Posted July 23, 200916 yr Oggi il capo mi ha chiesto di dargli un occhio al tablet perchè ci mette 20 minuti ad avviarsi.... Come se non si sapesse che le performances di windows calano drasticamente con l'utilizzo e l'installazione di nuovi sw, e visto che ha un lentissimo disco da 4200rpm da 1.8" la domanda è che cavolo gli faccio a parte la solita pulizia dei temp e deframmentazione??? un update del bios può giovare, anche se dubito? sulla tray area ha talmente tanta roba, secondo lui tutta necessaria, che arriva a metà display.. vedrò anche di togliere qualcosa da msconfig
July 23, 200916 yr L'unica cosa che mi viene in mente così velocemente è che ha il registro pieno zeppo di chiavi morte o nulle
July 23, 200916 yr Author dopo il primo giro di pulizia con cronometro è pronto dopo 6 minuti dall'accensione ora sto deframmentando con JKdefrag di cui ho visto essere uscita una nuova versione (ma io uso la vecchia)
July 24, 200916 yr E' come dire cosa cambia tra il defrag di Windows è O&O Defrag Pro, le utility di windows vanno bene per la stragrande maggioranza di utenza, ma quando si necessita di applicazioni specifiche, allora bisogna andare su prodotti di livello. JKdefrag è un programma di deframmentazione di dischi (anche usb ad esempio)open source, non necessita di nessuna installazione, molto facile da usare ed in grado di girare da riga di comando, applicazione normale o screensaver.
July 24, 200916 yr In che senso si necessita di applicazioni specifiche? JKdefrag praticamente permette di fare la deframmentazione dischi mentre utilizziamo il pc in altre operazioni?
July 24, 200916 yr In che senso si necessita di applicazioni specifiche? Ci sono campi e settori dove la deframmentazione raggiunge livelli molto alti, devi capire che in questi settori il defrag di Windows non va più bene, ma servono programmi che abbiano funzioni avanzate come il controllo costante della deframmentazione di files su disco, la possibilità di deframmentare anche file di paging etc... JKdefrag praticamente permette di fare la deframmentazione dischi mentre utilizziamo il pc in altre operazioni? Qualunque deframmentatore permette di usare il pc mentre si deframmenta, è semplicemente un programma che deframmenta il disco molto bene ed è freeware.
July 25, 200916 yr Io uso Auslogics Disk Defrag...cosa ne pensi? E buono o provo quest'altro? Per giudicare bisognerebbe effettuare dei test su macchine identiche prima e dopo l'utilizzo dei due software in uguali condizioni. Alla fine credo sia più una questione di gusti e praticità. Ho usato per molto tempo Auslogic Disk Defrag (tra l'altro c'è pure un software per deframmentare il Registro di XP sempre Auslogic) poi ho provato JKDefrag e mi son tenuto questo. La ragione ? Occupa meno spazio e non necessita di installazione. Interfaccia molto spartana ma funzionale.
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now