Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

Salve amici del forum...

Avete presente il personaggio per cui ho preso la sk video AGP il mese scorso? forse no? beh fa niente.... [9][22]

il fatto è che venerdì c'è sto benedetto LAN party a casa mia

e a lui si spegne il PC mentre gioca...

ma mica tutti i giochi. NOOOOO troppo facile!

solo i giochi recenti, tipo prototype o UT3

se gioca al vecchio UT 2004 invece tutto bene.

il problema era peggiore con il vecchio disco da 80GB che aveva problemi, gliel'ho fatto cambiare con uno + recente da 160 e reinstallando windows sembra funzioni meglio, ma non ancora del tutto.

può essere la funzione COP di asus ?

ho supposto anche che sia il dissipatore che non fa bene contatto , quindi vedrò di ri-appiccicarglielo con un nuovo strato di pastina termoconduttiva

ma che altro può essere? l'ALI è ben dimensionato e di marca, la sk video è nuova e i problemi li aveva sia prima che dopo il cambio [9]

Pure il bios è aggiornato a 2-3 mesi fa quindi abbastanza recente

Scarta pure la scheda video, al limite provocherebbe il blocco del sistema [9]

Se si riavvia non è il sistema COP a intervenire, esso infatti spegne il sistema e basta, attendendo l'intervento di qualcuno o che la temperatura scenda in base a quella di target, hai provato a vedere se il bios ha un suo logs interno e se il registro errori di Windows dice qualcosa a riguardo?

• Author

con tutte le volte che il tipo ha formattato dubito che il log di windows abbia uno storico decente [9]

proverò avedere se il bios ha il log...

• 3 months later...
  • Author

rieccomi... aggiornamento!

ieri il mio amico mi chiama dicendo che gli spegnimenti continuano e adesso in + si sente puzza di bruciato

al che gli dico che ormai è palesemente la sk madre o l'ali (ma essendo enermax mi pareva strano quest'ultimo)

gli dico che smonti l'ali e proviamo con uno mio, e cosa scopre? che il bruciato proviene proprio dal connettore che dall'ali va alla mobo (non quello a 4 pin ma quello + grande)

insomma sk madre bruciata sull'alimentazione....

Era una asus A7V600-x, e non volendo cambiare pc mi ha chiesto di comprargliene un altra compatibile con quel procio, un amd 2600+

IDee , consigli?

resto su asus? io vorrei andare di gigabyte o MSI, che fanno ottime schede, ma penso si trovi solo roba usata ormai... che mi consigliate di fare?

Tutte le DDR 266/333/400 vanno bene [31]

Direi che eBay e il mondo dell'usato sono la scelta migliore, nei negozi online è molto difficile trovare qualcosa, sia perchè sono prodotti che avevano un certo successo e grandi vendite, oltre al fatto che i magazzini dei negozi online sono solitamente molto dinamici nello smaltire i prodotti, in questo caso è se hanno una sezione usato o fondo di magazzino

Se sei registarto in qualche forum tipo HWupgrade ecc potresti far richiesta lì perchè vendono di tutto!

• Author

se siete sicuri che il procio va bene procedo all'acquisto allora ?

sbaglio o non ha le porte SATA?

edit, non le aveva e ho preferito rinunciare

• 2 weeks later...

Ma quali possono essere i motivi per cui si è bruciato il connettore sulla scheda madre?

• Author

io direi anche i vari hard disk zozzoni sottoalimentati e staccati malamente

cmq ancora non gli ho preso niente porello [54]

Hai voglia, dischi ide interni staccati così "al volo", dischi esterni da 3.5" collegati solo con un cavetto usb, ne ho visti una ventina di dischi rovinati così.

Il problema è in questi casi è che i sintomi spesso non si vedono, quando parte parte.

Si per i dischi ma non il molex della mobo brucciata! O puo succedere?

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.