-
ancora su IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL vi prego aiutatemi
si si me ne sono accorto eseguendo un test-stress alla CPU .. non so se avete mai sentito parlare di super-PI è un bel programmino per vedere se la cpu ha qualke problema il sempron mi dovrebeb arrivare a giorni grazie cmq per tutti i consigli ke mi hai dato mi faccio risentire appono monto la nuovo CPU e ti facio sapere come va... eseguiro' ovviamente un aggiornamento del bios
-
ancora su IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL vi prego aiutatemi
raga ho dovuto cambiare CPU col dissipatore non ho risolto nulla hop preso un sempron 2600 socke A fsb 333 che ci va giusto giusto sulla mia Aus A7V8X-X che dite va bene come proc senza dover cambiare la skeda madre?
-
ancora su IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL vi prego aiutatemi
Ho eseguito il memtest nessun problema... cmq domani (se riesco a trovare il tempo) vado a comprare un dissipatore e ce lo monto e ti faccio sapere se posso riportare la freq a 1667... Avevo pensato di prenderne uno con la base in rame e ventolina 8*8 meno rumore e buona dissipazione senza spendere na cifra ke en pensi?
-
ancora su IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL vi prego aiutatemi
ho provato a fare questa cosa e se metto prima il banco da 512 e poi quello da 256 lo speaker emette un suono a intervalli regolari e il pc non si avvia ke vuol dire? ho provato pure a metttere solo quella da 512 e da lo stesso risultato se le rimetto come prima ,cioè prima quella da 256 e poi quella da 512, tutto a posto.... Cmq ritornando al discorso del dissipatore penso di cambiarlo che è la soluzione migliore se no se conitnuo cosi' va a finire che fondo la CPU cosa che non voglio assolutissimamente
-
ancora su IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL vi prego aiutatemi
Allora oggi mi so messo un po' ad "inciarmare " ed ora la situazione è questa... -Ho pulito ventola e pc con un compressore c'era davvero tanta polvere incrostata: ora la ventola va piu' veloce e il dissipatore va meglio... -Nel rimontare pero' il processore e riavviando il pc mi ha dato di nuovo la skeramta blu e non mi faceva piu' accedere ne a windows ne al bios in pratica si bloccava sempre... Dopo un paio di tentativi sono riuscito ad acceder al Bios e ho provato ad abbassare la frequenza del clock da 1667 a 1250. Con al frequenza a 1250 ora è tutto a posto funziona tutto perfettamente Cmq vorrei capire cosa è successo e se c'è modo di riportarlo alla frequenza che avevo prima, ti riporto qui di seguito la configurazione del mio pc: Scheda madre: Asus A7V8X-X CPU: Athlon XP 2000+ (velocità effetiva per il momento 1250) Skeda VIdeo: ATI Radeon 9250 128 MB RAm HD: Maxtor ATA 160GB Due RAM: una da 256 e una da 512 e ti riporto anke la situaizone delle temperature (stando a quello ke dice speed-fan) in media da quando ho fatto le operazioni descritte sopra: CPU 42° C MObo 27° C HD 36° C Ribadisco ke ora non mi sta dando problemi ma vorrei capire cmq perkè ho dovuto abbassare la frequenza. Da quando ho comprato il pc (4 anni) non ho mai overclokkato la CPU l'unico dubbio ke mi viene è ke il rivenditore bastardo me l'abbia data già overclokkata ed ora sto ricevendo le dovute conseguenze spero proprio ke sia cosiì almeno posso andarmela a piglià con qulacuno
-
ancora su IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL vi prego aiutatemi
Come ho già letto in un'altra discussione anke altri hanno il mio stesso problema vorrei pero' isolare il mio caso ,se me lo consentite, giusto perkè ho molte informazioni al riguardo... Allora, solo quando avvio un gioco (e qualke volta anke quando reinstallo WIndows XP) dopo un po' di tempo (circa 10- 15 minuti) mi appare la malvagia skermata blu con le seguenti indicazioni: "Si è verificato un problema e Windows è stato arrestato per impedire danni al computer IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL Se è la prima volta ke appare la schermata di errore relativo all'arresto riavviare il computer. Se la schermata riapapre procedere come segue: Verificare che tutto il nuovo hardware o software sia installato correttamente Se si tratta di una nuova instalalzione richiedere al produttore dell'hardware o del software i necessari aggiornamenti di windows... ... [continua consigliando come procedere] Informazioni tecniche: ***STOP: 0x0000000A (0x56EC0080, 0x0000001Q, 0x00000001, 0x806EE2DC)" Queste sono tutte le informazioni che mi da la skermata blu.. per quanto riguarda le informazioni tecniche non ci capisco molto, sembrano stringhe esadecimali... ma volevo capire se è possibile avendo a dipsosizione queste info riuscire a capire da cosa dipende il crash del sistema (surriscaldamento CPU? surriscaldamento skeda video? periferiche USB?) A mio avviso penso ke sia piu' probabile che dipenda da un surriscaldamento della CPU (o della skeda video) o problemi alla RAM.. in ongi caso volevo una conferma e magari avere consiglio su come procedere... P.s: la mia skeda video è una ATI 9250 128MB VRAM ed è senza ventolina.. mi consigliate di mettercela? Grazie anticipatamente per l'aiuto! Sephiroth84^
sephiroth
Members
-
Joined
-
Last visited