Jump to content

Brujah

Members
  • Content Count

    5,639
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    77

Brujah last won the day on February 24

Brujah had the most liked content!

Community Reputation

97 Excellent

About Brujah

  • Birthday 07/16/1983
  1. Dovrei ritrovarla e ora non è proprio possibile (so dov'è ma non è fisicamente accessibile, lunga storia...). La mia era più che altro una curiosità, non la venderei mai...ma neanche avrei mai pensato potesse avere un valore ☺️
  2. Dopo aver visto il post sull'edizione scatolata di Quake 2, sono diventato improvvisamente curioso in merito al valore... Il motivo è che ho questa edizione da qualche parte, una delle poche scatolate che mi restano. Grazie!
  3. La versione gratuita online da browser di Word / Excel hanno delle limitazioni a tratti sconcertanti. Ad esempio con Word se crei una tabella, hai scelte cromatiche decisamente ridotte, nel senso che certi colori non puoi usarli. Va bene, è gratuito, ma che senso ha? Per questo e altri motivi, mi trovo molto meglio con la suite online di Google (Google Docs) che ormai utilizzo quotidianamente al posto di Libre Office che, almeno sui miei PC, ha un rendering dei font inguardabile, nonostante tutti i tentativi.
  4. Dipende. Asus adotta una nomenclatura abbastanza semplice da interpretare, così come pure AsRock anche se io continuerò a prendere schede Asus solo di Intel... Gigabyte è invece un girone infernale. MSI...ma perché prendere una MSI, meglio una Jetway a quel punto
  5. Dovrebbe essere già supportato perché i core su RetroArch ci sono già. Il problema è se il Raspberry ce la può fare. Se (ed è un grande se) ce la fa sarà proprio ai limiti... In compenso dovrebbe supportare bene la Ps1, su RetroArch ci sono due ottimi core (quando non va uno va l'altro), Beetle PSX HW (e la versione software) e PCSXre-arm che poi è lo stesso dentro la PS Classic.
  6. No, Sunset Riders è uscito in sala giochi, poi un paio d'anni dopo lo hanno convertito per SEGA Mega Drive e Super Nintendo. Ovviamente i porting non sono identici al coin-op per ovvie differenze tra gli hardware.
  7. Strano, io con Retroarch la tastiera non la uso proprio, con select metto la moneta e con start parte il gioco (ho un 8bitdo SN30 GP) Ma in retropie non puoi rimappare i tasti?
  8. Ma su specifici giochi o su specifici emulatori? Per caso ti capita nei giochi arcade? Non è che magari nel cabinato originale supportavano controller non standard non emulati da un gamepad? Tipo pistole, paddle, volanti, ecc... Quali giochi non vanno?
  9. Beh nel 1988 avevo 5 anni, mea culpa
  10. Mai visto. Sugli arcade non-SEGA sono un fallimento
  11. Se non costa un rene, non è buono Ma realisticamente, per un uso "normale" non competitivo, credo che l'Hori possa andare bene. Anche perché di solito l'hardcore gamer se lo autocostruisce con i kit reperibili in commercio. il problema in quel caso è trovare un contenitore adeguato, per cui se non ti serve per un cabinato/bartop, tanto vale prenderne uno già pronto.
  12. Ahhh ecco, in Retropie devi rispettare le cartelle, in Retroarch le piazzi dove ti pare, poi fai la scansione e ti importa la lista.
  13. Strano perché non mi pare che Vendetta abbia bisogno di BIOS o altro. Su Retroarch cambiare core è semplice, basta andare nel menu del gioco e scegliere l'opzione.
  14. Dipende, se intendi gli originali da sala giochi o i porting su console. Vendetta girava in sala su un hardware derivato dalla scheda di X-Men ma con CPU 053248 che non so se sia un clone o una derivazione del Motorola 68000. Non mi risultano porting per console, esiste un Vendetta per vecchi home PC anni 80 (spectrum, c64 e Amstrad CPC) ma credo sia un'omonimia. Quindi per giocarlo, MAME o final burn se la versione retropie lo supporta. Final Fight funziona su scheda Capcom CPS (neanche a dirlo, Motorola 68000 ) emulata da MAME e final burn e in generale da qualsiasi emulatore specifico di schede CPS/CPS-2. L'unico porting su console che valga la pena prendere in considerazione è quello per SEGA Mega CD ma onestamente a quel punto tanto vale puntare sull'originale arcade. Esistono poi altri FF su console tipo FF2 e 3 su SNES e FF Guy che è un po' la versione povera dell'originale.
  15. Vedi che a perseverare... Comunque in retropie probabilmente molti core li hanno rimossi oppure vanno installati a parte. In allegato alcuni core arcade di retroarch (64 bit PC) [ATTACH]778._xfImport[/ATTACH]
×
×
  • Create New...