Posted December 3, 200916 yr Dovrei comprare due moduli RAM, ma non so di che tipo sono, quanti pin hanno etc. Vengono usate per computer touch screen: 1A e1B è il primo modello, 2A e 2B il secondo. Vorrei capire come si identificano le RAM. Fino ad oggi so solo che esistono le DDR1, DDR2, DDR3. Che le SODIM dovrebbero essere per portatili, e generalmente sono più piccole. Altro non so
December 3, 200916 yr Le prime sono delle normalissime DDR da 184 pin (PC3200) prodotte da Samsung, le seconde delle DDR2 da 240 pin (PC2-4200 - 533Mhz) prodotte da Kingston, usate in tutti i computer che adottano tecnologia DDR I e II Quindi non hai la più pallida idea di cosa la rambus, edo-ram, sdram etc? PS. Le ho uppate su ImageShack così si vedono direttamente nel topic
December 3, 200916 yr Author No, non ne ho la più pallida idea Tnx per la descrizione- Come si fanno a riconoscere?
December 3, 200916 yr Semplicemente ogni modulo di memoria è diverso fisicamente da un altro nel numero di pin, nel pin vuoto che non ne consente l'inserimento in una sede non sua, nelle caratteristiche tecniche, sono standard dettati dal Jedec. In ogni caso basta leggere le etichette stampate sopra per capire di che modulo si tratta
December 3, 200916 yr Author Come faccio a capire dai numeretti delle etichette quanti pin ha un modulo? Di quello della Samsung riesco a leggere che è un 512 MB DDR, e basta
December 3, 200916 yr Li conti I pin sono dettati dallo standard, le DDR1 ne hanno un numero, le DDR2 un altro, le SoDimm un altro e così via, ti basta cercare il codice sul sito del produttore del modulo, nel caso non ci fosse un produttore (caso di memorie oem ad esempio) ti basta cercare con la sigla del chip di ram usata con un semplice motore di ricerca.
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now