Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

• 3 weeks later...

Salve a tutti.

Come da titolo cerco un software, mi va bene anche a pagamento ma se è free meglio, che sia in grado di modificare le canzoni o tracce audio è di "purificarle", cioè di convertire canzoni, modificarle, pulire da rumori strani o da fattori extra ecc è di lasciarmi soltanto il puro suono della musica, magari anche di convertire in mp3 mantendeno un buon risultato o sopratutto passare da quelle velocita scarse di 64kbps a 320 tipo.

L'uso che avra quindi sara solo per modifiche audio per ottenere un suono pulito come in uno studio ecc. Oddio sentire canconi in macchina, hi-fi, telefono che magari c'è qualche rumore sotto fondo, i toni bassi-alti non son puliti, la voce della cantante che si sente male sopratutto quando pronuncia tipo lettere come la "S" che si stente tipo la radio che fa shhhh ecc. Tutte ste cose le voglio eliminate, sempre se si puo fare!

Grazie a tutti!

allora, passare un mp3 da 64 a 320 non è proprio fattibile, in quanto l'mp3 è un formato lossy, quindi perde qualità comprimendo, l'unica è avere il cd originale o comprare il brano da un sito web ad alta qualità.

Per quanto riguarda il sw per ripulire i suoni mi apreva ce ne fosse uno integrato con la suite di nero che lo faceva

Oppure prova con questo

http://www.magix.com/us/audio-cleaning-lab/detail/

Oppure ancora Adobe audition 3 dovrebbe poter fare anche il caffè con i files audio [5]

Hmm...questo Adobe audition l'ho gia sentito e visto usare ma non so dove....se si tratta di un buon software meglio perchè mo lo provo se esiste la trial. Per quanto riguarda il software di nero non mi piace è poi nero e nero, cioè fa tutto, quindi penso che un software che si occupi solo di musica si migliore del software nero, da come la penso io!

Per il fatto degli mp3 alcune canzoni le ho nei cd, ma altre le tengo solo pc quindi nada cd!

O preso il trial di Adobe Audition è devo dire che è veloce come software...solo che non so dove metterci le mani, mi serve una guida o un manuale per sapere ogni effetto o voce a cosa sta!

qui c'è la guida per audition.

alternative sono soundforge o wavelab ma al pari di audition, sono software professionali e quindi molto costosi.

per un lavoro di editing "amatoriale" possono bastare i soliti software free quali Audacity o Wavosaur altrimenti ci sono dei software a pagamento (ma un po' più economici) tipo Nero Wave Editor (incluso nella suite di Nero) o WavePad.

EDIT: già che ci sono segnalo questo link

Perfetto..molto utili i link e guida. Grazie!

Mo appena capirò quale sia o sianno i commandi dell'ottimizzazione della traccia audio usero un software free se no tocca sborsare!

OT- ti ho modificato il titolo così anche da fuori si legge subito il titolo completo del topic [54]

Non avevi niente da fare? [54] Fine OT

La guida di Adobe audition è ottima...oltre alle spiegazioni del software include anche spigazioni dell'onda sonora è cosi via!

Domanda a chi se ne intende.

Leggendo la guida ho notato che maggiore è la profondita di bit e frequenza di di campionamento (che dipendera se CD, DVD ecc) maggiore sara la fedelta audio e minori i rumori di fondo. Se io lasio in tute le canzoni 32bit invece di 16 o 8 è meglio o sbaglio? In aggiunta dei bit lascio la frequenza CD o salgo?

calcola che è inutile portare a 32 bit e 48000 hz un pezzo già registrato ad una qualità più bassa è come cercare di portare a 5mp una foto scattata a 3mp. stessa cosa vale per la profondità, una volta digitalizzato l'unica cosa che puoi fare è ridurre.

calcola che è inutile portare a 32 bit e 48000 hz un pezzo già registrato ad una qualità più bassa è come cercare di portare a 5mp una foto scattata a 3mp. stessa cosa vale per la profondità, una volta digitalizzato l'unica cosa che puoi fare è ridurre.

esatto! a meno che tu non possegga il cd originale e allora puoi fare un po quel che vuoi

Non avevi niente da fare? [54] Fine OT

no, semplicemente mi sembra + professionale e completo, sopratutto quando il forum viene indicizzato da google ci può dare + visibilità [54]

Come pensavo...allora niente...l'unica mia soddisfazione è trovare un sito free o a pagamento da scaricare tutti i tipi di canzoni ma con qualità alta! Consigli?

• 1 month later...
esatto! a meno che tu non possegga il cd originale e allora puoi fare un po quel che vuoi

in verità i cd sono campionati a 44.100 Hz e 16 bit, quindi più di quello non si può [54]

Come pensavo...allora niente...l'unica mia soddisfazione è trovare un sito free o a pagamento da scaricare tutti i tipi di canzoni ma con qualità alta! Consigli?

con qualità alta ci sono 7digital (320kbps), hdtracks (un po' costoso, ma oltre la sezione "normale" a 320 kbps c'è quella a 96kHz e 24 bit)

altrimenti scendendo a 256kbps ci sono amazon o rhapsody

questi sono tutti mp3 DRM-free e essendo siti esteri non avrai i rincari che trovi in italia grazie a quell'associazione a delinquere che è la SIAE (non temere è comunque legale... anche la SIAE purtroppo)

in verità i cd sono campionati a 44.100 Hz e 16 bit, quindi più di quello non si può [18]

daltronde sarebbe anche inutile, dubito che si riesca a percepire la differenza fra 44.100 e 48000 hz. almeno con l'apparato uditivo umano

[54]

già ci vuole un orecchio ben allenato e un certo tipo di canzone per sentire la differenza fra 320kbit/s e 256 [54]

Ah anche Dada ultimamente ha aperto uno store e gli mp3 mi sembra siano drm-free ma ha poca roba, solo "hit" recenti praticamente...registrandoti però 3 sono gratis.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.