Vai al contenuto

Shaytan

Members
  • Numero contenuti

    22
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Shaytan

  • Compleanno 23/11/1977

Obiettivi di Shaytan

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Shaytan

    AMD e ATI

    Si comincia.... http://arstechnica.com/news.ars/post/20060726-7355.html http://www.nvidia.com/object/IO_34431.html
  2. Shaytan

    AMD e ATI

    Dico la mia (non posto mai da queste parti se non per cazziare Brujah via PM o chiedere aiuto a Toe senza mai ricambiare, shame on me), ma sono un po' scettico, voglio dire, in questi anni AMD ci ha abituati a piattaforme valide, in termini prestazionali, solo quando la scheda madre era equipaggiata con un chipset Nvidia (ok, non è una verità assoluta ma diciamo che potendo scegliere ci si affidava a una piattaforma basata su NForce piuttosto che VIA o SiS, l'Uli lo lascia da parte volontariamente.). Poco dopo l'introduzione o meglio, reintroduzione del concetto di SLI un altro concorrente si posiziona ai blocchi di partenza, ULI. Nvidia però non sta a guardare e con un gran colpo di mano degno del miglior JR di Dinasty acquisisce baracca e burattini in casa Uli e stronca sul nascere l'avversario. Ora AMD ha fatto uscire la nuova linea di cpu e Nvidia ha subito fornito un chipset che degnamente sostituisce i predecessori, correggendo le pecche e introducendo nuove features molto interessanti. Intel invece sbaraglia tutti con Conroe e (FORSE) tornerà a fare la parte del leone in campo CPU. Dove voglio andare a parare? Il mio scetticismo deriva dal fatto che ATI fin ora ha prodotto qualche chipset i quali non hanno granchè brillato, Nvidia ha prodotto molti chipset che con AMD hanno sempre saputo dare il meglio. AMD compra ATI e Nvidia che farà? Come si evolverà il mercato? La fusione tra le due società porterà veramente a un chipset creato attorno al processore sulla falsariga di Intel? Nvidia continuerà a fornire supporto alla piattaforma AMD o si ribalteranno le posizioni e inizierà a produrre chipset che renderanno su Intel ma che lasceranno a desiderare su AMD? AMD punterà sul Crossfire e "abbandonerà" lo SLI? E se questa fosse una manovra dettata da Nvidia per eliminare uno scomodo rivale? (troppo Clancy fa male...) In definitiva lo scenario, per quanto mi riguarda, è decisamente poco definito, così come i futuri riscontri di questa mossa. Non ci (mi) resta che aspettare uno spiraglio per mettere a fuoco l'insieme. My 2 cents.
  3. Ho risolto! In maniera drastica ma ho risolto. Ora sto utilizzando una chiavetta Netgear WG111v2 e la banda di trasferimento è piena: 530kb/s. Grazie Toe per l'aiuto e per i consigli, alla prossima.
  4. Se così fosse non raggiungerei i 300kb/s e in più Win mi avviserebbe che la periferica potrebbe funzionare più velocemente. Credo rimanga solo la questione combatibilità... Ho fatto anche la prova tramite linux solo che il pinguino mi vede la chiave, mi fa accedere al router ma non mi fa navigare in internet...
  5. Intendi se b o g oppure la velocità di comunicazione in mbps? Eventualmente che valori mi consigli di impostare?
  6. Grazie dei consigli Toe, immaginavo la soluzione migliore fosse quella di fare una prova incrociata con un altro dispositivo WiFi ma speravo di poter risolvere senza tanti giri...vedrò cosa riesco a trovare... Ovviamente i driver che attualmente ho installato sono gli ultimi disponibili sul sito asus...non è che magari esistono dei driver generici per questo tipo di chiavette? EDIT: Ho appena provato i driver RaLink presi dal sito del produttore del chipset montato nella usb Asus. Stesso risultato, 200kb/s in meno rispetto alla connessione via cavo. Penso propio si tratti di un'incompatibilità tra router e scheda usb... Vedrò di trovare nuovi indizi in merito...
  7. Ciao Toe, la mia domanda è come mai via WiFi la mia connessione risulta più lenta benche ci siano i presupposti affinchè questa sia uguale a quella via cavo. Devo per forza rinunciare a 200kb/s nel download?
  8. Salve a tutti, scrivo qua sotto consiglio del buon Brujah e fiducioso del fatto che Toe possa aiutarmi come già ha fatto in passato . Il mio problema è questo: Utilizzando la modalità WiFi del DG834G e collegandomi al pc tramite una scheda wireless usb Asus WL-167G la velocità in download cala, non drasticamente ma cala. Per intenderci da 530Kb/s che ottengo collegandomi via cavo passo a 320 collegandomi via WiFi. Le prove le ho condotte sia con il router vicino alla scheda usb sia a distanza, ho sempre ottunuto un segnale ke oscilla tra il 94 e il 100% con ricezione a 54Mbps. Ho aggoirnato il firmware del Netgear all'ultima release disponibile sul sito, ho provato anche tutti e i 13 canali del router ma senza ottenere miglioramenti significativi (anzi con qualcuno i risultati erano anche peggiori...). Ora la mia domanda è: perchè? E' un problema di driver della scheda Asus? E' un fatto di interferenze? E' la maledizione dei faraoni? Idee, commenti e/o soluzioni sono ben accette. Grazie.
  9. Nessun modello LG 4x o 8x può essere portato a Dual Layer...non utilizzando un normale firmware della controparte DL (come succede col nec e mi pare anche con il Lite On), semmai fosse possibile si dovrebbe ricorrere a firmware oppositamente modificati che cmq x ora nn esistono (a queanto ne so io). Ti basti sapere che la LG pur d nn perdere una possibilità di guadagno ha impedito ai sui masterizzatori 8x d prima generazione (GSA-4081b con la scrittura a 8x solo sullo standard +R) d essere trasformati in 8x su entrambi li standard (come il GSA-4082b) bechè fossero praticamente identici quindi... Per quanto riguarda il discorso garanzia è ovvio ke scrivere un firmware nn certificato la invalidi e xò anke vero ke la scrittura all'indietro è meno ovvia d quanto si crede infatti bisogna appoggiarsi a flash utility lanciate da riga d comando e forzare la scrittura. Tutto ciò rende la procedura molto più rischiosa e il pericolo d "fare danni" nn è da sottovalutare.
  10. Toelupe sei un GENIO! Grazie d cuore x l'aiuto ke mi hai dato, ora (ri)funziona tutto alla perfezione! (anke se mi piacerebbe sapere ke valore si era modificato...e soprattutto xkè...). Ancora grazie e se ti serve qualcosa hai solo ke domandare
  11. avendo messo quel fix ora trovo questo (copio il sorgente del fix): [HKEY_CLASSES_ROOT\exefile] @="Application" "EditFlags"=hex:38,07,00,00 "TileInfo"="prop:FileDescription;Company;FileVersion" "InfoTip"="prop:FileDescription;Company;FileVersion;Create;Size" [HKEY_CLASSES_ROOT\exefile\DefaultIcon] @="%1" [HKEY_CLASSES_ROOT\exefile\shell] [HKEY_CLASSES_ROOT\exefile\shell\open] "EditFlags"=hex:00,00,00,00 [HKEY_CLASSES_ROOT\exefile\shell\open\command] @="\"%1\" %*" [HKEY_CLASSES_ROOT\exefile\shell\runas] [HKEY_CLASSES_ROOT\exefile\shell\runas\command] @="\"%1\" %*" [HKEY_CLASSES_ROOT\exefile\shellex] [HKEY_CLASSES_ROOT\exefile\shellex\DropHandler] @="{86C86720-42A0-1069-A2E8-08002B30309D}" [HKEY_CLASSES_ROOT\exefile\shellex\PropertySheetHandlers] [HKEY_CLASSES_ROOT\exefile\shellex\PropertySheetHandlers\PEAnalyser] @="{09A63660-16F9-11d0-B1DF-004F56001CA7}" [HKEY_CLASSES_ROOT\exefile\shellex\PropertySheetHandlers\PifProps] @="{86F19A00-42A0-1069-A2E9-08002B30309D}" [HKEY_CLASSES_ROOT\exefile\shellex\PropertySheetHandlers\ShimLayer Property Page] @="{513D916F-2A8E-4F51-AEAB-0CBC76FB1AF8}" In più in shellx, sopra DropHandler, trovo ContextMenuHandlers ke nn ha valore e come subdir CmdLineExt ke ha valore: {9869EFB4-18E9-11D3-A837-00104B9E30B5} Sotto DropHandler invece trovo IconHandler ke ha valore: {611AD258-4138-4348-A534-9856FA6BA398} In + c'è un'altra sub dir in PropertySheetHandlers ke come nome ha questa stringa alfanumerica: {B41DB860-8EE4-11D2-9906-E49FADC173CA} e nn ha valore.
  12. Allora: nella cartella .exe c'è: (Predefinito) REG_SZ exefile ContentType REG_SZ application/x-msdownload Come sottocartella c'è PersistentHandler con dentro: (Predefinito) REG_SZ {098f2470-bae0-11cd-b579-08002b30bfeb} Se ti può essere utile ho già provato a scaricare un fix del registro ke dovrebbe ripristinare le associazioni con gli exe ma senza risultati. Il file l'ho trovato QUI
  13. Ammetto d nn avere provato un altro prog x le icone...in + il tema ke uso ora è quello d win classico (quello grigio insomma).
×
×
  • Crea Nuovo...