Posted October 14, 200916 yr Allora ragasse/i….visto che siete mooooooooolto intelligenti vi propongo sto nuovo rompiToe….da strizzacervelli…(non sporcate la moquette del Toe) Partecipate numerosi…e come al solito chi indovina posta il proximo… Allora iniziamo con questo: Da questa figura immaginaria in legno… Con 2 semplici tagli netti e senza rivoltare la struttura si deve riuscire a formare questo rettangolo: per capirci meglio ditemi se a Dx o Sx..in alto o in basso del seguente schema numerico...
October 14, 200916 yr Non ho capito nulla...attendo di vedere qualcuno all'opera per capire PS. Ovviamente ti segno sul blocchetto per il nome del gioco
October 14, 200916 yr Author Non ho capito nulla...attendo di vedere qualcuno all'opera per capire PS. Ovviamente ti segno sul blocchetto per il nome del gioco Baaaaaaa...e secondo te perchè lo chiamato così? http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/16.gif marca marca e su su...un po di strizzatina...ECCITA un po quei tuoi 2 neuroni che hai.... semplice ...zakkete...2 tagli al 1° disegno e trikkete e trakkete il rettangolo è fatto.... bestiassaaaaa
October 15, 200916 yr tagli il pezzo composto da 3-4-6-9-8 e lo incastri dentro il pezzo 10-12-13-15 ????
October 15, 200916 yr Author tagli il pezzo composto da 3-4-6-9-8 e lo incastri dentro il pezzo 10-12-13-15 ???? Nein... ...sotto il 2 e 3 rimarebbe el buson
October 15, 200916 yr Attenzione...ho capito come funziona il gioco http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons//16.gif Presto potrei partorire anche una soluzione
October 15, 200916 yr Nein... ...sotto il 2 e 3 rimarebbe el buson ma scusa l'importante non è che esca un rettangolo 5x4? ma i tagli che ci sono tra 1-5 e 4-6 centrano mica qualcosina con la soluzione?? ;-)
October 16, 200916 yr Author ma scusa l'importante non è che esca un rettangolo 5x4? ma i tagli che ci sono tra 1-5 e 4-6 centrano mica qualcosina con la soluzione?? ;-) il rettangolo che DEVE risultare dopo i 2 tagli è quello in della Fig. 2 e cioè un rettangolo si 5x4 ma "pieno". no...no i tagli che vedi è perchè ho dovuto fare il disegno in Pub...e alcuni quadretti sono debordati.
October 26, 200916 yr Taglio tra il 9 e l'11 e tra il 10 e tra il 10 e il 12. Poi basta posizionare l'8 tra il 13 e il 18 e tutto il resto si incastra perfettamente ^^
October 27, 200916 yr Author Taglio tra il 9 e l'11 e tra il 10 e tra il 10 e il 12. Poi basta posizionare l'8 tra il 13 e il 18 e tutto il resto si incastra perfettamente ^^ exsatto....grande....a te la pelotas...
October 27, 200916 yr Tra l'altro 5 minuti dopo ho scoperto da dove veniva... ok, via col mio: Nel persorso di uno zoo le prime 4 gabbie sono dedicate a 4 diversi grandi felini, una contiene un ghepardo, una un leone, una una pantera e l'ultima una tigre. Davanti a ogni gabbia c'è una differente conifera: un abete, un cedro, un larice e un pino. Determinare per ogni felino qual'è il numero della sua gabbia e il tipo di pianta che ha davanti sapendo che: 1: il larice si trova davanti alla gabbia della tigre 2: l'abete è davanti a una gabbia con un numero pari 3: il numero della gabbia del ghepardo è più alto di quello della gabbia della tigre 4: il pino è davanti alla gabbia che ha il numero più piccolo di 2 rispetto a quello della gabbia della pantera 5: una pianta tra cedro e larice è davanti alla gabbia con il numero precedente rispetto a quella del leone, l'altra è davanti a quella con il numero seguente. ^^
October 27, 200916 yr 1. Ghepardo | Cedro 2. Leone | Pino 3. Tigre | Larice 4. Pantera | Abete Zero eh?
October 28, 200916 yr 1. Ghepardo | Cedro 2. Leone | Pino 3. Tigre | Larice 4. Pantera | Abete Zero eh? 2 sono giusti, gli altri due no ^^
October 28, 200916 yr Tigre | Larice leone -cedro pantera-abete ghepardo-pino almeno 1 dovrei averlo preso
November 1, 200916 yr 1. Tigre | Larice 2. Leone | Pino 3. Ghepardo| Cedro 4. Pantera | Abete L'accendo?
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now