Posted December 8, 200916 yr Ok, dopo anni e anni, finalmente quest'anno ho deciso di farmi un bel regalo. Visto che il mio computer ormai mi chiede pietà e non ce la sta facendo davvero più, ho deciso di comprarne uno nuovo, ed è qui che entrate in gioco voi Principalmente pensavo a qualcosa indirizzato al gaming, anche se il massimo che mi capita di giocare ultimamente è WoW, c'è da considerare che molto spesso mi è capitato di non poter provare giochi che ritenevo interessanti per via dei requisiti di sistema proibitivi (per me). Comunque si parte da zero, il budget si aggira attorno ai mille €, mille e due se decido di comprare anche un monitor nuovo (molto probabile) ho spulciato in giro tra i vari topic di sezione ma molti topic sono old quindi pensavo sarebbe stato più appropriato aprirne uno nuovo. Ah, in ogni caso, visto che non sono molto informato sulle ultime uscite di nuovi componenti, se c'è da aspettare qualche mese per comprare qualcosa di buono, sono dispostissimo a farlo, a questo giro vista la spesa voglio fare le cose bene (soprattutto perchè probabilmente dissanguerò tutti i miei risparmi e non se ne parlerà di nuovo per parecchio tempo )
December 8, 200916 yr Questi topic li amo Con quel budget ci fai un signor pc, altro che "only gaming", al momento la mia scelta cade sulla piattaforma 1156 con cpu i5/i7, prima di tutto è nuova e sicura di aggiornamenti per diverso tempo e poi perchè il più piccolino degli i5 stà avanti a praticamente tutti i Core 2 Duo/Quad in circolazione: la piattaforma 1366 costa ancora troppo ed è dedicata al mercato dell'hardcore gamer al momento, lasciala pure dove è. Alimentatore LC-POWER 650W OZEANOS LC8650 (Modulare) / LC Power GREEN POWER LC6600GP2 Case Antec Three Hundred / Antec Nine Hundred Black / Cooler Master RC 690 XCALADE Scheda madre Asus P7P55D Socket 1156 Cpu Intel Core i5 750 (2,66GHz) 8MB / Intel Core i7 860 Dissipatore NH-U9B SE2 / Arctic Freezer Xtreme Rev. 2.0 / OCZ Gladiator Max CPU Cooler Ram DDR3 4Gb (2x2) 1600/2000 di qualità (Corsair, OCZ, Geil, Team Group, G-Skill etc...) Scheda video HD5670 / HD5770 Scheda audio Integrata / X-FI Disco Fisso Western Digital Caviar Black / Seagate Barracuda 320/500Gb 7200RPM Masterizzatore LG/Nec/Pioneer DVD+-R/RW Lettore floppy Card Reader integrato nel floppy o in un pannello da 5.25/3.15" Tastiera e Mouse wireless kit o se preferisci cavo Display LCD 2x" HDMI/DVI OS Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit Se invece vuoi andare in casa AMD direi... Scheda Madre Asus M4A785TD-V EVO / Asus M4A785TD-M EVO / Gigabyte GA-MA785GMT-UD2H Cpu AMD Phenom II X4 810 / Phenom II X4 945 / Phenom II X4 955 Black Edition Così più o meno ci sei sui 1000/1200€...poi possiamo modificare qualcosa se hai esigenze di spazio o altro
December 9, 200916 yr Author Fino ad adesso ho sempre viaggiato in casa AMD (prima un Duron 800Mhz, poi un Athlon 64 2.0Ghz) e devo dire di essermi trovato molto bene, se però mi consigliate Intel a questo giro, mi fido Riguardo i consumi, quando non sono fuori casa il PC è sempre acceso (e spesso anche quando sono fuori) quindi se c'è un modo sicuro e semplice per limitarli sarei molto interessato (supponendo che non vada a perderci in altro...?)
December 9, 200916 yr Per una configurazione consigliata dal grande Toe avrai il massimo sia da parte Intel che Amd, magari avrei puntato di piu su amd ma con una mobo diversa, ma questo come la penso io. Per i consumi saran tutte e due sullo stesso treno, ma ti consiglio di puntare sulla 5770 che è ottima con soli 18watt di consumo in idle.
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now