Posted June 22, 200916 yr Ciao a tutti, ho un problema... Quando sono all'uni e mi connetto ad internet tramite connessione wireless il pc tenta sempre e di continuo di connettersi alla connessione 56k che uso a casa. Che posso fare??? Grazie
June 22, 200916 yr internet explorer-opzioni internet--->connessioni la selezione è già sulla prima? se non lo è, mettila e riprova
June 23, 200916 yr Quindi tu ottieni un indirizzo IP , apri il buon mozilla e ti si apre la finestra della connessione remota? Io una scannata cautelativa con malwarebytes la farei
June 24, 200916 yr Author Niente neanche il secondo metodo funziona. A casa nessun problema, ma se lavoro offline oppure sono collegato alla wireless dell'università inizia a collegarsi senza un preciso motivo, a random, e poi mi comunica segnale assente.
June 25, 200916 yr Mmm...non è che c'è qualche programma che non vede la connessione WiFi e tenta comunque di collegarsi alla rete via modem normale? Prova a vedere sotto Pannello di Controllo -> Strumenti di Amministrazione -> Visualizzatore Eventi se c'è un richiamo da parte di qualche programma alla connessione. Puoi anche fare un'altra prova un pò più empirica, quando si presenta il problema, apri il task manager e controlla se c'è qualche programma che si è attivato in quel momento.
June 26, 200916 yr Author Mmm...non è che c'è qualche programma che non vede la connessione WiFi e tenta comunque di collegarsi alla rete via modem normale? Prova a vedere sotto Pannello di Controllo -> Strumenti di Amministrazione -> Visualizzatore Eventi se c'è un richiamo da parte di qualche programma alla connessione. Puoi anche fare un'altra prova un pò più empirica, quando si presenta il problema, apri il task manager e controlla se c'è qualche programma che si è attivato in quel momento. Em... come faccio per vedere se qualche programma ha tentato la connessione?
June 26, 200916 yr Digita perfmon.msc da esegui, ti comparirà l'utility per il monitoraggio del sistema, lì troverai la sezione rete con elencato tutto ciò che si connette o chiede connessione. Nel caso non andasse il comando, devi usare svchost.exe Viewer, Task Manager Extension o TCPView
June 26, 200916 yr Author Digita perfmon.msc da esegui, ti comparirà l'utility per il monitoraggio del sistema, lì troverai la sezione rete con elencato tutto ciò che si connette o chiede connessione. Nel caso non andasse il comando, devi usare svchost.exe Viewer, Task Manager Extension o TCPView Non trovo rete... dehihihò
June 29, 200916 yr su XP non lo vedo nemmeno io. cmq prova tcpview con nessun programma aperto e vedrai che ti listerà tutto quello che porva a collegarsi. dai anche una passata con malwarebytes se non l'hai già fatto ps mi interesserebbe provare task manager extensions, qualcuno potrebbe registrarsi e postare qui il file? ;-)
January 16, 201016 yr Author Ragazzi ho risolto alla grande!!! Praticamente ho installato windows 7 e ho preso la chiavetta della tim per connettermi, quindi non ho più motivo di chiedermi la connessione al modem 56k. Che genio
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now