Posted July 20, 200916 yr Visto che ho comprato casse e monitor nuovo, tutto in nero e grigio, volevo cambiare la tastiera e il mouse tra qualche tempo, prendendo qualcosa di Wireless. Molti però, mi dicono che i mouse wireless durano un paio d'anni circa.. che cmq danno sempre problemi, e la tastiera idem. Ogni tanto si scollega. Per andare sul bios, poi, bisogna avere una tastiera collegata con fili perchè la Wireless non va bene. Dico io, ce ne sono tante sul mercato di keyboard e mouse con questa tecnologia, mai possibile che sia così "fallimentare"? O forse dipende da cosa si compra, e da quanto si paga?
July 20, 200916 yr Dunque, sfatiamo la leggenda che le tastiere senza filo non vanno in dos e nei bios, funzionano perfettamente; sfatiamo anche le leggende che siano lente, che si disconnettano e altri problemi, ormai sono tecnologie solide e testate, il 90% dei problemi sono causati da fattori esterni (leggi telefono/cellulare vicino al ripetitore, sveglia etc...), l'importante è andare come sempre su prodotti famosi, di qualità e molto venduti sul mercato. Per cosa scegliere dipende da come sei abituato, ce ne sono di svariati modelli, in questi anni ne ho provate una decina tra Microsoft e Logitech, andando su prodotti di qualità, senza inutili fronzoli e che non costino un patrimonio, di Logitech mi piace molto il kit Cordless Desktop MX 3200 Laser (90€ circa), personalmente però preferisco la Microsoft Wireless Laser Desktop 5000 V2, che per circa 60€ offre tutto quello che serve.
July 20, 200916 yr Author Vanno tutte a pile? O queste funzionano solamente collegando la chiavina usb?
July 20, 200916 yr Vanno logicamente a pile, per la durata direi che è abbastanza, la tastiera (2 Stilo) fà circa 12 mesi usata con regolarità tutti i giorni, mentre il mouse (2 Stilo) circa 4/5 mesi, contando che puoi usare ricaricabili o comunque 2 stilo costano poco o nulla, è una bella durata.
July 21, 200916 yr Author Vabbè in quel caso si possono comprare 8 stilo, 4 di riserva e 4 da usare. Quando si scaricano le prime 4, si utlizzano quelle cariche e le scariche si mettono a caricare
July 22, 200916 yr Quindi se io prendo tastiera + mouse wi-fi non ho problemi a giocare? Perche io ne avevo una della M$ e devo dire che quando giocavo con i giochi d'azione che dovevo spingere da 2 a piu tasti conteporaneamente i commandi al pc non arrivavano e quindi ho dovut prendere una tastiera col filo per giocare come volevo io ed alla velocita che gioco...eppure il ricevitore era a 35cm di distanza dalla tastiera e vicino non avevo niente che poteva dar problemi!!!
July 23, 200916 yr Fidati di me, se vuoi giocare prendi sempre roba col filo, ho sempre avuto brutte esperienze con la roba wireless, io e gente che conosco, a meno che non punti a spendere tanti soldi e allora penso che la faccenda sia un po' diversa ma ti consiglio di puntare sempre su logitech col filo che vai sul sicuro
July 24, 200916 yr Author Fidati di me, se vuoi giocare prendi sempre roba col filo, ho sempre avuto brutte esperienze con la roba wireless, io e gente che conosco, a meno che non punti a spendere tanti soldi e allora penso che la faccenda sia un po' diversa ma ti consiglio di puntare sempre su logitech col filo che vai sul sicuro Tanti soldi, cioè dai 60/90 euro?
July 24, 200916 yr Con 100 euri in su cambio scheda madre o mi prendo un disco che mi serve...oltre che una tastiera che quando ti cominciano a girar male due cose la spacchi sul muro...almeno il filo fa in modo che non va a sbattere sul muro...
July 25, 200916 yr Author Con 100 euri in su cambio scheda madre o mi prendo un disco che mi serve...oltre che una tastiera che quando ti cominciano a girar male due cose la spacchi sul muro...almeno il filo fa in modo che non va a sbattere sul muro... Però in effetti 100 euri non sono pochi doh.
July 25, 200916 yr Il mio consiglio è quello di prendere mouse e tastiere senza filo solo se puoi spendere per materiale di qualità. Altrimenti lascia perdere, mouse e tastiere wifi di fascia bassa sono inutili, soggetti a parecchie grane e una spesa inutile dato che con quei soldi ci avresti preso una buona accoppiata mouse - tastiera con cavo.
July 25, 200916 yr Il mio consiglio è quello di prendere mouse e tastiere senza filo solo se puoi spendere per materiale di qualità. Altrimenti lascia perdere, mouse e tastiere wifi di fascia bassa sono inutili, soggetti a parecchie grane e una spesa inutile dato che con quei soldi ci avresti preso una buona accoppiata mouse - tastiera con cavo. quoto! altrimenti le periferiche wireless vanno benissimo, l'unica volta in tanti anni dove trovaui problemi fu un lan parti dove avevamo tastiera logitech wireless in 3 a distanza di 1 metro
August 15, 200916 yr Author Mi è stata appena regalata una tastiera Wireless e un Mouse Wireless, tutto in un'unica scatola, "Logitech, Cordless Desktop EX110" Non so quanto sia stato pagato il tutto, ma penso sui 50/60 euro. Per adesso funziona benissimo, ha anche delle funzioni interessanti, gli Fmode, qualche tastino su per il volume.. semplice.. ma funzionante sembra, e spero Funziona anche nel Bios.. sembra essere ok. Qualcuno ha qualche informazione? L'unica cosa che manca è il poggia polsi., non so se si chiama così, cmq il salvatendini.
August 15, 200916 yr Author No, mi sono spiegato male. Nel senso se qualcuno ha già utilizzato questo modello, e se non ha avuto nessun problema.
August 15, 200916 yr Ahhh Provata un paio di volte per alcuni pc che ho assemblato, nessun problema riscontrato, silenziosa, molto carina esteticamente e risponde bene la digitazione
August 16, 200916 yr Author Che bello da 8 anni che uso il pc, non l'avevo mai assemblato così bene, esteticamente Ho comprato il monitor nero della samsung, poi due casse nere e grige della logitech con subwoofer, e per finire, la mia ragazza mi ha comprato una tastiera e un mouse, sempre nero, della logitech wireless. Come sono contento
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now