Everything posted by Ronin
-
Tutto quello che Toe non dice...
quindi abbiamo deciso che la versione femminile di toe fa schifo... avevamo già bocciato quella maschile , cosa ci resta?
-
Tutto quello che Toe non dice...
c'è qualcosa che non ci hai detto?
-
Il Big Bang riprodotto a Ginevra domani ore 9.30
magari anche dei milanesi...
-
Videosorveglianza
se non hai intenzione di stendere dei cavi lunghi (sotto i 5-6 metri) non c'è tanta differenza, ma se hai intenzione di coprire lunghe distanze l'rca potrebbe soffrire di disturbi.
-
Videosorveglianza
per esterni sono meglio i bnc (soprattutto se vai a toccarlo una volta ogni 2 anni)
-
Videosorveglianza
se non l'hai visto ti consiglio questo sito le telecamere mi sembrano migliori di quelle che ho visto su ebay (beh, non ho fatto una ricerca accuratissima) e i prezzi buoni. conta che i led sono led a inrarossi e quindi non ti servono se la zona esterna/interna che vuoi sorvegliare è illuminata. per il cavo, le telecamere di solito montano un cavo coassiale con attacchi bnc (e quindi lo puoi allungare quanto vuoi). non ti so dire se è meglio il cavo o il wireless, mi rifaccio su quello che ha detto toe. in particolare per le telecamere esterne, se sono chiuse in un contenitore a tenuta stagna è meglio, così eviti problemi derivati a problemi atmosferici e animali (senza contare toe che ti lascia le caccole sull'obbiettivo).
- Auguri...Chaos!!!
-
Problema alimentazione
potresti adattarci l'alimentatore del pc, se non sbaglio il filo rosso è quello che porta i 5V.
-
Videosorveglianza
quanto hai intenzione di spendere?
-
auguri a 2
che dire... mi fa piacere che sono ancora molto più giovane di voi...
-
Disassemblare un notebook (Acer Aspire 9410 Series)
no, è che la presa è composta da due moduli, uno saldato alla piastra e l'altro inscastrato nel primo. il secondo mi si era staccato nella caduta. non ho nessuna sicurezza che la saldatura possa tenere, però il fatto che adesso c'è cinque volte lo stagno di prima aiuta...
-
Disassemblare un notebook (Acer Aspire 9410 Series)
mi fa piacere che voi teniate così tanto al mio portafogli, comunque vi devo dare una brutta notizia, l'ho smontato di nuovo, ho rifatto le saldature del pezzo in questione e adesso vi sto proprio scrivendo dal portatile; il tutto con 5 centesimi di stagno, alla faccia vostra che siete peggio degli assicuratori. EDIT: mi sono rimaste 2 viti, che ne faccio?
-
Disassemblare un notebook (Acer Aspire 9410 Series)
del portatile, è letteralmente rotta in due, ho provato a rimetterla in sesto ma quando inserisco la presa si spacca di nuovo. comunque non mi troo in una buona posizione: fa troppo caldo per mettermi a smontarlo di nuovo
-
Driver Audio
intanto potresti dirci che sceda audio hai.
-
Disassemblare un notebook (Acer Aspire 9410 Series)
niente da fare.... l'ho smontato e rimontato, per un momento smbrava funzionare (segno che dovrebbe funzionare) ma c'è da cambiare la presa dell'alimentatore... e dire che finivo di pagarlo il mese prossimo... comunque il danno non mi sembra tanto grave, solamente una rottura di coglioni.
-
Disassemblare un notebook (Acer Aspire 9410 Series)
Ho trovato la scusa giusta per smontarlo. ieri sera mi è caduto, all'inizio sembrava andare tutto bene, stamattina mi sono accorto che non funziona la presa elettrica (voglio dire, non poteva rompersi la batteria?). adesso dovro provare un rito satanico per cercare di metterlo a posto.
-
Firefox 3 Download Day 2008
per la cronaca, 10 minuti dopo e 2 schede in più ed è raddoppiato.
-
Date di uscita
mi compro l'xbox, la play o lo wii?
-
Car Mp3 Player
aspetta, prima di saltare alle conclusioni fai la prova codificando lo stessa canzone che si sente male con altri programmi come CDex o Audacity se con uno di questi si sente bene allora molla pure il programma di nero. per normalizzare le tracce puoi usare qualsiasi editor, come Audacity, Levelator o MP3Gain ma per quanto promettano di modificare il volume in maniera "indolore" (ovvero senza perdite di qualità), la scelta migliore rimane sempre ricodificare da cd. poi, tanto per non fare figure di cacca, potresti descrivere cosa intendi per audio disastroso? voglio dire, il problema è legato a tutta la traccia o si sentono male i singoli strumenti (es. si sente male soprattutto la chitarra, il basso, la voce, etc.)? si sente male sia alzando, sia abbassando di volume? i distrurbi che rumore generano (un rumore metallico, uno sfregolio, gigi d'alessio...)? hai provato lo stesso mp3 su altri sistemi? come è attaccato quel coso alla macchina? l'italia vincerà gli europei?
-
Firefox 3 Download Day 2008
su ubuntu la 3 gira da qualche mese 6 schede aperte e non supera i 65 mega, finora.
-
Mi da un etto di aria ? Ma bello fresco mi raccomando!
il mio prof di matematica diceva sempre che avrebbe voluto sapere dove faceva la spesa l'istat, la commissione europea però deve avere uno sconto migliore...
-
E' giunto il momento di tornare a windows?
mi sono dimenticato una cosa, prima dell'ultimo post avevo aggiunto sata_sil in /etc/modules e riavviato. adesso l'ho commentato e riavviato per vedere se c'erano differenze e demsg appare così: manca qualche riga, precisamente le ultime due che sembravano più una ripetizione che altro, nonostate questo, nella mia ignoranza proverò comunque a vedere, riattivando sata_sil se cambia qualcosa... terrò aggiornato.
-
E' giunto il momento di tornare a windows?
ok, ok, il dmesg mi da questo risultato la cosa quindi mi fa pensare che il dma era già attivo... girovagando tra forum (finalmente ho avuto un po' di tempo libero oggi..) ho trovato anche questo: l'autore del post è un certo mlord e dicono che sia l'autore di hdparm, quindi penso ci si possa fidare... quindi adesso penso che abbiamo eliminato una delle sospette cause. ce ne restano cinquemilioninovecentonovantanovemilanovecentonovantanove.
-
E' giunto il momento di tornare a windows?
ok, ho provato a vedere se il dma è attivo e da quello che mi torna direi di no quindi ho tentato di abilitare ma mi esce un messaggio di errore per maggiori informazioni, allego questo:
-
E' giunto il momento di tornare a windows?
adesso non ho il portatile dietro, comunque mi sembra che ubuntu attivi da solo il dma. ma il dma non dovrebbe darmi fastidio solo in caso di utilizzo del lettore?