Lì avevo provati tutti già prima, e ho notato dei lievi miglioramenti man mano che li facevo. Mi sa che ne devo fare un bel pò.
April 5, 200917 yr Potresti fare una foto su come viene la stampa? Usi i cartridge originali della Epson o i fai da te?
April 5, 200917 yr Ha provato a shakerare un po' le cartucce??? Se non stampi da un po' di tempo può succedere che si secca un po' l'inchiostro!
April 6, 200917 yr ma sono cartucce con testina integrata o la testina è altrove? sulla mia canon, per esempio, ogni TOT di stampe devo estrarre il blocco testine e pulire gli ugelli sotto
April 6, 200917 yr Author Potresti fare una foto su come viene la stampa? Usi i cartridge originali della Epson o i fai da te? Ci provo, se riesco a fare una foto decente la posto.Intendi se usi le cartucce originali o compatibili? La seconda, ma non mi hanno mai dato problemi. Ha provato a shakerare un po' le cartucce??? Se non stampi da un po' di tempo può succedere che si secca un po' l'inchiostro! In che senso shakerare? Cmq la cartuccia nera l'ho comprata due giorni fa. ma sono cartucce con testina integrata o la testina è altrove? sulla mia canon, per esempio, ogni TOT di stampe devo estrarre il blocco testine e pulire gli ugelli sotto Hum.. Non so, praticamente quando aprò lo sportello, mi viene tipo un piccolo contentitore, che penso sia la testina, e ci metto dentro i due blocchi, le cartucce.
April 6, 200917 yr ecco appunto, devi togliere quel contenitore, se possibile usa dei guantini in lattice così eviti di toccare col grasso naturale delle mani sia gli ugelli che i contatti una volta rimosso con cura, prendi un panno morbido e senza pelucchi, puoi usare semplice acqua per pulire gli ugelli sotto poi rimetti su tutto e fai un controllo di come stampa. puoi succedre che siano necessarie 3-4pagine tutte assieme perchèsi normalizzino
April 6, 200917 yr Author Hum, ho un pò paura. Come si toglie il contenitore delle cartucce? Devo pulire gli ugelli sotto il contenitore ? Cmq non si capisce bene nella foto Praticamente.. è come se ogni lettera fosse leggermente "doppia", e stampando in grassetto ovviamente si nota molto meno..
April 6, 200917 yr Se non è a "sgancio", devi smontare metà stampante Avendo già fatto controllo ugelli e allineamento, puoi solo riprovare a scegliere un allineamento errato apposta per vedere se peggiora e poi allinearla in maniera corretta. Per il carrello puoi provare a pulirlo anche con un cotton fioc e un liquido speciale per la pulizia, che si usa in queste occasioni, lo trovo in tutti i posti che ricariano e vendono cartucce, oppure se le trovi, ma è una cosa rarissima, ci sono kit di ricarica con liquido di pulizia, si mettono e si fanno girare apposta, così da pulire per bene tutto, ma non li vedo più in giro da anni ormai purtroppo.
April 6, 200917 yr Visto che usi Epson, ti dico solo che usando cartucce che sono compatibili con la Epson, avvolte capita che se la stampante non viene utilizzata per un pò di tempo, nella testina, sotto, i fori si bloccano. Questo è normale. A differenza dell'HP dove quando cambi cartuccia si cambia anche la vera testa di stampa nella Epson le cartucce sono solo dei contenitori pieni e la vera testa è la scattola nera dove si infilano le cartucce! Ti posso consigliare di prendere delle cartucce usate e riempirle con alcoho 100% e fare per un paio d'ore delle stampe ad alta qualità, dopo la lasci stare per un giorno e provi a mettere le cartucce originali o quelle che usi, controllando che siano come nuove che non prendono aria o hanno bucch, e provi a fare delle stampe normali ma senza sforzarla troppo e se non riporta miglioramenti allora aprila tutto, stando attento a dei certi fili, togli solo la scattola dove metti le cartucce, preni qualcosa tipo piatto o cosa profonda e riempila con l'alcohol oppure vai in un negozio che tratta per stampe ecc e chiedi, adesso non mi vien in mente il nome, un liquido per pulire la testina, con la quale dovrai riempire il piatto o quello che userai e ci metti la testina dentro e la lasci per max un giorno! il Secondo giorno monti tutto, riusi le cartucce di prima riempite con l'alcohol o questo liquido e fai un po di stampe normali, dopo lasciala a riposo per due giorni, avendo messo le cartucce originali, e riprovi a stampare un po di fogli al giorno e vediam se migliora! Per il kit di ricarica, dove c'è anche quel liquido di pulizia, alla MediaWord costa 15€, i tre colori più il liquido!
April 6, 200917 yr Per il kit di ricarica, dove c'è anche quel liquido di pulizia, alla MediaWord costa 15€, i tre colori più il liquido! Ecco appunto, compra la stampante e fa prima a questo punto, anche se economica, stamperà comunque meglio di quella e non ci perderà tempo a fare prove, che sono cose bellissime da fare, ma se gli serve la stampante, è un pò un paradosso
April 6, 200917 yr Ah si si, che poi si vendono anche le cartucce vuote, sempre compattibili, che hanno un tappo di gomma in alto, dove, quando son scariche, basta che le riempi e va tutto ok, però ci si deve avere anche un altro attrezzo se no, non vanno! Ho sempre usato queste cartucce anche perchè spendo poco nel colore e nel tempo, stampano più o meno uguale, tanto l'occhio umano non se ne accorge dei piccoli cambiamenti, ed in più son transparenti e quindi controllo se son piene o no!
April 7, 200917 yr Ah si si, che poi si vendono anche le cartucce vuote, sempre compattibili, che hanno un tappo di gomma in alto, dove, quando son scariche, basta che le riempi e va tutto ok, però ci si deve avere anche un altro attrezzo se no, non vanno! penso sia l'aggeggio per resettare il chip che quei bastardoni dell'epson hanno messo sulle cartucce per impedire che vengano ricaricate per quello io uso Canon e me le ricarico manualmente in 30 secondi, è da 2 anni che stampo praticamente gratis si perchè in azienda da me c'erano circa 30 kg di cartucce hp che andavano buttate, io le siringo e riempio le mie ;-) ps ma quindi la tua stampante ha il serbatoio multicolor? costosissimo! cambiala con una coi serbatoi separati:-)
April 7, 200917 yr penso sia l'aggeggio per resettare il chip che quei bastardoni dell'epson hanno messo sulle cartucce per impedire che vengano ricaricate Comunque non uso il kit serbatoio, ma ho preso 4 cartucce separate che son vuote, diciamo come quel kit ma l'unica differenza è che il kit ha gli serbatoi fuori la stampante e con i tubi che vanno nelle cartucce dentro la stampante, che sono insieme al kit, e che ogni volta che accendi la stampante quei chip son fatti in modo che si ressettano da soli invece con quelle cartucce che ho preso io ho dovut prendere anche il ressettore da 7 pin per ressettare i chip adesso dovro ordinare quello da 9 pin per le nuove stampanti! Ma come si ricaricano le cartucce dell'HP e della Canon non si ricarica nemmeno il serbatoio dell'auto dal benzinaio! Grazie ad un sito posso sapere quanti ml ne ha bisogno la cartuccia di una certa stampante e come deve essere ricaricata! Ottimo! Ma scusate...se uno fa il "fai da te" con le ricariche ecc delle cartucce e illegale? No, vero? Perchè ci sono negozi che aperti che fanno come lavoro ste cose!
April 7, 200917 yr Avevo la 5000, che è la mamma della 4000 in pratica, solo Canon sà perchè la numerazione è andata indietro
April 7, 200917 yr Avevo la 5000, che è la mamma della 4000 in pratica, solo Canon sà perchè la numerazione è andata indietro Non è che son arabi?
April 16, 200917 yr Author Direi che è impossibile che smonti la stampante per pulirla, non c'è un modo magari meno efficace per pulire la testina, senza smontarla?
April 16, 200917 yr Cerca il liquido per la pulizia di cartucce e testine, costa una stupidata, dentro ci saranno le istruzioni per usarlo, perchè ognuno ha un suo metodo, in base alle capacità del luquido stesso
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now