Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

...

Non so perchè ma la mia stampante quando devo stampare qualcosa di colore blu, la stampa rossa.

I livelli di inchiostro sono buoni, c'è colore.

E' sempre la stessa stampante che aveva il problema di inchiostro.. Tipo le lettere non erano nitide, stampava male insomma, e usando quel liquido che mi consigliò Toe, risolsi il problema.

Ora come mai stampa rosso quando c'è bisogno di stampare il blu? La stampante è un Epson Stylys C48.

• Author

Mi stampa tutti i colori perfettamente, tranne il blu, che escono solo due strisce.

• Author
OT: certo che tra te eil tuo amico di sfighe informatiche ne avete parecchie nè? un giretto a lourdes? ;-)

Magari le sfighe fossero solo informatiche [5] , ce ne son pure altre, un giro a Lourdes me lo farei volentieri. [37]

Toe, provo ad usare lo stesso liquido dell'altra volta?

• Author
Hai provato con il SSC Service Utility per Epson a fare una pulizia profonda delle testine del colore?

Non capisco come funziona.

Sto facendo un Print Nozzle Check Pattern. Ora vedo che esce.

Solita cosa.

Provo un "Universal Color".

In, Print Model mi da "unsupported model (old)".

Posso fare una pulizia profonda con questo modello di stampante? (C 48 Stylus).

La C48 è supportata, le uniche limitazioni sono nell'impossibilità di resettare direttamente l'ink counters

E' un programma relativamente seplice da capire e usare, nella pratica devi eseguire controlli e pulizie fino a quando la stampante non avrà ripreso a stampare il motivo di controllo nella maniera corretta, la C48 tra l'altro non ha cartuccia separata per il colore, quindi non può eseguire pulizia singolarmente di ogni colore, questo vuol dire che si consumeranno ogni volta che esegui l'azione.

Se nemmeno così si risolve l'unica è provare con una nuova cartuccia e se nemmeno così si risolve, il problema allora è la testina di stampa, potresti provare a pulirla con il liquido di pulizia o se la trovi prendere una cartuccia di pulizia, è una cartuccia del tutto simile a quella della stampante, solo che al suo interno ha il liquido pulitore.

• Author

Hum mi sembravano più o meno uguali i comandi, come quelli classici, altri invece non mi funzionavano.

Cmq ho tolto la cartuccia, ho messo qualche goccia del liquido che mi consigliasti tempo fa e il blu subito si è ripristinato, al contrario il giallo stavolta faceva le bizze.

Ancora gocce, e problema risolto.

[37]

E' un liquido (esempio quì) che si usa nella pulizia delle testine di stampa nelle stampanti a getto d'inchiostro.

Il liquido può essere usato in diversi modi:

Precisione

Viene prelevato un pò di liquido con una siringa e viene iniettato nella testina, dopo va eseguita una pulizia completa. Si può rieseguire fino a quando non si vedono risultati.

Immersione

Questa tecnica si usa quando la testina è veramente molto sporca o se il metodo sopra non ha sortito effetti, si smonta la testina e la si immerge nel liquido stesso, lasciandola li per un pò.

• Author

Io ho usato un liquido che si chiama Gi.Pa., è di colore rosa. Ho messo 2/3 gocce sui buchi delle testine dove va il colore della cartuccia, e due tre gocce sul buchino con il colore della cartuccia stessa.

Fa miracoli. Ho salvato la mia stampante dalla morte già due volte. [54]

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.