Vai al contenuto

Fat Andrew

Members
  • Numero contenuti

    86
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Fat Andrew

  1. Fat Andrew

    Auguri FAT

    Diciamo che ho notato il thread leggggggermente in ritardo Grazie mille per gli auguri!
  2. Purtroppo no. Per ora mi sono adattato ad andare senza router. Il fatto è che non riesco a settare zone alarm e devo stare a firewall spento mentre il portatile usa la connessione e non è bello.
  3. Per ora ho attuato una soluzione diciamo poco ortodossa. Ho collegato il notebook al mio pc ed ho condiviso la connessione internet. Non ci sono aggiornamenti del firmware e anche io ho la tua stessa impressione, che xp abbia deciso di farmi gli auguri di Natale a suo modo...
  4. Precisamente. -Antenna -Porta Usb (inutilizzata) -Presa Wan -4 prese di rete (la 1 che collega il router alla scheda di rete del fisso e l'altra che va alla scheda del portatile) -Tastino reset -Alimentazione Il fatto è che non mi funziona neppure più con il wireless. Niente, non riesco più a collegarmi con il router. Ti confesso, ieri sera sono stato vicino a gettare tutto quanto nel giardino... tutto ciò non ha una spiegazione logica
  5. Perfetto, adesso il computer è in rete... ho qualche problema da risolvere. Il primo, quello più importante... non riesco più a connettermi ad internet con il router. I cavi sono al posto di sempre però quando provo ad aprire qualsiasi pagina che non sia quella della configurazione del router, Firefox rimane in "Resolving Host" e alla fine non carica niente oppure mi chiede di collegarmi. Il fatto è che nel pannello di controllo del router mi da come collegato! Ho ovviamente disabilitato tutti i firewall, lasciando solamente quello del router... tutto come fino a ieri mattina, solamente che ora non si collega. Praticamente adesso per connettermi devo staccare dalla scheda di rete il router e rimettere il cavo per la connessione wan, per collegarmi come facevo prima di installare il router. Tra l'altro ho provato a caricargli le impostazioni di default e riconfigurarlo ma niente... Anyway, tra tutti 'sti problemi non ti preoccupare di rispondermi oggi e domani se non hai tempo, festeggia ! Buone Feste Toe!
  6. Quindi, continuando ad usare il router, basta che disattivi dal pannello di controllo i collegamenti wireless, colleghi il cavo di rete e sarei a posto?
  7. Tra l'altro prima ha smesso di farmi pure la connessione ADSL tramite router... dal pannello di controllo del router mi da come collegato ma non riesco a navigare. Boh. Comunque potrei fare una rete anche senza il router, visto che ho due schede di rete sul mio pc e una sul portatile.
  8. Fat Andrew

    Come farmi bestemmiare

    Allora, vi (ti ) ricordate della rete wifi che avevo messo in casa? Perfetto, devo eliminarla. Ho i muri in pietra e non arriva ai piani inferiori. Perchè devono scendere al piano inferiore? Per rompermi le scatole, naturalmente. Adesso abbiamo messo un cavo di rete che va dal mio pc (dal router wifi che adesso non dovrebbe più funzionare come wifi) fino al portatile al piano inferiore. Come diavolo faccio a fare una rete? Scusate la domanda bruta, ma ho un nervoso che mi monta, ho una marea di esami da fare e in casa mia si arrovellano il cervello per farmi arrabbiare.
  9. Si, chiarissimo, grazie Solo una paio di banalità: se voglio forwardare solo una porta metto nel wan port range ad esempio 5550 to 5550 giusto? Mentre nel Lan Port Range cosa devo mettere?
  10. Purtroppo il router non l'ho scelto io personalmente ma ho mandato mio fratello che ha fatto un po' un casino. Ha preso un US Robotics 546I (o Maxg come dir si voglia). Il sito che mi hai passato mi sarà sicuramente utile però il mio modello non è presente.
  11. A proposito, una domanda banale. Devo forwardare una porta. E questa è la maschera che mi si presenta: Protocol: "scelta del protocollo" WAN Port Range: ___ to ___ LAN IP Address: __________ LAN Port Range: ___ to ? A parte la scelta del protocollo e il Lan IP Address (indirizzo ip sulla lan del computer del quale voglio forwardare la porta, esatto?) Come riempio precisamente gli altri due campi?
  12. Perfetto, ho disabilitato i due firewall e adesso si vedono perfettamente Adesso devo solamente configurare per benino il router e sono a posto. Grazie mille per i consigli
  13. Il portatile ha il norton firewall mentre io zonealarm.
  14. Ok, la rete funziona piuttosto bene. O meglio, i computer riescono entrambi a collegarsi perfettamente ad internet, però non riesco a farli vedersi (...) in rete quindi con l'impossibilità di scambiare file. Ho creato un workgroup che riesco a vedere solo dal computer fisso collegato al router, mentre il portatile non riesce a vedere niente. Any help?
  15. Ho letto attentamente tutto il post e seguirò il tuo consiglio. Router MIMO e adattatore del portatile. Se vedo che ho (ha) problemi di segnale cambio adattatore. Perfetto. Ora lo devo spiegare alla cara mammina. Yeah. "Guarda mamma, compri questa scatola e usi il computer, se non va cambiamo un pezzo". Così dovrebbe andare.
  16. Ok, il computer è stato ordinato, solo una cosa. Mia mamma spinge per il router wireless principalmente per il fatto di essere una donna Sapendo che casa mia è bella grande (non su due piani però) mi consigli di prenderlo? Ho letto le tue considerazioni in merito e vorrei sapere quale router mi consiglieresti, quale antenna e il prezzo all'incirca della spesa per questa ulteriore menata (non che mi interessi più di tanto eh, non pago io )
  17. Ho la flat "base" (per intenderci quella minima che è stata aumentata due volte).
  18. Perfetto, ho due schede di rete, una integrata e l'altra no. A questo punto rimane solo da vedere come può "viaggiare" una connessione se due persone la sfruttano allo stesso tempo.
  19. Però i due computer sarebbero in stanze diverse. Io nel mio studio, mia mamma in camera sua. Esiste un cavo di rete abbastanza lungo da far correre lungo la parete e farlo arrivare nella stanza accanto? La connessione, inoltre, come verrebbe gestita? Chi è che viaggerebbe meglio tra i due? Ma tu guarda che situazione
  20. Si è preso un centrino (poteva scegliere tra un 1,8 e uno superiore, io non sono andato ieri pomeriggio a vedere quale dei due ha preso) con 1 giga di memoria, schermo 17 pollici lucido, Dvd writer, disco fisso da 160 giga 5400Rpm e la nvidia 6800 256MB. Ha due ore di autonomia ma penso che gli saranno sufficienti per i rilievi in esterna. Almeno così mi ha detto. A questo punto andrei con le domande sulla connessione Dunque, come ti avevo già anticipato, la cara mammina ha deciso di prendersi un portatile. A questo punto in casa mia nasce il problema di più utenti che condividono la stessa connessione. E' una cosa fattibile, giusto? Ma come? Ovviamente sono adsellizzato
  21. Ok, portatile acquistato. Ho seguito tutti i tuoi consigli tranne che per la scheda video che non c'è stato verso di trovare uno che ce la montasse. Ha preso una 6800 nvidia da 256. Praticamente quella che ho io Lascio aperto questo topic perchè a mia mamma gli è presa la mania dei computer e mi ha chiesto di portarla a comprare un portatile in questi giorni. Mio Dio salvami. Anyway tra un paio di giorni ti porrò qualche domanda sulle connessioni condivise se non ti dispiace Intanto grazie mille per i preziosi consigli
  22. Domani dovrei andare a giro con lui. Mi sono guardato attorno intanto per i prezzi della scheda video... la quadro FX 1400 con 128MB la mettono di media a 550. Pensi sia un buon compromesso?
  23. Ecco, già mi hai risolto il dubbio del processore. Una nvidia dici eh? Ne hai in mente una in particolare? Oppure basta che mi aggiri sulla fascia alta? Domani lo vedo e gli spiego tutto, comunque sei stato chiaro come sempre, grazie mille A presto novità.
  24. Dunque oggi mio cuggino (mio cuggino) mi ha chiesto consiglio per un portatile per lavorare con cad in 2d e 3d al lavoro (fa l'apprendista geometra). Mi ha detto che non gli importa il prezzo, l'importante è che gli duri e sopratutto che gli funzioni bene. Io gli ho consigliato di non prendere quelli già pronti (le cosiddette offerte dei vari negozi), visto che ogni volta che ci ho dato un'occhiata mi sembrava che in tutti ci fosse un collo di bottiglia (quando il processore, quando la ram, quando l'hard disk). Sabato andiamo a fare un giro per cercare di assemblarlo quindi. Però ci sarebbe un problemino... è la prima volta che compro (anche se non in prima persona) un portatile e, a quanto mi risulta, non ha gli stessi "parametri" delle home station. Cosa mi consigliereste(i)?
×
×
  • Crea Nuovo...